marmitta doppio scarico che sbatte paurosamente...

Marco700
Sostenitore
Sostenitore

marmitta doppio scarico che sbatte paurosamente...

Messaggio da Marco700 »

....marmitta sportiva doppio scarico imasaf che sbatte paurosamente nella carrozzeria sotto il fanalino ad ogni decelerazione brusca...sbatte violentemente e mi girano altrettanto violentemente....sia perché mi aspettavo più sound ed invece quasi quasi è uguale all'originale..va bè ai minimi sembra anche caruccio il borbottio da maggiolino, come dai gas è simile all'altra...io ho un motore da 126 sulla L e non esiste che sti figli di madre Pia abbiano progettato una marmitta con tale difetto...e che cavolo son martellate tremende al telaio e ai miei nervi....domani cerco di trovare una soluzione....sono anche tentato di togliere i silenziatori ma poi deve essere boato assurdo...per ora sarei felice se risolvessi la questione relativa alle picconate
ciao
Macorattivi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vincenzo

Re: marmitta doppio scarico che sbatte paurosamente...

Messaggio da Macorattivi »

Abbassa il motore mettendo uno spessore sotto il supporto della traversa:
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Hai provato ad abbassare leggermente il motore mettendo dei spessori sotto l'attacco della traversa?
Adoro la 500.
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Scusa Maco...... Stessa idea solo 3 minuti dopo. :? :? :? :aa: :aa:
Adoro la 500.
Marco700
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marco700 »

Macorattivi ha scritto:Abbassa il motore mettendo uno spessore sotto il supporto della traversa:
ciao...dici che è la soluzione ottimale?? non vorrei fare cagate....pensavo di bucare o battere nella scatola sotto il fanalino per far spazio al gioco della marmitta...domani vedo come fare...certo è che poteva andare meglio 8-)
Marco700
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marco700 »

:grin: :grin: volevo anche allargare leggermente i buchi dei tubi...e se facessi dei microfori per darle più sound...i tubi son cromati da 60 ma dentro sono due forellini da 20 circa....qualcuno di voi ha tolto i silenziatori??? in termini di prestazione come dovrebbe andare secondo queste malsane ipotesi che ho citato...certo quando ti fai aspettative sbagliate...porca la :!:
volevo un sound cupo ma non troppo casinaro...a parte tutto l'effetto estetico è bellissimo....
grazie per i consigli :s
Ultima modifica di Marco700 il 22.07.2008, 21:39, modificato 1 volta in totale.
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Prova la nostra soluzione prima, puoi sempre tornare indietro, ma se batti o buchi il danno è fatto! :?
Adoro la 500.
Solo 500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Solo 500 »

io pure avevo il tuoi problemi!!quello del rumore xkè ho visto su internet 1 marmitta imasaf a 1 tubo e il rumore al minimo ok ma quando accelleravo il suono era orribile e l'ho sostituita cn 1 originale modificata 1 mio amico carroziere me l'ha sistemata ed ora il rumore fantastico!!appena montata questa, decellerando, toccava il fascione xò ho risolto piegando il tubo!!io consiglierei di sostituirla la tua 2 tubi..io ho buttato 110euro a comprarla, xò nn me ne sn pentito di averla sostituita!!
YOU CAN'T SEE ME
Marco700
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marco700 »

SOLO 500 ha scritto:io pure avevo il tuoi problemi!!quello del rumore xkè ho visto su internet 1 marmitta imasaf a 1 tubo e il rumore al minimo ok ma quando accelleravo il suono era orribile e l'ho sostituita cn 1 originale modificata 1 mio amico carroziere me l'ha sistemata ed ora il rumore fantastico!!appena montata questa, decellerando, toccava il fascione xò ho risolto piegando il tubo!!io consiglierei di sostituirla la tua 2 tubi..io ho buttato 110euro a comprarla, xò nn me ne sn pentito di averla sostituita!!
ciao....ho risolto tagliando il pezzo in ferro che reggeva i tue tubi..nn l'ho eliminato ma ho limato di due tre cm lo spessore...
ho tolto i silenziatori ed il rombo era esagerato..ne ho rimesso uno ed ho raggiunto l'equilibrio perfetto, ottimo sound ed se dai gas non ti senti da tre isolati pur mantenendo un discreto ruggito...son soddisfatto ed in prestazioni ha acquisito notevole brio...rispetto a prima sembra trasformata...non la riconosco...ripresa notevole e buona accelerazione....oltre la marmitta nuova vi è altro importante fattore: ho fatto il secondo pieno con la blu super(ormai la verde nn circola più) ed è altra musica...la terza è arrivata ad 80 con sorprendente vivacità(prima a 70 vibrava tutta e soffriva da matti..oltre 70 nn ce n'era proprio più)....velocità max nn verificata per mancanza di tempo e per traffico, domani se posso vi aggiorno....la blu super ha più ottani e costa di più ma è altra cosa, tangibile e garantito effetto al secondo pieno quando ormai la verde se n è andata ....ciao
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

hai una foto di questa marmitta??? 8-)
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Pastela80
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Pastela80 »

Ma ho sentito dire che la blu super non è il massimo per il motore dell cinquino,se non mi sbaglio tende a seccare troppo...risulta a qualcuno questa cosa 8-) ho detto una fesseria?
Solo 500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro

Messaggio da Solo 500 »

il mio carburatorista di fiducia mi ha consigliato solo la V-POWER...le altre (blu super) nn son solo mischietti inutili mi ha detto!!!io l'ho ascoltato e va bene la mia 500.. :?
YOU CAN'T SEE ME
Pastela80
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Pastela80 »

Ma metti solo V-POWER o anche additivi?
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Urka »

e qui dale nostre parti che la V-power non esiste allora lasciamo le 500 a casa??? mettiamo la Blu super ed in base alle elaborazione si aggiunge anche l'additivo degli ottani, mentre per chi corre direttamente la 102 ottani che costa 3,50€ al litro :s
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

caspiuta baratta la 102 ottani :mrgreen: :picchiatesta:
IO sinceramente preferisco la blus Super!! :?
Il motivo è smeplice feci due prove, con un mio motore super pompato che a caldo e sottosfoprzo picchiava in testa,con la benza normale picchiava , con la Vpower, continuava a picchiare, mentre con la bluSuper tutto è passato!!
Cioò significa che è qualitativamente migliore e che possiede un maggior numero di ottani.
perchè gli ottani aumentano la resistenza alla detonazione di un motore.
Quindi dopo la mia prova dire che la Vpower è uguale alla benza normale, poi prestazionalmente può anche essere superiore, non lo sò ma una cosa è certa la blusSuper resiste moolto di più alla compressione eliminando le autoaccensioni :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Rispondi

Torna a “MOTORE”