Alla scoperta dell'Ottocento
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Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Si, senz'altro c'è finita durante qualche lavoro fatto in precedenza. Si la testa è del panda 30.
Un saluto,
Emanuele
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Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Salve a tutti!
Oggi ho tolto la coppa ed ho fatto qualche foto, anche se non si vedono benissimo. Il motore ha una mannaia molto grande, non so se sia l'albero della 126 bis. L'interno non sembra messo male, solo la camme sembrerebbe un po' consumata. Domani provo a pulire meglio e a fare qualche altra foto
Oggi ho tolto la coppa ed ho fatto qualche foto, anche se non si vedono benissimo. Il motore ha una mannaia molto grande, non so se sia l'albero della 126 bis. L'interno non sembra messo male, solo la camme sembrerebbe un po' consumata. Domani provo a pulire meglio e a fare qualche altra foto
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Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Buona domenica a tutti!
Oggi ho fatto qualcos'altro sull'800....procedo molto lentamente
Ho smontato il filtro centrifugo, qualcuno sa confermarmi se tra 126 e 126 fsm sono identici?
I pistoni sono riuscito a leggere che sono degli Asso 7059, che non so cosa voglia dire e confermo che sono da 85.
Grazie a tutti per qualsiasi delucidazione possiate darmi
Emanuele
Oggi ho fatto qualcos'altro sull'800....procedo molto lentamente
Ho smontato il filtro centrifugo, qualcuno sa confermarmi se tra 126 e 126 fsm sono identici?
I pistoni sono riuscito a leggere che sono degli Asso 7059, che non so cosa voglia dire e confermo che sono da 85.
Grazie a tutti per qualsiasi delucidazione possiate darmi
Emanuele
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Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Salve a tutti.
Le bielle sono alleggerite.
L'albero motore non so riconoscerlo,si vede che è lavorato,se la mannaia è più garnde allora può darsi che sia dei 704 a liquido ma l'hanno lavorato così tanto che non si riconocse più.
Non so se sugli alberi c'è un codice per riconoscerli,se ne vede uno parziale.
Come mai la domanda sul coperchio? Hai notato un particolare diverso?
Col codice pistone non ho trovato niente,poteva essere utile sapere l'altezza di compressione.
Potrebbero aver usato bielle da 120 o 130mm.
Un saluto.
Le bielle sono alleggerite.
L'albero motore non so riconoscerlo,si vede che è lavorato,se la mannaia è più garnde allora può darsi che sia dei 704 a liquido ma l'hanno lavorato così tanto che non si riconocse più.
Non so se sugli alberi c'è un codice per riconoscerli,se ne vede uno parziale.
Come mai la domanda sul coperchio? Hai notato un particolare diverso?
Col codice pistone non ho trovato niente,poteva essere utile sapere l'altezza di compressione.
Potrebbero aver usato bielle da 120 o 130mm.
Un saluto.
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Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Se il 7059 e scritto in fusione sul mantello interno, dovrebbe essere una sigla interna della asso, tipo x riconoscere lo stampo, stessa cosa avviene su pistoni da moto.Sbudellagomme ha scritto: ↑06.06.2021, 19:39 I pistoni sono riuscito a leggere che sono degli Asso 7059, che non so cosa voglia dire e confermo che sono da 85.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Si, su un lato del mantello c'è scritto asso, mentre dall'altra c'è 7059.Maurizio ha scritto: ↑06.06.2021, 20:14Se il 7059 e scritto in fusione sul mantello interno, dovrebbe essere una sigla interna della asso, tipo x riconoscere lo stampo, stessa cosa avviene su pistoni da moto.Sbudellagomme ha scritto: ↑06.06.2021, 19:39 I pistoni sono riuscito a leggere che sono degli Asso 7059, che non so cosa voglia dire e confermo che sono da 85.
Grazie!
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Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Buonasera a tutti voi!
Nell' attesa che riesca a costruirmi un goniometro decente da fissare al volano, sto provando a vedere un po' anche sul forum alcune parti se siano state usate da altri membri per costruire altri motori. Nel post di Margot di Chiuritusu ho notato che le bielle sono identiche a quelle che ho sul mio, e Lui ha scritto di aver usato le bielle della uno diesel. Io ho misurato anche se in maniera un po' alla buona e mi risultano lunghe 130mm...qualcuno di Voi sa le misure di testa piede e lunghezza delle bielle uno diesel?
Grazie,
Emanuele
Nell' attesa che riesca a costruirmi un goniometro decente da fissare al volano, sto provando a vedere un po' anche sul forum alcune parti se siano state usate da altri membri per costruire altri motori. Nel post di Margot di Chiuritusu ho notato che le bielle sono identiche a quelle che ho sul mio, e Lui ha scritto di aver usato le bielle della uno diesel. Io ho misurato anche se in maniera un po' alla buona e mi risultano lunghe 130mm...qualcuno di Voi sa le misure di testa piede e lunghezza delle bielle uno diesel?
Grazie,
Emanuele
Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Salve a tutti.
Le misure non le conosco ma forse c'era stato un errore a proposito della lunghezza.
Se sono da 130mm allora potrebbero essere di un 1.3 brasiliano a benzina.
Se non sbaglio quelle del diesel sono da 120mm.
Lo spinotto del pistone da quanto è? Se non sbaglio da un tipo all'altro cambia proprio la misura dello spinotto.
Un saluto.
Le misure non le conosco ma forse c'era stato un errore a proposito della lunghezza.
Se sono da 130mm allora potrebbero essere di un 1.3 brasiliano a benzina.
Se non sbaglio quelle del diesel sono da 120mm.
Lo spinotto del pistone da quanto è? Se non sbaglio da un tipo all'altro cambia proprio la misura dello spinotto.
Un saluto.
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Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Ricontrollato, la lunghezza delle bielle è 120, non so come le avevo misurateApe20ff ha scritto: ↑09.06.2021, 22:26 Salve a tutti.
Le misure non le conosco ma forse c'era stato un errore a proposito della lunghezza.
Se sono da 130mm allora potrebbero essere di un 1.3 brasiliano a benzina.
Se non sbaglio quelle del diesel sono da 120mm.
Lo spinotto del pistone da quanto è? Se non sbaglio da un tipo all'altro cambia proprio la misura dello spinotto.
Un saluto.
Il che mi rende quasi certo che siano della uno diesel, vista la uguaglianza con quelle di Chiuritusu e gli anni in cui è stata fatta l'elaborazione. Mi sono costruito il goniometro, per misurare la camma, ma adesso devo andare a ripassare per vedere come dev'essere fatta la misurazione
Buona giornata a tutti
Emanuele
Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Salve a tutti.
Anche i 1050 brasiliani a benzina hanno bielle da 120mm.
Quello che dovrebbe cambiare tra quelle del diesel e benzina dovrebbe essere la misura dello spinotto.
Con quelle del diesel mi pare ci volesse una boccola per lo spinotto dei pistoni 500,mi pare che invece andassero bene per lo spinotto dei pistoni VW.
Un saluto.
Anche i 1050 brasiliani a benzina hanno bielle da 120mm.
Quello che dovrebbe cambiare tra quelle del diesel e benzina dovrebbe essere la misura dello spinotto.
Con quelle del diesel mi pare ci volesse una boccola per lo spinotto dei pistoni 500,mi pare che invece andassero bene per lo spinotto dei pistoni VW.
Un saluto.
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Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Purtroppo non riesco a misurare lo spinotto con facilità. Sto tentennando nello smontaggio perché non ho mai smontato completamente il motore della 500, sto procedendo non per gradi, per decimi di grado
Non vorrei trovarmi con un motore a pezzi, mentre prima anche se non perfetto, andava.
Intanto ringrazio ancora per qualsiasi aiuto che mi state dando e vi pongo un altro quesito. La catena della distribuzione è normale che sia così lenta? E se è un no, come posso registrarla?
Grazie infinitamente
Emanuele
Non vorrei trovarmi con un motore a pezzi, mentre prima anche se non perfetto, andava.
Intanto ringrazio ancora per qualsiasi aiuto che mi state dando e vi pongo un altro quesito. La catena della distribuzione è normale che sia così lenta? E se è un no, come posso registrarla?
Grazie infinitamente
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Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Non puoi registrarla,devi mettere un kit completo nuovo;per le bielle,penso siano della 127/903.Sbudellagomme ha scritto: ↑11.06.2021, 22:41 Purtroppo non riesco a misurare lo spinotto con facilità. Sto tentennando nello smontaggio perché non ho mai smontato completamente il motore della 500, sto procedendo non per gradi, per decimi di grado
Non vorrei trovarmi con un motore a pezzi, mentre prima anche se non perfetto, andava.
Intanto ringrazio ancora per qualsiasi aiuto che mi state dando e vi pongo un altro quesito. La catena della distribuzione è normale che sia così lenta? E se è un no, come posso registrarla?
Grazie infinitamente
Emanuele
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Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Grazie Oleandroi! Ma ad occhio non sembra anche a te che sia un po' troppo lenta? Ti chiedo perché non sono tanto pratico e vorrei rimontare il motore nel migliore modo possibile.
Grazie ancora!
Emanuele
Grazie ancora!
Emanuele
Re: Alla scoperta dell'Ottocento
Sembra lentissima!
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Re: Alla scoperta dell'Ottocento
quindi se la catena è lente anche quello lo fa andare male