matricola verniciata
- Dariocherubino
- Sostenitore
- Nome: Filippo
matricola verniciata
buona sera ragazzi , non so se il post è al posto giusto ho un piccolo problema in numero di matricola della mia 500 e coperto da un po di vernice ,(per la precisione fondo epox) mi date qualche consiglio ? ....pensavo ...siccome è inciso ed quindi non in rilievo di carteggiare leggermente con carta all'acqua.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: matricola verniciata
Devi isolare con nastro di carta un rettangolo leggermente più largo del numero, (porti a ferro) poi ripassi i numeri con un punteruolo, in poche parole ripassi i numeri con un attrezzo molto a punta e molto duro, in maniera che asporto la vernice da dentro i numeri e scritte, mascheri tutto attorno, dopo di che passi una spolverata di epox, ma leggera, dopo di che rimuovi il nastro e cerci di pareggiare lo scalino che si è formato nella eliminazione della vacchia vernice, poi ti allarghi ulteriormente è isoli con altro nastro di carta, rimascheri tutto, e dai una piccola mano di vernice dello stesso colore dell'auto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Dariocherubino
- Sostenitore
Grazie mille.
Allora dici anche tu che non è pericoloso perché sono incise vero?
Posterò le foto qui.
Allora dici anche tu che non è pericoloso perché sono incise vero?
Posterò le foto qui.
- Manuel_500f
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Vespa 50 R
Vespa 150 VBB1T
Piaggio Si
Piaggio Bravo
Io ho risolto con lo sverniciatore..ho prima fatto una cornice con il nastro carta e poi ho passato con un pennellino una piccola quantità di sverniciatore..mangia la vernice e non il nastro. Poi dopo aver fatto agire, con la paglietta ho tolto la vernice ed è venuto fuori il numero di telaio. Poi magari ci dai una passata di fondo antiruggine e di vernice
La mia 500: https://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=26134
- Roket
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
Buona sera.
La mia era stata anche verniciata.
Alla prima revisione mi hanno mandato a casa, telaio non leggibile. Il tecnico della motorizzazione ha preteso che sverniciassi il numero. Ho coperto e trattato con del trasparente.
Saluti Cele
La mia era stata anche verniciata.
Alla prima revisione mi hanno mandato a casa, telaio non leggibile. Il tecnico della motorizzazione ha preteso che sverniciassi il numero. Ho coperto e trattato con del trasparente.
Saluti Cele
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Manuel_500f ha scritto: ↑22.02.2021, 20:04 Io ho risolto con lo sverniciatore..ho prima fatto una cornice con il nastro carta e poi ho passato con un pennellino una piccola quantità di sverniciatore..mangia la vernice e non il nastro. Poi dopo aver fatto agire, con la paglietta ho tolto la vernice ed è venuto fuori il numero di telaio. Poi magari ci dai una passata di fondo antiruggine e di vernice
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Confermo per averlo fatto su una infinità di auto e moto restaurate. I numeri di telaio è sempre meglio scoprirli con lo sverniciatore chimico. La carta vetrata, spazzole etc alla fine ne portano sempre via un po'. Poi o si dà il trasparente o un fondo chiaro e via...
- Marcof68
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Sulla mia sono verniciati ma si leggono bene (e dalle mie parti i centri collaudo sono abbastanza pignoli). Invece sul vecchio pick up ho dovuto fare ripunzonare il numero di telaio e lo hanno inciso su un longherone. Hanno dato un carteggiata in malo modo e con carta a grana grossa . Arrivato a casa ho fatto come dite voi e ci lascio sempre anche una ditata di grasso visto che rimane esposto alle interperie.Sono parecchi anni e si legge ancora bene.
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
......quando feci il restauro dello "scarrafone",
ed in previsione della nuova revisione da fare
a breve, richiesi al mio "lui" che lasciasse a nudo
la matricola della marcatura originale e dopo
aver verniciato, ben mascherando la zona vicina,
ci spruzzai del trasparente, ultimamente rifeci
la revisione a Zola P. e ricevetti i complimenti
dal revisionatore, il quale mi fece notare che
la vettura, anche se cinquantenne, aveva la
matricola perfettamente leggibile.
Ricolto in modo definitivo.
ed in previsione della nuova revisione da fare
a breve, richiesi al mio "lui" che lasciasse a nudo
la matricola della marcatura originale e dopo
aver verniciato, ben mascherando la zona vicina,
ci spruzzai del trasparente, ultimamente rifeci
la revisione a Zola P. e ricevetti i complimenti
dal revisionatore, il quale mi fece notare che
la vettura, anche se cinquantenne, aveva la
matricola perfettamente leggibile.
Ricolto in modo definitivo.
Nel mio DNA solo 500
- Dariocherubino
- Sostenitore
Allora cari amici x farvi vedere cosa ho combinato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Dariocherubino
- Sostenitore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Dariocherubino
- Sostenitore
- Dariocherubino
- Sostenitore
Lo mascherata col nastro x dargli una passata di trasparete, alla fine sarà quel rettangolo lucido color metallo .