Buonasera a tutti, verificando gli ingranaggi pompa olio e le relative misure dei giochi prescritti dalla Fiat (premetto che tali misure le ho trovate nel manuale officina della 500 N e non so se valgono anche per gli ingranaggi 126) ho riscontrato dei giochi eccessivi e vorrei sostituirli .
I giochi di accoppiamento sono equivalenti per 500 e 126???
Mi sapreste consigliare dove acquistare dei prodotti di qualita' pari agli originali (o quasi... )
Grazie.
Info INGRANAGGI POMPA OLIO 126 X Acquisto
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Re: Info INGRANAGGI POMPA OLIO 126 X Acquisto
Nessuno mi sa dire qualcosa??
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Re: Info INGRANAGGI POMPA OLIO 126 X Acquisto
Di solito è il Carter in alluminio che si consuma prima degl'ingranaggi, e li ci puoi far poco cambiando ingranaggi.
Riguardo alla tua domanda, non saprei dirti se sono le stesse, ma a mia ignoranza direi di sì, xche anche se più spessi gl'ingranaggi le tolleranze dovrebbero essere le stesse, altrimenti si avrà una perdita di pressione.
Riguardo alla tua domanda, non saprei dirti se sono le stesse, ma a mia ignoranza direi di sì, xche anche se più spessi gl'ingranaggi le tolleranze dovrebbero essere le stesse, altrimenti si avrà una perdita di pressione.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Re: Info INGRANAGGI POMPA OLIO 126 X Acquisto
Mah... che dire, nel mio caso il carter è ok con segni minimi ed alla misurazione risulta essere nei valori prescritti, invece gli ingranaggi una volta accoppiati hanno un gioco tra i fianchi dei denti di 0,47mm circa, molto superiore ai 0,15 mm consigliati e 0,20 mm max da non superare, cosi' è riportato nel manuale.