Autostrada

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Fulmine69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Raffaele
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Autostrada

Messaggio da Fulmine69 »

Volevo chiedere, a termini di legge una fiat 500 499cc può andare in autostrada?
So che c'è la velocità minima ma per quanto riguarda la cilindrata? :wink:
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
Andrea89
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Re: Autostrada

Messaggio da Andrea89 »

Certo, ora non mi ricordo quant'era, farò una ricerca, ma il minimo mi pare 150cc o 200...
Andrea89
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andrea89 »

Correggo subito la mia bestialità: l'unico limite imposto agli autoveicoli è quello di riuscire a "sviluppare, in piano, una velocità di almeno 80Km/h". I limiti di cilindrata sono per velocipedi, ciclomotori e motocicli (150cc) e motocarrozzette (250cc).
Detto questo, non so se io, personalmente, mi arrischierei a lanciare la mia 500 in autostrada, troppa paura degli altri, grossi veicoli (e per la 500 grossi include anche una vecchia panda anni '80 :lol: ), ma se uno vuol tentare, magari in un giorno senza camion...
Fulmine69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fulmine69 »

:wink: andrea!
Non ho molta intenzione di andare in autostrada...ma non si sa mai! :?
Marco73
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Messaggio da Marco73 »

Se il vostro 5 non supera i 130 Km orari lasciate stare...con i tir è pericolosissimo!! Si mettono a superarvi e alcuni non vi vedono proprio ! Ho fatto una volta qualche km e sono uscito al primo casello.. :grin: Un esperienza da suicidio.

P.S. una coppia di turisti tedeschi mi ha anche fotografato !

:s
ocio al bocia !
Thomas
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Thomas »

io la faccio regolarmente per i raduni o per andare a sciare...
ma a 90 all'ora son daccordo che un rischio....almeno 120-130....
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Ale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ale
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Ale »

Io ogni tanto vado in autostrada e vi devo dire che mi diverto troppo perchè la gente di si affianca e ti guarda o ti si accoda e ti fanno i complimenti!!! :lol: :?
Fulmine69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fulmine69 »

Devo provare anch'io allora!! :mrgreen: :mrgreen:
Mattia 500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mattia 500 »

Io sono appena andato e tornato da Garlenda (autostrada da Savona a Como) e sinceramente non è stata una cosa così trascendentale come avete descritto. Devo però premettere :roll: che sono andato di notte (partenza da Milano alle 21.00) e tornato di domenica senza Tir.
Posso dire che talvolta è quasi preoccupante vedere nello specchietto le macchine che arrivano velocemente ma niente di chè.... Tutto a una velocità di circa 80 km/h.
Comunque mi hanno fotografato anche a me.... e soprattutto la mia Serafina!!!!!! :?:
Ma ora vi chiedo: 8-) state transitando su una normale strada extraurbana; nell'affrontare una curva arriva una macchina contromano a FORTE velocità. L'impatto è inevitabile.... :wowo!!: Cosa avanza della 500 e di voi??
In certi casi non sarebbe meglio l'autostrada (magari in orari poco "affollati" per essere più tranquilli).
Avendo scatenato questa polemica, attendo molte risposte!!!!!!!!!!
Federicos73
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Federicos73 »

Io preferisco le statali mi diverto di +. A me piace guidare e le curve sono la mia passione!!!!! Cmq quando faccio il GRA ho paura. Stò sempre a guardare lo specchietto e dico "mamma mia!!!! Ma questo mi ha visto?". E' vero ti guardano tutti manco fosse una Ferrari :mrgreen: :s :s
Piccola e cattiva
Andrea89
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andrea89 »

Mattia 500 ha scritto:Io sono appena andato e tornato da Garlenda (autostrada da Savona a Como) e sinceramente non è stata una cosa così trascendentale come avete descritto. Devo però premettere :roll: che sono andato di notte (partenza da Milano alle 21.00) e tornato di domenica senza Tir.
Posso dire che talvolta è quasi preoccupante vedere nello specchietto le macchine che arrivano velocemente ma niente di chè.... Tutto a una velocità di circa 80 km/h.
Comunque mi hanno fotografato anche a me.... e soprattutto la mia Serafina!!!!!! :?:
Ma ora vi chiedo: 8-) state transitando su una normale strada extraurbana; nell'affrontare una curva arriva una macchina contromano a FORTE velocità. L'impatto è inevitabile.... :wowo!!: Cosa avanza della 500 e di voi??
In certi casi non sarebbe meglio l'autostrada (magari in orari poco "affollati" per essere più tranquilli).
Avendo scatenato questa polemica, attendo molte risposte!!!!!!!!!!
Ti dico, la tentazione di andare in autostrada c'è e in molti casi può risultare più sicura di una statale ma...
...ci sono dei grossi ma. Primo, devi andare quando non ci sono camion, quelli ti sorpassano e proprio non ti vedono, e questo l'hai già detto anche tu; secondo, su certe autostrade magari è fattibile, ma visto che siamo in Italia ci sono due fattori ulteriori da considerare, ovvero il territorio e certe persone. Esempio concreto: sei sulla cisa, o su altre autostrade simili, hai appena affrontato una delle tante curve e procedi tranquillo per quello che ti permette il tuo motore non elaborato; da dietro ti arriva uno di quelli che pensa che 130 sia il limite minimo di velocità; ci tengo a precisare che non faccio del buonismo, sono convinto che su alcuni tratti e in certe condizioni di traffico andare anche più veloce non sia pericoloso, infatti sto parlando di quelli che trattano il traffico autostradale come un flipper e non usano l'unica cosa che servirebbe davvero, il buon senso; se dovessi trovarti coinvolto in un incidente magari anche non direttamente ma per la carambola di qualche auto che ti viene addosso a quelle velocità, come ne usciresti? Secondo me, non meglio di un frontale su una statale, alla fine il danno sarebbe lo stesso.
C'è poco da dire, la 500 è un auto da città e neanche lì è sicura al 100%. Detto questo uno può utilizzarla come preferisce, però a mio avviso alla fine bisogna ammettere che non basta la tua prudenza ma devi sperare anche di avere dato un passaggio ad un po' di fortuna. :s
Mimmo-Anna2002
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mimmo-Anna2002 »

Io la mia mitica l'ho portata a casa da Bologna, sulle sue ruotine ad 80-85Km/h, incollato sulla corsia dei mezzi "lenti" e logicamente in autostrada, dove ho fatto alcune soste per farla rifiatare.
Pensate che perfino i camionisti mi superavano, ma vuoi mettere la soddisfazione di tutte le volte che, superato, mi suonavano il clacson in segno di apprezzamento del bolide??
Non c'è paragone!!
Emilio500D
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emilio

Messaggio da Emilio500D »

Io con le mie ho fatto migliaia di km in autostrada e posso dirti che a parte un fortissimo temporale a Rosarno non ho avuto mai problemi.....per chi conosce la mia zona ho attraversato diverse volte anche il raccordo della Limina, una strada ripidissima che porta dalla costa jonica a quella tirrenica tagliando la Calabria in 2!
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”