Funziona funziona ...
Grazie!
vedi che ti contraddici,sai benissimo le caratteristiche del mio motoreMantovasud ha scritto: ↑12.12.2020, 14:51 Luigi
Hai mostrato un particolare che è stato modificato, il TUO motore è modificato come pure lo è il TUO carburatore..
Allargando il diffusore diminuisce la velocità dell'aria attraversa il diffusore...questo può aver permesso di adeguare il volume di aria aspirata sfruttando l'aria spinta dalla ventola.
.. non capisco cosa cerchi di farmi dire
:
Roket ha scritto: ↑11.12.2020, 20:09 Buona sera.
L'aria soffiata dalla ventola raffredda i cilindri.
La scatola filtro ha una sua presa di ammissione in stato di relativa quiete e l'aria passa per il filtro che blocca le impurità. Il foro sulla guarnizione é ininfluente sulla carburazione, se la appoggi sul carburatore noterai che è si, in prossimità del foro aria minimo ma non lo ostruisce assolutamente. Controlla invece il foro sul condotto principale, in molte guarnizioni nuove é poco più stretto.
Saluti Cele
100Cv ...esagerato!
Buona sera.Atomo27 ha scritto: ↑16.12.2020, 18:59 Premesso, che capisco poco di flussi d'aria, carburatori, etc.
Secondo me quel condotto di aria all'interno del carter, serve ad aspirare aria che proviene dall'esterno,a sua volta aspirata dalla ventola, per raffreddare il motore.
Ora il motivo della presenza dell'ostruzione, potrebbe essere impedire la spinta di troppa aria verso il filtro, quando
la ventola raggiunge la massima velocità, trasmessa dall'albero motore.
Che io sappia, i comuni carburatori ricevono aria aspirata dal pistone quando si muove per raggiungere il PMI.
L'abolizione dell'ostruzione potrebbe favorire l'afflusso di aria quando questa è richiesta in quantità superiore da un carburatore/pistone più affamato.
Forse ho scritto una cavolata, ma serenamente accetto le smetite che probabilmente arriveranno...
Mantovasud ha scritto: ↑16.12.2020, 7:33
A breve vado a trovare un amico meccanico, il suo aiutante ha una 500, anticipo il carnevale portando con me le stelle filanti, le metto all'uscita del filtro aria..