La foto inganna, sulla mia i 4 gommini sono uguali, e non ho dato curvatura perchè all'interno ho l'isolante termico originale.
Volendo come giustamente dice Maurizio si può dare un po' di curvatura all'insieme targa-lamina.
Portatarga anteriore, metallo o plastica?
- Gybson66
- Sostenitore
- Nome: Aniello
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro
Re: Portatarga anteriore, metallo o plastica?
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
- Ors
- Sostenitore
Credo che una lamiera in alluminio, le cui dimensioni sono come l'interno della cornice, possa sorreggere la targa stessa. È la miglior soluzione quando la targa presenta gli angoli rovinati e senza più i buchi. I gommini di distanziamento favoriscono il passaggio dell'aria e prevengono la deformazione della targa. Il riparo calore interno resta però essenziale.
- Manuel_500f
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Vespa 50 R
Vespa 150 VBB1T
Piaggio Si
Piaggio Bravo
Ecco, alla fine se la lamina è sottile prende in automatico la curvatura stringendo i perni che la fissano
La mia 500: https://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=26134
- Manuel_500f
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Vespa 50 R
Vespa 150 VBB1T
Piaggio Si
Piaggio Bravo
Si esatto, della mia purtroppo non ho fatto foto..ho la targa con la sigla arancione. La sigla era completamente rovinata e ho ricostruito i pezzi con della plastica dello stesso spessore sagomandola con l'intarsio. Ho poi incollato tutto su un sottile foglio di plastica e per camuffare le giunzioni ho levigato la superficie superiore delle targa con la colla ancora fresca in modo che la polvere potesse entrare nelle scanalature e creare una continuità.Ors ha scritto: ↑26.01.2021, 23:38 Credo che una lamiera in alluminio, le cui dimensioni sono come l'interno della cornice, possa sorreggere la targa stessa. È la miglior soluzione quando la targa presenta gli angoli rovinati e senza più i buchi. I gommini di distanziamento favoriscono il passaggio dell'aria e prevengono la deformazione della targa. Il riparo calore interno resta però essenziale.
La mia 500: https://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=26134