La mia 5oo d in restauro
- Andrea.mei
- Sostenitore
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: Fede
Re: La mia 5oo d in restauro
Scusate ma...il giorno che è stata data l'ultima risposta ancora non ero iscritto in questo forum.
Comè finito il lavoro? Mi lasci cosi? Come vedere un film e a pochi minuti dalla fine va via la corrente e si spegne la tv.
Altro dubbio da ignorante. Ma la versione D esiste con tettino piccolo (stile F, L, R) e con tetto fino a dietro o è la stessa che si può trasformare?
Grazie e complimentoni per il lavoro...soprattutto la scelta del colore.
Comè finito il lavoro? Mi lasci cosi? Come vedere un film e a pochi minuti dalla fine va via la corrente e si spegne la tv.
Altro dubbio da ignorante. Ma la versione D esiste con tettino piccolo (stile F, L, R) e con tetto fino a dietro o è la stessa che si può trasformare?
Grazie e complimentoni per il lavoro...soprattutto la scelta del colore.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ciao Fede, la D aveva il tetto parziale in stile F/L/R però la parte in lamiera era asportabile, fissata con una serie di bulloncini dall'interno, in pratica si può anche trasformare con tutto il tetto in tela, sinceramente non ti sò dire se c'è differenza negli attachi del telaieto per la tela
aspeta la conferma di qualcuno più ferrato di me
per Andrea un ottimo lavoro
aspeta la conferma di qualcuno più ferrato di me
per Andrea un ottimo lavoro
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Grazie Giampy.
Complimentoni per il lavoro...bellissima la D
Complimentoni per il lavoro...bellissima la D
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: Fiat 500d
Fiat 600
Fiat Campagnola
Matteo buongiorno e complimenti, è sempre un piacere vedere una D che risorge; un giorno toccherà anche alla mia; se mi permetti vorrei segnalarti una cosa (anche la mia era così), dalle foto del vano motore è montato un cambio con l'attacco per il motorino di avviamento a tre bulloni (motore 110F della 500 F-L) e non a due bulloni (motore 110D della 500D).
Un saluto
MaurizioRM
Un saluto
MaurizioRM
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: Fiat 500d
Fiat 600
Fiat Campagnola
Fede, ci sono diverse D con il tetto tutto in tela, ma si tratta di modifiche successive in quanto le D hanno in origine tutte il semitetto in metallo; la modifica tecnicamente è possibile asportando la traversa centrale che credo sia saldata e montando una nuova griglia della presa d'aria sopra il cofano motore, perchè quella originale è in un solo pezzo con il semitetto metallico, è necessario adattare la griglia della F-L-R; comunque chi ha effettuato la modifica possa essere più preciso.
Saluti
MaurizioRM
Saluti
MaurizioRM
-
- Sostenitore
Maurizio sei stato chiarissimo.
Io pensavo (nella mia ignoranza in materia...in quanto sto imparando giorno dopo giorno) che fosse un optional, una scelta che si faceva al momento dell'acquisto.
E' bellissima cosi e se riesco a prendere quella che ho trovato cosi la lascerei.
Io pensavo (nella mia ignoranza in materia...in quanto sto imparando giorno dopo giorno) che fosse un optional, una scelta che si faceva al momento dell'acquisto.
E' bellissima cosi e se riesco a prendere quella che ho trovato cosi la lascerei.
- 500FL_ET3
- Sostenitore
a che punto sei con il restauiro / rimontaggio?
Meglio una 500 restaurata che una 500 abbandonata
Andrea
Andrea