Citroen 2 CV

Foto, racconti ed esperienze su altre auto e moto
Ganz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: 13.08.2008, 18:53

Re: Citroen 2 CV

Messaggio da Ganz »

Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14789
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Citroen 2 CV

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ciao Diavoletta
allora sono riuscito a farti scendere dalla Vespa e salire in 500 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Bernie
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 401
Iscritto il: 10.09.2007, 23:53
Località: PORTICI -NA-

Re: Citroen 2 CV

Messaggio da Bernie »

Ragazzi ke tristezza quel filmato....addirittura la banda musicale...
Incredibile come tutti gli operai fossero così attaccati alla 2CV.... bè grazie a lei hanno lavorato quasi
50anni......
Pensavo: ki ha acquistato l'ultima prodotta lo sapesse ke era l'ultima e se si, ki sa se circola ancora....
mah!!!
cmq davvero bella la 2CV......tanto di cappello alla Citroen!!!!

Ciao a tutti!!!
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
Pisolo71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 65
Iscritto il: 19.01.2009, 16:44
Località: martina franca

Re: Citroen 2 CV

Messaggio da Pisolo71 »

Leggendo questo post mi è venuto un po’ di magone pensando ai tempi in cui ero felice possessore della mitica 2cv :mrgreen: ! Del resto è stata la mia prima macchina (dal 1990 al 1997)..che dire una macchina meravigliosa, simpatica infaticabile anche se con i suoi tempi. Ricordo che una volta per tornare dalle vacanze da Tropea (circa 350 km da casa) mi ci sono volute circa 8 ore :wowo!!: : poco prima di partire, si ruppe un tubicino della benza, nel sostituirlo ad una stazione di servizio involontariamente ho staccato il connettore dell’alternatore, cosa che mi sono accorto solo al mattino successivo, morale la macchina faceva tipo 2/3 km e si spegneva, dopo una mezz’oretta potevi riaccenderla ed eri ok per latri 2/3 km! Ovviamente se ti lasciava la batteria, non avevi che da prendere la manovella del cric, infilarla nella calandra girare e bruumm rido , la macchina era in moto proprio come le auto dei film di Stanlio e Olio….
Unico neo la carrozzeria, davvero mooolto sottile e soggetta ad arrugginirsi specie senza un adeguato ricovero :picchiatesta: !
Vi posto due fotine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
il mio garage:
Fiat 500 f ('70)
BMW 320 E30 cabrio ('90)
Alfa 156 1.9 JTD ('01)
Honda dominator 649 CC ('91)
Garelli vip 4 ('81)
...ci vedrei bene anche un vespone!!!!
Avatar utente
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 707
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Re: Citroen 2 CV

Messaggio da Domevilla »

ho percorso 120 Km con una furgonette, mi trovavo in Alta Savoia, e stavo effettuando un trasloco, su per quelle curve in montagna camminava eccome, credevo si fermasse da un momento all'altro, ed in un'altra circostanza sulle strade innevate camminava e mi ricordo ke dovevo aiutare i tergicristalli con le mani dall'interno dell'abitacolo ke avventura. Scusatemi questi ricordi è stato bellissimo. :?: per questa CV2 charlestone.
Avatar utente
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 709
Iscritto il: 13.03.2009, 19:18
Nome: Marco

Re: Citroen 2 CV

Messaggio da Cinquinospecial »

La 2CV è stata la prima macchinina della mia cara mamma...il colore era rosa e non vi dico le avventure!!! Solo una per rendere l'idea: avevo 7 anni, per andare al mare bisognava prendere l'autostrada e in galleria....mentre sorpassavamo un TIR.....si è aperta la coppotte!!! Vi lascio immaginare......... ! Poi....a mio padre è venuta la felice idea di cambiarla con una vettura appena uscita....la marbella :wowo!!: :wowo!!: (tra l'altro...la macchina con cui mi ci sono cappottato a 14 anni.... :mrgreen: )
.....works in progress.....
Rispondi

Torna a “LE ALTRE AUTO e MOTO STORICHE”