Riprofilare albero a camme
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Re: Riprofilare albero a camme
La 26/66 presa da Lavazza dopo aver avuto diversi contatti con il compianto Piero che ,a suo parere,
per il 540 era ok,come non credergli
In ogni caso ,parere mio,bisogna avere un R.C di 10/1 per sentire un 540cc che spinge bene
Io ne ho avuti tre, e la conclusione tratta e questa
Ciao
per il 540 era ok,come non credergli
In ogni caso ,parere mio,bisogna avere un R.C di 10/1 per sentire un 540cc che spinge bene
Io ne ho avuti tre, e la conclusione tratta e questa
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Re: Riprofilare albero a camme
Come puoi notare dalla foto si era usurata una oliva .
Io porto la mia di esperienza,l'ultimo 540cc con la 26/66 era tosto!
Poi naturalmente uno sceglie quello che vuole
Ciao
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Re: Riprofilare albero a camme
Ok Lianca grazieee
Dicono che qui ci sono parecchi post sui tuoi 540.
Mi mandi un link.
Grazieee
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Re: Riprofilare albero a camme
Ho fatto diversi interventi in vari post riguardante i 540cc , sinceramente non saprei indirizzarti su qualcosa di specifico,sono commenti sparsi qua' e là ...Scrocchia ha scritto: ↑28.02.2021, 18:36Ok Lianca grazieee
Dicono che qui ci sono parecchi post sui tuoi 540.
Mi mandi un link.
Grazieee
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Re: Riprofilare albero a camme
Lianca ha scritto: ↑28.02.2021, 19:36Ho fatto diversi interventi in vari post riguardante i 540cc , sinceramente non saprei indirizzarti su qualcosa di specifico,sono commenti sparsi qua' e là ...
Ok grazie. Come lo vedi il 30 della panda con il 540 e quella camma. Ne ho uno. Dice che è regolare.
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Re: Riprofilare albero a camme
Io sul 540 ho provato sia il carburatore panda e il Weber 30 dic (850 coupé)
Sono rimasto sul 28 Weber
Alla fine della fiera è quello che ti da di più
Ti faccio un ragionamento semplice
Se con il 28 tiri 90 di terza ,e con il 30 dic i 100 di terza cosa scegli?
E se con il 28 sali una salita di quarta a 90kmora,e con il 30 dic la sali di terza,cosa scegli?
Sono variabili che vanno prese in considerazione,non basta puntare all'allungo e basta
Io ho le mie idee,non voglio confonderti
Ciao
Sono rimasto sul 28 Weber
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Se con il 28 tiri 90 di terza ,e con il 30 dic i 100 di terza cosa scegli?
E se con il 28 sali una salita di quarta a 90kmora,e con il 30 dic la sali di terza,cosa scegli?
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Re: Riprofilare albero a camme
Off topic, Lianca... E poi, il fatto che tu abbia avuto tre 540 potrebbe essere inteso male... del tipo che ti sono durati 10.000 km l'uno e poi hanno fatto Bum! Fuga i dubbi sull'affidabilità che hai riscontrato, insomma.Lianca ha scritto: ↑28.02.2021, 20:29 Io sul 540 ho provato sia il carburatore panda e il Weber 30 dic (850 coupé)
Sono rimasto sul 28 Weber
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Se con il 28 tiri 90 di terza ,e con il 30 dic i 100 di terza cosa scegli?
E se con il 28 sali una salita di quarta a 90kmora,e con il 30 dic la sali di terza,cosa scegli?
Sono variabili che vanno prese in considerazione,non basta puntare all'allungo e basta
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Re: Riprofilare albero a camme
I riprofilati possono avere le difettosità descritte se dopo la modifca del profilo non viene rifatto il trattamento superficiale di indurimento.
La durezza superficiale può decrescere molto rapidamente nello spazio di qualche decimo di millimetro nel caso della nitrurazione.
Con l'indurimento per induzione la situazione è più favorevole essendo un trattamento termico che va più in profondità.
Per ripristinare la durezza bisogna sapere con certezza il tipo di materiale e il tipo di trattamento fatto in precedenza, altrimenti sono c..zi.
La durezza superficiale può decrescere molto rapidamente nello spazio di qualche decimo di millimetro nel caso della nitrurazione.
Con l'indurimento per induzione la situazione è più favorevole essendo un trattamento termico che va più in profondità.
Per ripristinare la durezza bisogna sapere con certezza il tipo di materiale e il tipo di trattamento fatto in precedenza, altrimenti sono c..zi.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: Riprofilare albero a camme
Perché offtopic??Fiat of the North Star ha scritto: ↑28.02.2021, 21:21Off topic, Lianca... E poi, il fatto che tu abbia avuto tre 540 potrebbe essere inteso male... del tipo che ti sono durati 10.000 km l'uno e poi hanno fatto Bum! Fuga i dubbi sull'affidabilità che hai riscontrato, insomma.Lianca ha scritto: ↑28.02.2021, 20:29 Io sul 540 ho provato sia il carburatore panda e il Weber 30 dic (850 coupé)
Sono rimasto sul 28 Weber
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Se con il 28 tiri 90 di terza ,e con il 30 dic i 100 di terza cosa scegli?
E se con il 28 sali una salita di quarta a 90kmora,e con il 30 dic la sali di terza,cosa scegli?
Sono variabili che vanno prese in considerazione,non basta puntare all'allungo e basta
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Invece c'entra. Mi fa un sacco piacere sapere che il 28 va bene più del 30. E poi ho già letto diversi suoi interventi sul 540 e sulla sua affidabilità
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Re: Riprofilare albero a camme
Off topic, perché dal riprofilare l'albero a camme, si è passati a parlare di carburatori.
In effetti se vuoi consigli su come preparare il tuo motore, dovresti aprire un topic dedicato per non fare confusione con gli argomenti.
In effetti se vuoi consigli su come preparare il tuo motore, dovresti aprire un topic dedicato per non fare confusione con gli argomenti.
Ma che ne sanno i 2000...
- Scrocchia
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Re: Riprofilare albero a camme
A gia, in effetti sono io. Lianca mi ha risposto.