l'unica cosa che mi viene in mente è che in salita e in pianura il serbatoio è ad una altezza superiore al carburatore, per cui la benzina necessaria a mantenere il minimo arriva col principio dei vasi comunicanti, in discesa invece è a un livello più basso, quindi per mantenere il minimo è indispensabile che la pompetta AC lavori bene anche a bassi regimi, mentre quando acceleri pompa di più e inoltre l'auto usa la benzina nel piccolo serbatoio del galleggiante che non viene usato al minimo.
Sostituendo i motori hai cambiato la pompetta?
Getto la spugna.
- Picdp
- Sostenitore
- Messaggi: 329
- Iscritto il: 02.12.2020, 21:47
- Nome: Carmine
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD
Re: Getto la spugna.
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
-
- Sostenitore
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 29.05.2018, 2:28
- Nome: Rino
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Getto la spugna.
Ho letto che le valvole sono registrate 20/20 se non sbaglio per la 126 i valori sono 0,20 aspirazione è 0,25 scarico
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2682
- Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
- Nome: Francesco
Re: Getto la spugna.
Hai risolto?
- Atomo27
- Sostenitore
- Messaggi: 6658
- Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
- Nome: Paolo
- Località: Palermo
-
- Sostenitore
- Messaggi: 79
- Iscritto il: 05.01.2012, 1:42
- Nome: Giuseppe
Re: Getto la spugna.
Peccato non si colleghi più... erano stati dati consigli davvero ben mirati per risolvere quello strano problema, volevo giusto vedere se poi avesse risolto e invece sono/siamo rimasto/i come quando di un film si perde giusto il finale della storia.
- Mantovasud
- Sostenitore
- Messaggi: 3193
- Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
- Nome: Emidio
Re: Getto la spugna.
La variazione del livello-benzina internamente alla vaschetta del carburatore, in nessun modo può influire sull'alimentazione del minimo..
.. il minimo entra in funzione soltanto quando la farfalla viene chiusa, solo in queste condizioni si crea una depressione sul foro della vite di registro-minimo, depressione necessaria per richiamare la benzina attraverso il getto-minimo.
Il getto del minimo è ben più in alto del livello nella vaschetta.
Tramite un canale il getto-minimo è in comunicazione con il POZZETTO DELL' EMULSIONATORE, (vedi foto), la benzina sale fino a raggiungere il getto del minimo, lo attraversa per poi unirsi all'aria del foro aria-minimo.. adesso la MISCELA scende attraverso il "canale dei fori di progressione" e esce attraverso il foro della vite di registro...etc..etc.
Un problema esiste, per capirlo occorre esserci.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 15.03.2021, 20:39
- Nome: Patrizio
Re: Getto la spugna.
Ho avuto lo stesso problema prima. Ho cercato a lungo di decidere io stesso, ma non ne è venuto fuori niente. Poi ho vinto ..... e mi sono appena comprato una macchina nuova. Anche se la mia vecchia macchina è ancora in garage
- Pablito
- Sostenitore
- Messaggi: 2647
- Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
- Nome: Paolo
- Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969
Re: Getto la spugna.
Ciao, cortesementeсalabrese44 ha scritto: ↑26.03.2021, 18:14 Ho avuto lo stesso problema prima. Ho cercato a lungo di decidere io stesso, ma non ne è venuto fuori niente. Poi ho vinto ..... e mi sono appena comprato una macchina nuova. Anche se la mia vecchia macchina è ancora in garage
Come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione dedicata: Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
Sempre che non sia un profilo fake...
Ma che ne sanno i 2000...
- Mantovasud
- Sostenitore
- Messaggi: 3193
- Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
- Nome: Emidio
Re: Getto la spugna.
Per risolvere alcuni problemi occorre esserci, a volte non ci sappiamo spiegare o non prendiamo in considerazione quello che viene scritto.
Non è che abbiamo a che fare con un motore alieno, non ha risposto a Oleandroli riguardo la riaccensione del motore una volta spento, è importante per capire se il motore si ingolfa, in discesa la benzina potrebbe travasare la benzina dallo spruzzatore...questo però può capitare sulla rampa del garage di casa, non su una strada comunale.
Di recente ho avuto a che fare con una valvola a spillo da 125, la sfera di molleggio rimaneva abbassata nelle sede, mi aveva chiamo il meccanico e mi era parso tutto normale, poi quando è capitato a me ho potuto costatare l'anomalia, nel registrare il livello era stata "deformata" la parte superiore della valvola.
Non è che abbiamo a che fare con un motore alieno, non ha risposto a Oleandroli riguardo la riaccensione del motore una volta spento, è importante per capire se il motore si ingolfa, in discesa la benzina potrebbe travasare la benzina dallo spruzzatore...questo però può capitare sulla rampa del garage di casa, non su una strada comunale.
Di recente ho avuto a che fare con una valvola a spillo da 125, la sfera di molleggio rimaneva abbassata nelle sede, mi aveva chiamo il meccanico e mi era parso tutto normale, poi quando è capitato a me ho potuto costatare l'anomalia, nel registrare il livello era stata "deformata" la parte superiore della valvola.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.