Ora non hai finito ,devi lavorare sul carburatore e getti , per trovare la giusta taratura per il tuo motore . Forse potresti chiedere consiglio a "Mantovasud" che sicuramente di esperienza ne ha da vendere , per mia umile esperienza Ho trovato molta differenza in accelerazione cambiando il tubetto emulsionatore sotto al getto frano aria ,da F8 a F110 , praticamente ha due forellini in più sulla parte bassa , controlla bene anche la chiusura della farfalla che non deve avere troppo gioco , praticamente con farfalla chiusa non dovresti vedere luce , e controlla i tre forellini che si trovano appena sotto la farfalla che con farfalla chiusa vengano coperti , la farfalla deve stare appena a coprire l'ultimo forellino . soffia bene dal getto del minimo e assicurati che i condotti che portano a quei forellini siano ben liberi , quei forellini sono molto importanti per una buona progressione in accelerazione .
Io come ti avevo già scritto uso un Weber 28 con getto max 125 freno aria 200 tubetto emulsionatore F110 - Montato su un motore 110F - portato a 540 , pistoni 70 a scarpetta e testa abbassata di 2 mm, valvole 30 -34 ,camma 26-57/66-17 (originale 126) marmitta sportiva tipo record Monza ,volano originale rettificato ma non alleggerito , albero e bielle lucidate e il tutto bilanciato in rettifica compreso frizione.
Io ho optato per togliere il filtro originale e aspiro direttamente con un filtro conico sportivo , ma non cambia niente , l'ho fatto soprattutto per eliminare lo sfogo carter olio che secondo me imbratta solo la chiocciola e la parte raffreddamento ,ho costruito un decantatore con filtro e scarico indipendente. Funziona bene e evita di imbrattare il motore di residui carboniosi su pistoni ,fasce etc. etc.
Anch' io ci ho perso un po' di tempo per la messa a punto del tutto ,ma tranquillo ,fa parte del gioco . Io ho avuto la fortuna di avere due Weber 28 identici ,per tanto ne preparavo uno mentre provavo l'altro con diverse configurazioni di getti , ma ti ripeto, ho letto molto sul FORUM dove puoi trovare molti consigli utili e persone molto competenti e disponibili vedi ad esempio "Thor Original" "Ghepcar Pierino" "Lianca" o ancor meglio "Mantovasud" ,che da quanto ho capito è carburatorista di mestiere.
P.S.
Dimenticavo ora la mia piccola " PURTROPPO

Sei sulla strada giusta