marmitta doppio scarico che sbatte paurosamente...
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marmitta doppio scarico che sbatte paurosamente...
....marmitta sportiva doppio scarico imasaf che sbatte paurosamente nella carrozzeria sotto il fanalino ad ogni decelerazione brusca...sbatte violentemente e mi girano altrettanto violentemente....sia perché mi aspettavo più sound ed invece quasi quasi è uguale all'originale..va bè ai minimi sembra anche caruccio il borbottio da maggiolino, come dai gas è simile all'altra...io ho un motore da 126 sulla L e non esiste che sti figli di madre Pia abbiano progettato una marmitta con tale difetto...e che cavolo son martellate tremende al telaio e ai miei nervi....domani cerco di trovare una soluzione....sono anche tentato di togliere i silenziatori ma poi deve essere boato assurdo...per ora sarei felice se risolvessi la questione relativa alle picconate
ciao
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- Macorattivi
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Re: marmitta doppio scarico che sbatte paurosamente...
Abbassa il motore mettendo uno spessore sotto il supporto della traversa:
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Kano
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Re: marmitta doppio scarico che sbatte paurosamente...
Hai provato ad abbassare leggermente il motore mettendo dei spessori sotto l'attacco della traversa?
Adoro la 500.
- Kano
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Re: marmitta doppio scarico che sbatte paurosamente...
Scusa Maco...... Stessa idea solo 3 minuti dopo.
Adoro la 500.
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Re: marmitta doppio scarico che sbatte paurosamente...
ciao...dici che è la soluzione ottimale?? non vorrei fare cagate....pensavo di bucare o battere nella scatola sotto il fanalino per far spazio al gioco della marmitta...domani vedo come fare...certo è che poteva andare meglioMacorattivi ha scritto:Abbassa il motore mettendo uno spessore sotto il supporto della traversa:
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Re: marmitta doppio scarico che sbatte paurosamente...
volevo anche allargare leggermente i buchi dei tubi...e se facessi dei microfori per darle più sound...i tubi son cromati da 60 ma dentro sono due forellini da 20 circa....qualcuno di voi ha tolto i silenziatori??? in termini di prestazione come dovrebbe andare secondo queste malsane ipotesi che ho citato...certo quando ti fai aspettative sbagliate...porca la
volevo un sound cupo ma non troppo casinaro...a parte tutto l'effetto estetico è bellissimo....
grazie per i consigli
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Ultima modifica di Marco700 il 22.07.2008, 21:39, modificato 1 volta in totale.
- Kano
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Re: marmitta doppio scarico che sbatte paurosamente...
Prova la nostra soluzione prima, puoi sempre tornare indietro, ma se batti o buchi il danno è fatto!
Adoro la 500.
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Re: marmitta doppio scarico che sbatte paurosamente...
io pure avevo il tuoi problemi!!quello del rumore xkè ho visto su internet 1 marmitta imasaf a 1 tubo e il rumore al minimo ok ma quando accelleravo il suono era orribile e l'ho sostituita cn 1 originale modificata 1 mio amico carroziere me l'ha sistemata ed ora il rumore fantastico!!appena montata questa, decellerando, toccava il fascione xò ho risolto piegando il tubo!!io consiglierei di sostituirla la tua 2 tubi..io ho buttato 110euro a comprarla, xò nn me ne sn pentito di averla sostituita!!
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Re: marmitta doppio scarico che sbatte paurosamente...
ciao....ho risolto tagliando il pezzo in ferro che reggeva i tue tubi..nn l'ho eliminato ma ho limato di due tre cm lo spessore...SOLO 500 ha scritto:io pure avevo il tuoi problemi!!quello del rumore xkè ho visto su internet 1 marmitta imasaf a 1 tubo e il rumore al minimo ok ma quando accelleravo il suono era orribile e l'ho sostituita cn 1 originale modificata 1 mio amico carroziere me l'ha sistemata ed ora il rumore fantastico!!appena montata questa, decellerando, toccava il fascione xò ho risolto piegando il tubo!!io consiglierei di sostituirla la tua 2 tubi..io ho buttato 110euro a comprarla, xò nn me ne sn pentito di averla sostituita!!
ho tolto i silenziatori ed il rombo era esagerato..ne ho rimesso uno ed ho raggiunto l'equilibrio perfetto, ottimo sound ed se dai gas non ti senti da tre isolati pur mantenendo un discreto ruggito...son soddisfatto ed in prestazioni ha acquisito notevole brio...rispetto a prima sembra trasformata...non la riconosco...ripresa notevole e buona accelerazione....oltre la marmitta nuova vi è altro importante fattore: ho fatto il secondo pieno con la blu super(ormai la verde nn circola più) ed è altra musica...la terza è arrivata ad 80 con sorprendente vivacità(prima a 70 vibrava tutta e soffriva da matti..oltre 70 nn ce n'era proprio più)....velocità max nn verificata per mancanza di tempo e per traffico, domani se posso vi aggiorno....la blu super ha più ottani e costa di più ma è altra cosa, tangibile e garantito effetto al secondo pieno quando ormai la verde se n è andata ....ciao
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Re: marmitta doppio scarico che sbatte paurosamente...
hai una foto di questa marmitta???
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
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Re: marmitta doppio scarico che sbatte paurosamente...
Ma ho sentito dire che la blu super non è il massimo per il motore dell cinquino,se non mi sbaglio tende a seccare troppo...risulta a qualcuno questa cosa ho detto una fesseria?
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Re: marmitta doppio scarico che sbatte paurosamente...
il mio carburatorista di fiducia mi ha consigliato solo la V-POWER...le altre (blu super) nn son solo mischietti inutili mi ha detto!!!io l'ho ascoltato e va bene la mia 500..
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Re: marmitta doppio scarico che sbatte paurosamente...
Ma metti solo V-POWER o anche additivi?
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Re: marmitta doppio scarico che sbatte paurosamente...
e qui dale nostre parti che la V-power non esiste allora lasciamo le 500 a casa??? mettiamo la Blu super ed in base alle elaborazione si aggiunge anche l'additivo degli ottani, mentre per chi corre direttamente la 102 ottani che costa 3,50€ al litro
- Gazzfab
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Re: marmitta doppio scarico che sbatte paurosamente...
caspiuta baratta la 102 ottani
IO sinceramente preferisco la blus Super!!
Il motivo è smeplice feci due prove, con un mio motore super pompato che a caldo e sottosfoprzo picchiava in testa,con la benza normale picchiava , con la Vpower, continuava a picchiare, mentre con la bluSuper tutto è passato!!
Cioò significa che è qualitativamente migliore e che possiede un maggior numero di ottani.
perchè gli ottani aumentano la resistenza alla detonazione di un motore.
Quindi dopo la mia prova dire che la Vpower è uguale alla benza normale, poi prestazionalmente può anche essere superiore, non lo sò ma una cosa è certa la blusSuper resiste moolto di più alla compressione eliminando le autoaccensioni
IO sinceramente preferisco la blus Super!!
Il motivo è smeplice feci due prove, con un mio motore super pompato che a caldo e sottosfoprzo picchiava in testa,con la benza normale picchiava , con la Vpower, continuava a picchiare, mentre con la bluSuper tutto è passato!!
Cioò significa che è qualitativamente migliore e che possiede un maggior numero di ottani.
perchè gli ottani aumentano la resistenza alla detonazione di un motore.
Quindi dopo la mia prova dire che la Vpower è uguale alla benza normale, poi prestazionalmente può anche essere superiore, non lo sò ma una cosa è certa la blusSuper resiste moolto di più alla compressione eliminando le autoaccensioni
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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