
E' stato l'ultimo 32 mono-corpo prodotto dalla Weber, un'esclusiva per i motori FIRE.
Volendo si può montare, l'ho snellito eliminando il superfluo per adattarlo al motore 500, il collettore nella foto è quello specifico per istallare i carburatori della 127/112, anche lui necessita di un po di attenzione, vanno adattati i fori per le viti di fissaggio del carburatore.
Le viti di fissaggio sono passanti, dal coperchio attraversano il carburatore fino al collettore...il collettore è normalmente fissato sulla testa come di regola.
La cosa interessante è che ha l'intercettatore del minimo elettrico... spegnere il motore e sentirlo girare al contrario prima di arrestarsi (a volte e non tutti) sarà un ricordo.
Con questo collettore la posizione di montaggio è contraria al senso di marcia, per come è progettato non devono esserci dei problemi..(anche perchè sarebbe impossibile la registrazione del minimo), il coperchio comprende il pozzetto con l'emulsionatore, il getto min e max e freno aria, il carburatore è insensibile alle variazioni di pendenza o sollecitazioni sia in accelerazione che frenata essendo molto compatto.
E' pressofuso in alluminio e il corpo farfallato amovibile, diciamo indeformabile, in questi modelli il diffusore è riportato di fusione con il diametro di 22 mm.
Volendo è possibile istallare il recupero della benzina.
