500f del 71
- Carocco
- Sostenitore
- Nome: camillo
Re: 500f del 71
grazie bulin auguri anche a voi
- Bulin
- Sostenitore
- Nome: enrico
Sto rivedendo, per capire e imparare, alcune parti del tuo lavoro.
Partendo dalla situazione di pag 9 download/file.php?id=122807&t=1 per arrivare alla situazione di pag 11 download/file.php?id=122900&t=1 e download/file.php?id=122932&t=1 hai rifatto il pezzo di prolungamento della pedaliera che scende dalla parte alta (dove si appoggiano i piedi) e termina a forma di "L" ? Dove poi poggia il pianale?
Nell'ultima foto riferita sopra ci sono i 4 fori per lo scolo dell'acqua credo, cosa che nella mia situazione non ho. Inoltre tu hai la traversa tutta intera da dx a sx mentre nella mia situazione il predecessore ha messo la traversa in due pezzi unendoli nella zona del tunnel senza rimuovere il pezzo vecchio quindi ho tre strati. Cosi:
Partendo dalla situazione di pag 9 download/file.php?id=122807&t=1 per arrivare alla situazione di pag 11 download/file.php?id=122900&t=1 e download/file.php?id=122932&t=1 hai rifatto il pezzo di prolungamento della pedaliera che scende dalla parte alta (dove si appoggiano i piedi) e termina a forma di "L" ? Dove poi poggia il pianale?
Nell'ultima foto riferita sopra ci sono i 4 fori per lo scolo dell'acqua credo, cosa che nella mia situazione non ho. Inoltre tu hai la traversa tutta intera da dx a sx mentre nella mia situazione il predecessore ha messo la traversa in due pezzi unendoli nella zona del tunnel senza rimuovere il pezzo vecchio quindi ho tre strati. Cosi:
- Carocco
- Sostenitore
ciao bulin
cerco di rispondere se ho capito quello che mi hai chiesto
nella zona pedaliera lato dx c'era il pezzo del pianale dove inizia a curvarsi e salire sullo scatolato balestra che era marcio e lo ricostruito.
in corrispondenza sotto il pianale ho dovuto tagliare e ricostruire il pezzo a L ma lo fatto in due pezzi come il tuo senza toccare il tunnel centrale che era sano e anche per facilitare le cose.
per i fori di scolo ne ho fatti 3 per lato ma non ricordo se c'erano già prima
spero che era questo ciò che mi chiedevi
nella zona pedaliera lato dx c'era il pezzo del pianale dove inizia a curvarsi e salire sullo scatolato balestra che era marcio e lo ricostruito.
in corrispondenza sotto il pianale ho dovuto tagliare e ricostruire il pezzo a L ma lo fatto in due pezzi come il tuo senza toccare il tunnel centrale che era sano e anche per facilitare le cose.
- Bulin
- Sostenitore
- Nome: enrico
Si era proprio questo che volevo capire. Guardando i pezzi di ricambio che vendono (vedi foto seguente) i fori sono 4 ma questo è un dettaglio.Carocco ha scritto: ↑04.01.2021, 18:02 ciao bulin
-
- Sostenitore
- Nome: Daniele
I fori in teoria dovrebbe servire per far andare viaBulin ha scritto: ↑04.01.2021, 20:49Si era proprio questo che volevo capire. Guardando i pezzi di ricambio che vendono (vedi foto seguente) i fori sono 4 ma questo è un dettaglio.Carocco ha scritto: ↑04.01.2021, 18:02 ciao bulin
06_1967 Fiat 500 F.jpg
l umidità , che se dovesse entrare può uscire ed asciugarsi, se tu avessi uno scatolato senza fori e vi entrasse dell umidità senza poter uscire,avresti una corrosione molto veloce.
È una sorta di areazione come si fa nelle fondamenta delle case con gli igloo,per togliere l umidita
- Carocco
- Sostenitore
un po' di aggiornamenti.
lo sportello sx si stava dividendo in qualche punto
ed è stato saldato sulla punta dei due lembi da chi la posseduta prima di me
questo mi a reso il lavoro più difficoltoso
lo sportello sx si stava dividendo in qualche punto
ed è stato saldato sulla punta dei due lembi da chi la posseduta prima di me
questo mi a reso il lavoro più difficoltoso
- Carocco
- Sostenitore
- Carocco
- Sostenitore
- Carocco
- Sostenitore
- Carocco
- Sostenitore
e adesso una meritata pennichella visto che sono finite le feste e domani si ricomincia a lavorare
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Caspita come corre il contaggio , pure tu ammalato di apertura totale di sportelli
E dire che una volta mi prendevano per pazzo
Questo è messo ottimamente
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Daniele
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
A punti lungo tutto il perimetro e nel contorno vetro
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Carocco
- Sostenitore
sono stato contagiato dalla giampymaniaGiampaolo.Malacri ha scritto: ↑06.01.2021, 15:40 Caspita come corre il contaggio , pure tu ammalato di apertura totale di sportelli.
la verità lo aperto per eliminare tutte quelle saldature che avevano fatto lungo il perimetro e per poterlo raddrizzare meglio perché aveva delle belle botte in punti difficoltosi da poterci arrivare.
non era messo male ma visto il lavoro di risanamento che ho fatto fino adesso e della ruggine che stava affiorando secondo me è valsa la pena.