Avendola avuta regalata dalla nonna l'anno scorso ho restaurato con mio padre la piccola 500L ed ora, prossimo ai 18 anni, volevo vedere di renderla un po più birichina.
Ho letto e riletto delle più estreme e fantascientifiche elaborazioni, ma sinceramente l'idea è quella di mantenersi in qualcosa di fattibile per me e mio padre (il quale ha solo una piccola esperienza come elaboratore di ciao negli anni '70

Di base vorremmo montare canne e pistoni 540 per un po di brio e freschezza dopo 127000km percorsi, sostituire lo scarico con qualcosa di più carino e performante, adottare un nuovo carburatore (mi trovo un Dell'orto phbh 28BS per uso motociclistico e non ho idea se si possa adattare), mettere un cambio sincronizzato e magari un termometro per l'olio in modo da sapere se quando la tiro sto esagerando.
Ribadendo la premessa di una nostra quasi totale ignoranza in merito a questo tipo di progetti volevo chiedere a qualche buon'anima di chiarirmi le idee e dirmi realisticamente cosa posso fare di quello che vorrei e nel caso come. Se poi qualcuna delle mie idee fosse impossibile sono aperto a consigli.
Grazie anticipatamente.
Marco.
P.S. Motore e auto attualmente completamente originali, se torna utile saperlo.