Fiat 500 R - Luca1980
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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Re: 500 bicolore
Camme più spinta?
- Pablito
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Re: 500 bicolore
Aspetta i più esperti, ma cosa fai ,riapri il motore finché non trovi la configurazione corretta per il carburatore?
Ma che ne sanno i 2000...
- Pablito
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Re: 500 bicolore
Comunque il 28 si può aggiornare nella taratura per avere un ottimo risultato
Ma che ne sanno i 2000...
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Re: 500 bicolore
Hai ragione pablito,mi piacerebbe tener su il doppio corpo
- Pablito
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Re: 500 bicolore
Il motore deve essere un insieme equilibrato, non si può buttar su pezzi a caso solo perché ci piace sentirli, te lo dico perché anche io sono stato tentato di farlo e in alcuni casi l'ho fatto. Meglio ragionare su quale è il miglior compromesso per avere un motore brillante e affidabile, anche perché si rischia di spendere un sacco di soldi in continue variazioni. Il carburatore che hai scelto non è di facile messa a punto anche per gli esperti. Ti auguro di riuscire nel tuo intento.
Ma che ne sanno i 2000...
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Re: 500 bicolore
Per quel problema le valvole non hanno colpa.
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Re: 500 bicolore
Bello il bicolore. La mia ha lo stesso schema, ma al contrario:
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Re: 500 bicolore
Grazie per i suggerimenti.aspetto qualche altro suggerimento.
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Re: 500 bicolore
No, dovresti aumentare la quantità di aria che arriva al carburatore per la miscelazione, per ogni grammo di benzina devono entrare nel carburatore circa 15 grammi di aria (equivalenti a circa 3 grammi di ossigeno).
Da quello che descrivi entra poca aria.
Prova a vedere cosa succede, in posti poco polverosi, altrimenti sporchi il carburatore, togliendo il filtro dell'aria. Se vedi che va meglio devi trovare una soluzione per aumentare il flusso dell'aria verso il carburatore.
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
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Re: 500 bicolore
Ciao Pidp montando il 32dhlb ho i tromboncini senza nessun filtro,solo con una retina e quindi entra aria a pieno.adesso ti posto una foto della modifica che ho fatto.
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Re: 500 bicolore
se le candele sono nere il problema è che aria e benzina non arrivano nel motore con il rapporto giusto, ideale 14,70:1-14,80:1. Sotto 7:1 o sopra 20:1 il motore funziona malissimo. E probabilmente sei intorno al 7:1 visto che parte ma poi soffoca.
Quindi a seconda di come vuoi vederla c'è troppa benzina o poca aria, circa il doppio di benzina rispetto all'aria necessaria o se preferisci la metà dell'aria rispetto a quello che ti chiede la benzina.
Agendo su camme, valvole ecc. non risolveresti così come agendo sullo spinterogeno.
Anche il fatto che escano fiamme dalla marmitta indica che esce benzina ancora calda che si infiamma a contatto con l'aria.
In qualche modo devi agire sulla carburazione riducendo (dimezzando) il flusso della benzina o aumentando (raddoppiando) quello dell'aria.
Doppio tromboncino? bombola di ossigeno o di protossido di azoto? ventola elettrica di compressione? turbina azionata dai gas di scarico, magari, visto come è fatta la marmitta anche doppia? le soluzioni per aumentare il flusso d'aria ci sono.
Quindi a seconda di come vuoi vederla c'è troppa benzina o poca aria, circa il doppio di benzina rispetto all'aria necessaria o se preferisci la metà dell'aria rispetto a quello che ti chiede la benzina.
Agendo su camme, valvole ecc. non risolveresti così come agendo sullo spinterogeno.
Anche il fatto che escano fiamme dalla marmitta indica che esce benzina ancora calda che si infiamma a contatto con l'aria.
In qualche modo devi agire sulla carburazione riducendo (dimezzando) il flusso della benzina o aumentando (raddoppiando) quello dell'aria.
Doppio tromboncino? bombola di ossigeno o di protossido di azoto? ventola elettrica di compressione? turbina azionata dai gas di scarico, magari, visto come è fatta la marmitta anche doppia? le soluzioni per aumentare il flusso d'aria ci sono.
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Re: 500 bicolore
Ma se cambio i getti ?