Rumore di Sfiato, capito da dove ma le cause?
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Re: Rumore di Sfiato, capito da dove ma le cause?
A breve termine ti soffi via il metallo della testa dove ora sfilata.
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- Mantovasud
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Re: Rumore di Sfiato, capito da dove ma le cause?
Filippo
Da rischiare c'è ben poco, direi nulla, se non un rendimento precario a freddo...questo ti permette di programmare il lavoro con calma, ben diverso se il motore era raffreddato a liquido.
Arrivati a questo punto mi chiederei se è meglio usare la guarnizione standard o una in rame...magari il rischio di "bruciarla" è minore e nel tempo ci fa stare più tranquilli (??), sarebbe il caso da chiederlo agli utenti più competenti.
Ti ringrazio per lo special..
.. non sono mai stato un meccanico riparatore, quello che so è frutto della mia esperienza, non certo il migliore, qualunque meccanico avrebbe intuito il tuo guaio se soltanto accennavi allo "sfiatare" del motore.
Da rischiare c'è ben poco, direi nulla, se non un rendimento precario a freddo...questo ti permette di programmare il lavoro con calma, ben diverso se il motore era raffreddato a liquido.
Arrivati a questo punto mi chiederei se è meglio usare la guarnizione standard o una in rame...magari il rischio di "bruciarla" è minore e nel tempo ci fa stare più tranquilli (??), sarebbe il caso da chiederlo agli utenti più competenti.
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Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
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Re: Rumore di Sfiato, capito da dove ma le cause?
Ho fatto molti motori deutz che sfiatavano dalla testa, e il risultato era, dover cambiare testa, stessa cosa su lombardini e ruggerini, sono solo più compressi ma il funzionamento è identico, xche le teste sono in alluminio
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Re: Rumore di Sfiato, capito da dove ma le cause?
Il rischio è che quando sei in velocità e rilasci l'acceleratore e chiude la farfalla del carburatore, il cilindro incriminato,non trovando un punto dal quale aspirare trova la via più semplice proprio dalla zona dove viene a mancare la tenuta tra testa e cilindro,in quel momento, dove la temperatura è piuttosto alta si instaura un ritorno di aria con una temperatura molto inferiore che può portare all'incrinatura del cilindro.
- Mantovasud
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Re: Rumore di Sfiato, capito da dove ma le cause?
Avevo intuito gli effetti collaterali..
.. dal momento che l'auto verrà usata soltanto per eventuali necessità, è possibile prenderci un po di tempo e rimandare il lavoro, poi, chissà da quanto tempo è in queste condizioni.
Quando interverremo sulla testa dovremo comunque rettificare il piano e...vista l'occasione è possibile pianificare eventuali migliorie (sulla testa), nulla di eccezionale, comunque utili per migliorare il rendimento del motore (se vorrà, su vostro consiglio).
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