Roket ha scritto: ↑19.02.2021, 9:19
Buon giorno.
Bell'acquisto veramente.
Con un po di cure verrà fuori un bellissimo esemplare.
Se posso chiedere una cortesia, puoi mettere un po di foto della coppa olio quando la smontate? Non capita spesso di poter fare un cofronto tra una originale e le tante repliche di ieri e di oggi. Se si può, interno, alette sul fondo ed eventuali marchi e sigle se ci sono.
Saluti e buon lavoro Cele
Io di coppe olio originali ne ho avute 2,la prima acquistata in abarth in corso marche a torino nel 1970 a 16 mila lire,l'altra trovata in demolizione in un motore intorno agli anni 80 montata in un motore , ma il motore di abarth non aveva niente solo la coppa era originale con qualche aletta un po danneggiata, ora vendute da tanti anni, i particolari con quelli di oggi(rifatte) sono poche, c'è il filetto dove viene installato il bulbo temperatura olio chiuso da un tappo, che in quelle rifatte di solito non ce nemmeno il foro e neanche il filetto, il tappo scarico olio nelle originali è sempre al centro ma è calamitato, non vi sono alettature all'interno, in più il lamierino antisbattimento olio, è in alluminio in un angolo è marcato abarth in piccolo piccolo fissato dentro la coppa con 4 viti da 5.