Motore duro dopo rimontaggio
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Re: Motore duro dopo rimontaggio
Come faccio a caricarvi un video?comunque il cigolio è di sicuro qualche bronzina che si lamenta oggi ho rimesso in moto,non credo proprio siano le fasce…nei prossimi giorni rismonto per vedere cosa succede solo a me…
- Ciccio1980
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Re: Motore duro dopo rimontaggio
Una bronzina non si lamenta. Una bronzina grippa
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Re: Motore duro dopo rimontaggio
Prima di grippare stride…ho spento prima di fare danni…ma se inserisco il link del video l’ho caricato su YouTube posso farlo sul forum o è contro le regole?
- Pablito
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Re: Motore duro dopo rimontaggio
Ok allora ecco il link i più esperti sentiranno e sapranno sicuro dirmi cos’è https://youtube.com/shorts/92Bfk0W46ak?feature=share
- Ciccio1980
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Re: Motore duro dopo rimontaggio
Ma hai caricato olio nell'albeto prima di accenderlo?
Era tutto ben lubrificato? Il contatto pressione olio si è aperto appena in moto?
Era tutto ben lubrificato? Il contatto pressione olio si è aperto appena in moto?
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Re: Motore duro dopo rimontaggio
Si sì olio a go go,olio caricato,lubrificante di assemblaggio,olio a livello e spia spenta regolarmente…rettifica con troppa interferenza?
- Ciccio1980
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Re: Motore duro dopo rimontaggio
I pistoni lo escludo.
A oarte che dal rumore oltre al grattare è come se andasse a un cilondro. Sei sicuro gli arrivi corrente ad entrambi e che la fase sia giusta?
A mano come gira?.ventole non toccano?
Le bronzine le avrai acquistate standard immagino
L'albero era originale o hai minorato?
A oarte che dal rumore oltre al grattare è come se andasse a un cilondro. Sei sicuro gli arrivi corrente ad entrambi e che la fase sia giusta?
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Re: Motore duro dopo rimontaggio
Si fase era giusta forse le candele,le bronzine di Biella sono std ma quelle di banco sono a 0,20 in piu.
oggi ho smontato tutto e un qualcosa ha fatto un microsolco sulla bronzina cilindro 2 nulla di serio ma non so se cambiarle di nuovo,poi ho inserito le bronzine di banco sull’albero fuori dal motore e risultano un po’ pastose a girare ma non grattano anzi sono fluide magari poca tolleranza o normale?ma è normale che i righi nei cilindri si sentano sotto le unghia?
oggi ho smontato tutto e un qualcosa ha fatto un microsolco sulla bronzina cilindro 2 nulla di serio ma non so se cambiarle di nuovo,poi ho inserito le bronzine di banco sull’albero fuori dal motore e risultano un po’ pastose a girare ma non grattano anzi sono fluide magari poca tolleranza o normale?ma è normale che i righi nei cilindri si sentano sotto le unghia?
- Ciccio1980
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Re: Motore duro dopo rimontaggio
Il gioco tra i cuscinetti di biella sono stretti e precisamente di 0.011/0.061
Mentre banco 0.035/0.070
Ma se l'albero non è stato lavorato è difficile che siano sbagliate.
Hai verificato di aver gioco assialmrnte sull'albero? Muovendolo assialmente devi avere da 10/15 centesimi circa di gioco (li ka tolleranza mi pare vada da 0.10 a 0.18) secondo me è li che potresti aver problemi.
Cosa intendi righi nei cilindri? Nei cilindri non devi aver righi
Mentre banco 0.035/0.070
Ma se l'albero non è stato lavorato è difficile che siano sbagliate.
Hai verificato di aver gioco assialmrnte sull'albero? Muovendolo assialmente devi avere da 10/15 centesimi circa di gioco (li ka tolleranza mi pare vada da 0.10 a 0.18) secondo me è li che potresti aver problemi.
Cosa intendi righi nei cilindri? Nei cilindri non devi aver righi
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Re: Motore duro dopo rimontaggio
Dei Righi intendo le linee a croce che ha fatto la rettifica per ripulire il cilindro i classici Righi per trattenere olio…gioco assiale lo ha un po’ ma non ho misurato poi misurerò.
comunque la bronzina di banco lato volano sembra come spaccata come se fossero due metà,non ho fatto caso se già l’aveva in fase di montaggio o è successo dopo…credo non debba averla dopo metto una foto
comunque la bronzina di banco lato volano sembra come spaccata come se fossero due metà,non ho fatto caso se già l’aveva in fase di montaggio o è successo dopo…credo non debba averla dopo metto una foto
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Re: Motore duro dopo rimontaggio
Vedete la giunzione
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Re: Motore duro dopo rimontaggio
Foto 2
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Re: Motore duro dopo rimontaggio
Sono tutte così.
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Re: Motore duro dopo rimontaggio
Vero. Credo sia per questioni di dilatazione termica essendo la zona di contatto fatta in metallo bianco e la base in ferro.
Quello che mi preoccupa, ma non capisco se è la foto che mi frega, è quel solco che si vede
Quello che mi preoccupa, ma non capisco se è la foto che mi frega, è quel solco che si vede