Info INGRANAGGI POMPA OLIO 126 X Acquisto

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Whisper
Utente
Utente
Messaggi: 150
Iscritto il: 01.07.2018, 12:31
Nome: filippo
Località: Avellino

Info INGRANAGGI POMPA OLIO 126 X Acquisto

Messaggio da Whisper »

Buonasera a tutti, verificando gli ingranaggi pompa olio e le relative misure dei giochi prescritti dalla Fiat (premetto che tali misure le ho trovate nel manuale officina della 500 N e non so se valgono anche per gli ingranaggi 126) ho riscontrato dei giochi eccessivi e vorrei sostituirli .

I giochi di accoppiamento sono equivalenti per 500 e 126???

Mi sapreste consigliare dove acquistare dei prodotti di qualita' pari agli originali (o quasi... :sad: )

Grazie.
pompa olio .jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Whisper
Utente
Utente
Messaggi: 150
Iscritto il: 01.07.2018, 12:31
Nome: filippo
Località: Avellino

Re: Info INGRANAGGI POMPA OLIO 126 X Acquisto

Messaggio da Whisper »

:sad: Nessuno mi sa dire qualcosa??
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Info INGRANAGGI POMPA OLIO 126 X Acquisto

Messaggio da Maurizio »

Di solito è il Carter in alluminio che si consuma prima degl'ingranaggi, e li ci puoi far poco cambiando ingranaggi.
Riguardo alla tua domanda, non saprei dirti se sono le stesse, ma a mia ignoranza direi di sì, xche anche se più spessi gl'ingranaggi le tolleranze dovrebbero essere le stesse, altrimenti si avrà una perdita di pressione.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Whisper
Utente
Utente
Messaggi: 150
Iscritto il: 01.07.2018, 12:31
Nome: filippo
Località: Avellino

Re: Info INGRANAGGI POMPA OLIO 126 X Acquisto

Messaggio da Whisper »

Mah... che dire, nel mio caso il carter è ok con segni minimi ed alla misurazione risulta essere nei valori prescritti, invece gli ingranaggi una volta accoppiati hanno un gioco tra i fianchi dei denti di 0,47mm circa, molto superiore ai 0,15 mm consigliati e 0,20 mm max da non superare, cosi' è riportato nel manuale.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”