Numero motore non si legge
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Numero motore non si legge
Salve, che fare se il numero motore non si legge più? Questo vale per tutti i motori non solo per il cinquino...che procedure bisogna intraprendere?
- Roditra
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Re: Numero motore non si legge
Il numero vero e proprio anche se non si legge non ha importanza, la cosa essenziale che si legga il prefisso del motore. Ad es. per la 500D sul motore si deve leggere 110D *xxxxxxx* per la F ed L il prefisso è 110F *xxxxxx* per la 500R il prefisso del motore è 126A5 *xxxxxxx*. Se guardi sul libretto il numero del motore non è scritto ma è scritto semplicemente il tipo "110D" "110F" "126A5". La legge prevede di poter cambiare il motore se rotto, purché sia dello stesso tipo.
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Re: Numero motore non si legge
Però se dovessi farlo ribattere come devo comportarmi?
- Roditra
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- Nome: Rodolfo
Re: Numero motore non si legge
Per ribatterlo devi fissare un appuntamento in Motorizzazione e LORO possono ribatterlo. La nuova punzonatura verrà trascritta sul libretto.Fabrizio giordano ha scritto: ↑15.04.2021, 7:57 Però se dovessi farlo ribattere come devo comportarmi?
- Zio Peppo
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Re: Numero motore non si legge
buon pomeriggio,avendo avuto tempo addietro il medesimo problema potrei dirti di stare tranquillo anche se non si leggono... ripeto potrei, ho fatto la prima revisione di una 500 rientrata dall'estero per reimmatricolazione ed in sede di collaudo/ revisione l'ingegnere notando la mancanza dei numeri si è chinato a guardare la posizione del motorino di avviamento....
di solito il problema si pone quando viene rettificato il monoblocco sulla sede della guarnizione del carter distribuzione... ci sono 2 modi per ovviare, il primo è procedere ad una nuova punzonatura in mctc e la seconda è rettificare il monoblocco fino alla targhetta senza rimuovere i numeri (scelta che ultimamente uso molto)
di solito il problema si pone quando viene rettificato il monoblocco sulla sede della guarnizione del carter distribuzione... ci sono 2 modi per ovviare, il primo è procedere ad una nuova punzonatura in mctc e la seconda è rettificare il monoblocco fino alla targhetta senza rimuovere i numeri (scelta che ultimamente uso molto)