Oleandroi ha scritto: ↑11.11.2021, 5:24
Il pistone montato al contrario non provoca l'indurimento,il senso di montaggio serve solo a prevenire lo scampanamento provocato dalla spinta della biella verso il cilindro.
Ciao oleandroi, ne ero convinto anch'io ma mi era capitato in una prova sul mio.girando a mano dopo aver montato in bianco tutto senza testa per veder lo squish lo sentivo più duretto rispetto alle volte precedenti, poi mi ero accorto che un pistone e una biella erano ruotati di 180°. Ho rigirato ed era tornato libero (forse nel mio caso lo faceva perchè uno era ok e uno invertito
o coincidenza con altro magari)
Giacaf ha scritto: ↑11.11.2021, 1:18
Ciccio1980 ha scritto: ↑10.11.2021, 23:59
Prova cosi, vedrai che andranno bene.
In caso contrario devi veder le tolleranze.
Ok che i cilindri son nuovi na no i pistoni e ke fasce.
Ti dico su ultimi che ho montato
Le due fasce erano perfettamente in tolleranza
Il raschiaolio no e non riuscivo a montarle nel mio caso. In rettifica come ti dicevo non le hanno inserite nel cilindro percui non si erano accorti.
Non dar oer scontato che quando compri sia tutto in tolleranza
Non ho capito cosa hai scritto…leva il correttore
Io intendevo dire che i cilindri sono gli stessi ho rimasto quelli vecchi ma i pistoni son nuovi uguali a quelli che c’erano già…
Intendevo che non devi dare per scontato che se preso in rettifica o nuovo sia in tolleranza. Hai detto che cilindri son vecchi m
Giacaf ha scritto: ↑11.11.2021, 17:35
Non è che i cilindri sono invertiti?vi spiego non li ho segnati quando ho smontato…hanno un punto di riferimento cioè tipo bielle che sono 1 e 2?
a pistoni (e deduco fasce) nuovi. La tolleranza delle 4 fasce nuove non è detto che siano in perfetta tolleranza ( dico 4 considerando pure il raschiaolio)
Sulla biella è stampigliato il numero del cilindro equivalente ma quello non ti causa nessun problema sono in teoria intercambiabili. Nelle modifiche qualcuno da più gioco al 2 per motivi termici ma se è originale non dovresti aver nessuna differenza.