Autoradio Voxon Junior 902
- Scrocchia
- Sostenitore
- Nome: marco
Autoradio Voxon Junior 902
Ciao ieri alla mostra Millenium a Roma ho acquistato questa autoradio Voxon Junior 902. Non so' se funziona quindi la vorrei provare. Prima di fare i collegamenti vorrei sapere i fili giusti. Ecco le foto.
Potete aiutarmi?
Grazie a tutti.
Potete aiutarmi?
Grazie a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Max
- Contatta:
Re: Autoradio Voxon Junior 902
Ciao
filo rosso al positivo carcassa al negativo, doppino rosso nero e grigio nero agli altoparlanti
filo rosso al positivo carcassa al negativo, doppino rosso nero e grigio nero agli altoparlanti
- Scrocchia
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: Max
- Contatta:
No io non ce l’ho, in tutte le autoradio che ho visto la massa è sempre stata la carcassa
- Scrocchia
- Sostenitore
- Charles
- Sostenitore
- Nome: carlo
Sicuramente se è attaccato all'antenna il rosso fai la frittata, di solito queste autoradio anni 70 non erano stereo, quindi non avevano 2 altoparlanti lo si vede dal transistore rotondo al posteriore che è il finale di potenza dell'audio, se era stereo ne aveva 2 non uno, per sicurezza ti conviene aprire la carcassa e vedere se il filo doppio rosso/nero va sul davanti dove sta l'interruttore di accensione, se cosi è presubilmente il filo nero/grigio è l'altoparlante, il rosso infilato all'antenna è un filo messo cosi che forse è servito a fare da antenna per vedere se l'autoradio funzionava, comunque controlla bene prima di dare tensione.
- Scrocchia
- Sostenitore
Grazie infatti è proprio così. Meno male che mi sono fermato. Si' comunque funziona. L'ho provata attaccando l'alimentazione al rosso al nero la massa e l'altoparlante al grigio/grigio nero. L'antro rosso dentro è antenna. E' mono.Charles ha scritto: ↑11.10.2021, 21:45 Sicuramente se è attaccato all'antenna il rosso fai la frittata, di solito queste autoradio anni 70 non erano stereo, quindi non avevano 2 altoparlanti lo si vede dal transistore rotondo al posteriore che è il finale di potenza dell'audio, se era stereo ne aveva 2 non uno, per sicurezza ti conviene aprire la carcassa e vedere se il filo doppio rosso/nero va sul davanti dove sta l'interruttore di accensione, se cosi è presubilmente il filo nero/grigio è l'altoparlante, il rosso infilato all'antenna è un filo messo cosi che forse è servito a fare da antenna per vedere se l'autoradio funzionava, comunque controlla bene prima di dare tensione.
Non prende manco una stazione
Ora devo fare la modifica per FM.
Conosci qualcuno che le fà?
- Roditra
- Sostenitore
- Nome: Rodolfo
Buongiorno, anch'io ho fatto fare la modifica per sentire in FM dal Signor Pino Zamboli tel. 3474779708. E' un radiotecnico e ti spedisce una scatoletta piccolissima dove all'interno ci sono i componenti per l'FM. Questa scatoletta si collega dentro la radio e se vuoi può ritornare tutto come prima.Scrocchia ha scritto: ↑11.10.2021, 22:26Grazie infatti è proprio così. Meno male che mi sono fermato. Si' comunque funziona. L'ho provata attaccando l'alimentazione al rosso al nero la massa e l'altoparlante al grigio/grigio nero. L'antro rosso dentro è antenna. E' mono.Charles ha scritto: ↑11.10.2021, 21:45 Sicuramente se è attaccato all'antenna il rosso fai la frittata, di solito queste autoradio anni 70 non erano stereo, quindi non avevano 2 altoparlanti lo si vede dal transistore rotondo al posteriore che è il finale di potenza dell'audio, se era stereo ne aveva 2 non uno, per sicurezza ti conviene aprire la carcassa e vedere se il filo doppio rosso/nero va sul davanti dove sta l'interruttore di accensione, se cosi è presubilmente il filo nero/grigio è l'altoparlante, il rosso infilato all'antenna è un filo messo cosi che forse è servito a fare da antenna per vedere se l'autoradio funzionava, comunque controlla bene prima di dare tensione.
Non prende manco una stazione
Ora devo fare la modifica per FM.
Conosci qualcuno che le fà?
- Scrocchia
- Sostenitore
Grazie!!
Senti quanto ti è venuta la scatoletta?
Senti quanto ti è venuta la scatoletta?
- Roditra
- Sostenitore