imbottiture sedili
- Marchetto76
- Sostenitore
- Nome: Marco
imbottiture sedili
ciao a tutti, mi accingo a reimbottire i sedili della mia F, dopo aver ricomprato la tappezzeria da elvezio.
Vi chiedo un po' aiuto e poi posterò qualche foto del lavoro fatto così che possa servire a chi lo farà in futuro.
La gomma piuma dei schienali spero di salvarla, dovrò ricucire la teletta alla gomma perchè si strappata.
La gomma piuma sotto è alquanto rovinata, quindi devo cambiarla, pensavo ad un foglio da 3 cm di altezza. sopra le molle metterò un pezzo di moquette o un vecchio tappetino di auto tagliato a misura.
Se qualcuno ha già fatto questo lavoro, lo prego di postare qualche foto o qualche indicazione per non sbagliare!!!
A presto con il risultato!!!
Vi chiedo un po' aiuto e poi posterò qualche foto del lavoro fatto così che possa servire a chi lo farà in futuro.
La gomma piuma dei schienali spero di salvarla, dovrò ricucire la teletta alla gomma perchè si strappata.
La gomma piuma sotto è alquanto rovinata, quindi devo cambiarla, pensavo ad un foglio da 3 cm di altezza. sopra le molle metterò un pezzo di moquette o un vecchio tappetino di auto tagliato a misura.
Se qualcuno ha già fatto questo lavoro, lo prego di postare qualche foto o qualche indicazione per non sbagliare!!!
A presto con il risultato!!!
- Marchetto76
- Sostenitore
Ciao a tutti, ho terminatoi sedili anteriori, è stata una faticaccia ed un tappezziere avrebbe fatto sicuramente meglio, ma la soddisfazione di averlo fatto da solo è stata grande ed il risparmio cospiquo (circa 300 €).
Allora innanzi tutto bisogna munirsi di un tappeto da cucina, reeperibile con circa 7 € in molti casalinghi o dai cinesi....
Allora innanzi tutto bisogna munirsi di un tappeto da cucina, reeperibile con circa 7 € in molti casalinghi o dai cinesi....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Marchetto76
- Sostenitore
scusate se la descrizione la faccio su più messaggi ma non riesco a scrivere dei commenti dopo ogni foto....
comunque andiamo avanti, ho comprato quindi un foglio di gomma piuma alta 3 cm anche questa per pochi € e poi della tela molto resistente che poi spiegherò a cosa serve.
A questo punto dopo aver denudato i sedili, ho verniciato (sul tavolo della cucina) con una bomboletta la parte in vista dei sedili, dopo apposita spazzolatura.
comunque andiamo avanti, ho comprato quindi un foglio di gomma piuma alta 3 cm anche questa per pochi € e poi della tela molto resistente che poi spiegherò a cosa serve.
A questo punto dopo aver denudato i sedili, ho verniciato (sul tavolo della cucina) con una bomboletta la parte in vista dei sedili, dopo apposita spazzolatura.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Marchetto76
- Sostenitore
a questo punto ho ritagliato a misura il tappeto e l'ho ( o meglio mia madre) cucito con del cordoncino alle molle del sedile
- Marchetto76
- Sostenitore
visto che la gomma piuma dello schienale è difficile da reperire ho deciso di tenermi la mia,dandogli una riparata incollando una pezza della tela che citavo in precendenza e rafforzando la tenuta del peso della schiena del passeggero con una camera d'aria!
Ne ho tagliato delle fette e le ho messe sui tubi della spalliera con una goccia di colla per non farle spostare.
Ne ho tagliato delle fette e le ho messe sui tubi della spalliera con una goccia di colla per non farle spostare.
- Marchetto76
- Sostenitore
Giunti a questo punto, si taglia la gomma piuma e si cuciono due pezzi di tela avanti e dietro per poter fissare la gommapiuma ai gancetti del sedile
- Marchetto76
- Sostenitore
ora si monta la tappezzeria della seduta, la gommapiuma dello schienale e poi la relativa foderina.
NB sopra la gomma dell'imbottitura dello schienale mettere del celofan e del borotalco, altrimenti la foderina non vi entrerà mai!!!!
si comincia sempre dallo schienale a fissare la tappezzeria ai gancetti un po' come visto per la tela cucita alla gommapiuma nelle foto precedenti.
NB sopra la gomma dell'imbottitura dello schienale mettere del celofan e del borotalco, altrimenti la foderina non vi entrerà mai!!!!
si comincia sempre dallo schienale a fissare la tappezzeria ai gancetti un po' come visto per la tela cucita alla gommapiuma nelle foto precedenti.
- Marchetto76
- Sostenitore
Questo è il risultato....non è il massimo..ma è il MIO e questo mi basta!!!!
Spero di esservi stati di aiuto e volentieri accetto qualche consiglio, visto che i sedili dietro devo ancora farli!!!
Spero di esservi stati di aiuto e volentieri accetto qualche consiglio, visto che i sedili dietro devo ancora farli!!!
- Zio JO
- Sostenitore
- Nome: Jonnhy
Complimenti per il lavoro....
Ma devo darti una cattiva notizia. Fra sei mesi massimo un anno quel tappeto da cucina che hai usato come rivestiento inferiore inizierà a perdere pezzetti di gomma bianca e si lacererà in un battibaleno.
Tu avevi parlato di moquette e non sono intervenuto, e quella era la soluzione migliore.
Un vero peccato!
Salutoni. Zio JO
Ma devo darti una cattiva notizia. Fra sei mesi massimo un anno quel tappeto da cucina che hai usato come rivestiento inferiore inizierà a perdere pezzetti di gomma bianca e si lacererà in un battibaleno.
Tu avevi parlato di moquette e non sono intervenuto, e quella era la soluzione migliore.
Un vero peccato!
Salutoni. Zio JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
- Vale83
- Sostenitore
-
- Sostenitore
beh vale se guardi nella prima foto si vede che sotto è gommato xkè l'ha sollevato!! cmq purtroppo è già successo anche a me che quei tappetini iniziano a sgretolarsi nella parte inferiore... però magari se ci vai con qualcosa in modo da staccare tutta la gomma fai senza dover rifare tutto il lavoro e ti rimane solo la parte telata del tappetino!! la tela son sicuro che resiste, ho già avuto modo di testarla...
cmq Marchetto x il lavoro xkè son venuti davvero bene!!
cmq Marchetto x il lavoro xkè son venuti davvero bene!!
- Gazzfab
- Sostenitore