Si ricomincia!
-
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Re: Si ricomincia!
Si cambia lato! Il supporto non aveva nemmeno una puntatura,il resto l ha fatto la ruggine!
-
- Sostenitore
Se non si restaura il primo dell anno!
Oggi un po di demolizione del marcio e un po di ricostruzione! Il fondo sarà stato 10 kg tra rattoppi e antirombo!
Oggi un po di demolizione del marcio e un po di ricostruzione! Il fondo sarà stato 10 kg tra rattoppi e antirombo!
-
- Sostenitore
- Carocco
- Sostenitore
- Nome: camillo
mia moglie mi ha detto se scendi a lavorare oggi non salire,portati il materasso nella cinquecento
comunque ottimo lavoro e auguri di buon anno
comunque ottimo lavoro e auguri di buon anno
Ultima modifica di Giovanni80 il 01.01.2021, 22:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzioni di scrittura
Motivazione: Correzioni di scrittura
- MeSoRotto
- Sostenitore
- Nome: luigi
comunque ricordo che qualche volta da ragazzo ci ho dormito ma......erano altri tempi
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Dicono tutte così, ma poi...... cambiano la serratura
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- MeSoRotto
- Sostenitore
- Nome: luigi
-
- Sostenitore
- Carocco
- Sostenitore
- Nome: camillo
e preoccupante la cosa
-
- Sostenitore
- Nome: Rino
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Red Baron, se non sbaglio all’inizio del restauro chiedevi cos’è l’ematite.
È uno dei cinque minerali del ferro che si trovano in natura, per ricavare prima la ghisa attraverso l’altoforno e successivamente mediante il processo di affinazione, cioè riduzione della quantità di carbonio, la ghisa viene trasformata in acciaio che con i laminatoi diventa lamiera.
È uno dei cinque minerali del ferro che si trovano in natura, per ricavare prima la ghisa attraverso l’altoforno e successivamente mediante il processo di affinazione, cioè riduzione della quantità di carbonio, la ghisa viene trasformata in acciaio che con i laminatoi diventa lamiera.
-
- Sostenitore
- Nome: Rino
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Buon anno nuovo e buona continuazione dei lavori di restauro
-
- Sostenitore
Grazie e auguri anche a te!nel primo restauro che feci usai un antiruggine (corroless), che dovrebbe convertire la ruggine in ematite,devo dire dove lo avevo dato non è ricomparsa,a questo giro ne ho usato uno saldabile,è più comodo,poi cmq darò l epossidico su tuttoRag49 ha scritto: ↑02.01.2021, 8:09 Red Baron, se non sbaglio all’inizio del restauro chiedevi cos’è l’ematite.
- Bulin
- Sostenitore
- Nome: enrico
Ciao Red Baron, nella penultima foto dove ci sono le macchie nere, se hai fatto delle pezze vorrei capire se hai saldato in sovrapposizione oppure faccia faccia. In quella zona come si salda dovendo fare pezze?
Grazie e bravissimo per il lavoro.
Auguri di Buon Anno
Auguri di Buon Anno
-
- Sostenitore
Se intendi la foto del passaruota anteriore, sono delle saldature fatte dalla parte opposta,li è venuto nero perché non ho ancora tolto l l'antirombo e la vecchia vernice,le toppe vanno fatte sempre testa testa,se no la ruggine continua ad avanzare!anzi va anche più veloce perché il ferro saldato è povero di carbonio,e più appetitoso per la ruggine!
Ne ho avuto esperienza nel primo restauro fatto da neofita, la ruggine è tornata dove avevo fatto troppe sovrapposte!
Ne ho avuto esperienza nel primo restauro fatto da neofita, la ruggine è tornata dove avevo fatto troppe sovrapposte!
-
- Sostenitore
Bulin ha scritto: ↑03.01.2021, 20:56 Ciao Red Baron, nella penultima foto dove ci sono le macchie nere, se hai fatto delle pezze vorrei capire se hai saldato in sovrapposizione oppure faccia faccia. In quella zona come si salda dovendo fare pezze?
Auguri di Buon Anno