Avviamento a caldo difficoltoso
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Avviamento a caldo difficoltoso
Sembrerebbe il classico difetto del motorino sboccolato, di solito diventa duro e sforza molto, cosa che una batteria ausiliaria attenua. Verificherei se il motorino scalda in fase di avviamento ma potrebbe anche essere come dice Adriano, un morsetto o un serrafilo
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
A me sembra il classico difetto da ossido, se la batteria è nuova ed il motorino non gira bene,e con i cavi parte questi li vai ad attaccare nella parte esterna dei morsetti spesso privi di ossido, smontali e puliscili nella parte che fa contatto con i poli della batteria.
Utilizza un po di tela smeriglio.
Pulisci pure i contatti della treccia che collega la carrozzeria al motore.
Questa come è montata ?
Facci sapere.
Utilizza un po di tela smeriglio.
Pulisci pure i contatti della treccia che collega la carrozzeria al motore.
Questa come è montata ?
Facci sapere.
-
- Sostenitore
- Nome: Claudio
La mia Fiat 500 L del 1971 a motore caldo non riparte ho sostituito bobina condensatore candele calotta ed ho riscontrato che quando non parte la corrente arriva bene alle candele bensì ho notato che il tubo della benzina si svuota e fa molta fatica a riempirsi di nuovo saluti a chi può aiutarmi risolvere questo problema grazie
- Atomo27
- Sostenitore
Ciao, ho due consigli per te: prima presentati quì, poi vai ad acquistare una pompa AC dove vuoi.
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Dopo la presentazione:claudio santilli ha scritto:La mia Fiat 500 L del 1971 a motore caldo non riparte ho sostituito bobina condensatore candele calotta ed ho riscontrato che quando non parte la corrente arriva bene alle candele bensì ho notato che il tubo della benzina si svuota e fa molta fatica a riempirsi di nuovo saluti a chi può aiutarmi risolvere questo problema grazie
Per la pompa AC, prova a raffreddarla con un po' d'acqua, se il motore riparte subito hai trovato la causa del problema.
Controlla anche il gioco delle punterie, una valvola puntata è una tipica causa di difficoltà di avviamento a caldo.
- Atomo27
- Sostenitore
Domenico,a caldo non parte.
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Si Paolo non ho frainteso, visti i sintomi, i rimedi che ho proposto sono per la difficoltà di avviamento a caldo.Atomo27 ha scritto:Domenico,a caldo non parte.
-
- Sostenitore
- Nome: Claudio
Avviamento a caldo difficoltoso
Io ho sostituito la spazzola nella calotta e la pompa ac ora sembra che tutto va speriamo ciao a tutti Claudio
- Pablito
- Sostenitore
- Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969
Rispolvero questo argomento, dopo parecchio che non avevo problemi, in un paio di occasioni mi è capitato che dopo un fermo di una ventina di minuti, non riuscissi più a ripartire. Premesso che la registrazione delle punterie è a posto,fase ok, distanza puntine e parte elettrica controllata. Carburatore pulito e galleggiante a 7 mm, in entrambi i casi, arrivava corrente alle candele e anche insistendo con il pedale dell'acceleratore premuto, non c'era verso.così ho provato a sostituire la pompa benzina che comunque ha percorso 10000 km in 2 anni e mezzo. Sono riuscito a fare solo un paio di giretti, poi provando a riaccendere dopo il fermo di una mezz'ora ripartiva al terzo o quarto tentativo. Chiedo, per preservare la pompa , qualcuno ha provato a montare il distanziale della 126? Migliora?
Ma che ne sanno i 2000...
- Mantovasud
- Sostenitore
- Nome: Emidio
Volendo essere sincero, la difficoltà nell'accendere il motore a caldo (estivo) si riscontra di più sulle 500 che nelle 126.
Dubito che sia la pompa la causa delle mancate accensioni...anche perchè quando infine riusciamo ad accendere il motore borbotta e fa fumo nero dallo scarico, la pompa in marcia è sempre raffreddata dal passaggio della benzina, è anche vero che una volta fermi la temperatura aumenta per l'accumulo di calore, la pompa con il calore non resta a secco, nella 500 il serbatoio è "sopra" il motore, il rifornimento della pompa avviene sia per aspirazione (se il motore è in rotazione) come per l'effetto sifone quando il motore è spento, se è in difficoltà nell'aspirare e pompare la benzina, un qualcosa di anomalo lo percepiamo ben prima che ci fermiamo con l'auto.
Sulla 126 il serbatoio è sotto il pianare e c'è addirittura una tubazione di recupero.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.