La mia 500 muore ad alti giri
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
Il problema si presenta solo a motore caldo o anche a freddo?
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
A freddo siccome il motore è nuovo , ha 1500 km, non ci ho mai provato quindi non so che dirti!
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
Potrebbe essere il blocchetto accensione?
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
Ho provato a baipassarlo collegando il più della bobina al motorino di avviamento e non è cambiato nulla!
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
Della serie che mantenendo premuto a fondo l'acceleratore scendendo di pochissimi giri riprende x risalire e morire nuovamente fino all'infinito, avevo provato a spruzzare con una pompetta da tergicristalli elettrica tramite un tubicino con foro calibrato direttamente benzina nel collettore piegato prima del carburatore, ma non cambiava nulla.Matteo Gatti ha scritto: ↑30.05.2021, 17:10 Salve,
Ho un problema con la mia 500, completamente restaurata. Ho montato un motore 595 del 126 prima serie completamente rifatto senza apportare nessuna modifica. Il problema è che quando va su di giri ad un certo punto muove come se mancasse benzina, scende di giri poi riprende facendo una piccola fumata nera e continua sempre così!
Ho fatto moltissime prove:
Spinterogeno rimesso a nuovo.
Ho provato a montare un accenzione elettronica.
Provati 3 carburatori 28 completamente revisionati e ho fatto tantissime prove di carburazione .
Pressione benzina impostata a 0.2 a 3500 giri.
Anticipo elettronico messo perfetto con pistola stroboscopica
Con tutte queste prove non sono mai riuscito a trovare un miglioramento!
Grazie
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- Mantovasud
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
Se monti l'F8 il freno aria deve essere fa 190 e il getto max 115 (650)
Altrimenti F 74 e 220 (600)
Non mischiare le carte, se il motore è normale deve andare bene con queste 2 regolazioni...qualsiasi altra cosa che possa indicare una miglioria sta ad indicare che qualcosa non va.
Hai controllato se il diffusore non è stato allargato ?
L'albero a camme è stato controllato..almeno a vista, nel senso che qualche camma è usurata
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Non mischiare le carte, se il motore è normale deve andare bene con queste 2 regolazioni...qualsiasi altra cosa che possa indicare una miglioria sta ad indicare che qualcosa non va.
Hai controllato se il diffusore non è stato allargato ?
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
Il diffusore è tutto apposto e la camma è buona!
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
Ciao a tutti! Ti faccio un esempio di quello che mi è capitato sperando di poterti aiutare....nella mia nel vano serbatoio, alla sx c'è una scatoletta fusibili....alcuni collegamenti erano stati saldati male e ad occhio sembrava tutto ok, mentre io rimanevo a piedi xké non arrivava più corrente al motorino d'avviamento, quando lo decideva lei...andando a spostare a mano i fili mi sono accorto che uno toccava a volte si e a volte no....sono diventato matto, ma alla fine è andata risaldando il filo nella scatoletta fusibili. Io sono convinto che dipenda da un guasto elettrico, spero di essere stato utile
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Mantovasud
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
Se dici che si spegne tutto il discorso cambia, forse mi sbaglio, la spia della dinamo prima di che il motore si arresta dovrebbe accendersi, allora è qualcosa che interrompe la tensione della batteria.
La spia della dinamo si alimenta dalla batteria, una volta girata la chiave si accende...quando aumentando il regime la dinamo inizia a caricare e la tensione prodotta eguaglia quella della batteria si spegne...
Quindi prima di fermarsi almeno la spia deve accendersi
La spia della dinamo si alimenta dalla batteria, una volta girata la chiave si accende...quando aumentando il regime la dinamo inizia a caricare e la tensione prodotta eguaglia quella della batteria si spegne...
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
Secondo me Oleandroi qualche messaggio fa ci ha visto giusto, probabilmente a Matteo si stacca proprio tutto il passaggio della corrente e quindi anche le spie varie del cruscotto, l'unica cosa che non capisco è perché lo faccia solamente al salire dei giri del motore
- Mantovasud
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
Forse le vibrazioni o qualche collegamento va rivisto, magari i morsetti della batteria
La dinamo per produrre la corrente è collegata al motore per utilità..se stando in auto la giriamo a mano produrrebbe ugualmente energia.
Oleandroli ha consigliato di by-passare il quadro di accensione collegando il + della batteria con il + della bobina, questo per escludere la scatola dei fusibili e il blocchetto di accensione..
si potrebbe collegare un'altra batteria per alimentare il solo sistema di accensione scollegando quella dell'auto.
I collegamenti della dinamo e quelli del regolatore di tensione sono giusti ?
La dinamo gira pure a mo di motore, magare è lei che lo frena, basterebbe staccare la cinghia e fare una prova.
Forse sono fantasie, provare non costa nulla
La dinamo per produrre la corrente è collegata al motore per utilità..se stando in auto la giriamo a mano produrrebbe ugualmente energia.
Oleandroli ha consigliato di by-passare il quadro di accensione collegando il + della batteria con il + della bobina, questo per escludere la scatola dei fusibili e il blocchetto di accensione..
si potrebbe collegare un'altra batteria per alimentare il solo sistema di accensione scollegando quella dell'auto.
I collegamenti della dinamo e quelli del regolatore di tensione sono giusti ?
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
Ho montato l’alternatore comunque proverò a togliere la cinghia!
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
Quando inizia il problema,se insisti con l'acceleratore cosa succede? Hai provato a tirare l'aria quando inizia a farti il difetto?
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
Io ho avuto sulla mia R il tuo stesso problema. Ci sono diventato pazzo…. Nel mio caso alla fine… era la bobina ( quella originale a barilotto con l’olio dentro ) che quando scaldava un po’ , toglieva corrente al motore… come raffreddava richiudeva e andava…. Sostituito quella con una di riserva , non si spegne più e va come un trenino.
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
Togliendo la cinghia niente! Se tirò l’aria mentre fa quel problema non cambia nulla! La bobina quindi quale dovrei montare ? Quella della panda 30?