Controllo ruggine in fase di acquisto
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Controllo ruggine in fase di acquisto
Ciao a tutti,
Nelle prossime settimane, andrò a visionare alcune 500 che ho trovato online.
Mi sono molto documentato negli scorsi mesi, quindi mi sento pronto ad iniziare la ricerca del mio primo cinquino.
Tra le cose che sicuramente verificherò, è la presenza di ruggine e sistemazioni con abbondante stucco.
Come dovrei muovermi su questi controlli? So che sarebbe utile usare una calamita, ma ci sono calamite particolari? Non rischio di rovinare la carrozzeria?
I fondi come li verificate? Solitamente chiedete di alzare l'auto con il crick?
Forse sono domande banali, ma la ruggine è ciò che più mi preoccupa, in quanto spesso è il problema più grave, più difficile da scovare immediatamente e ahimè più costoso.
Vi ringrazio!
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Mi sono molto documentato negli scorsi mesi, quindi mi sento pronto ad iniziare la ricerca del mio primo cinquino.
Tra le cose che sicuramente verificherò, è la presenza di ruggine e sistemazioni con abbondante stucco.
Come dovrei muovermi su questi controlli? So che sarebbe utile usare una calamita, ma ci sono calamite particolari? Non rischio di rovinare la carrozzeria?
I fondi come li verificate? Solitamente chiedete di alzare l'auto con il crick?
Forse sono domande banali, ma la ruggine è ciò che più mi preoccupa, in quanto spesso è il problema più grave, più difficile da scovare immediatamente e ahimè più costoso.
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Re: Controllo ruggine in fase di acquisto
Se hai un amico carrozziere esperto ti fai accompagnare
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Re: Controllo ruggine in fase di acquisto
Questo è un un'ottimo consiglio ma deve essere esperto e deve usare uno spessimetro per verificare la quantità di stucco eventualmente presente.
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
- Thor Original
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Re: Controllo ruggine in fase di acquisto
Calamita e lente di ingrandimento con lucina interna. Sono le meglio cose. Ma la maggior parte la fa l’occhio esperto( vedi giunzione sottoporta, quadratura parafango post/ ant - sportello, scivolo batteria, giro vetro anteriore e posteriore, e pianali, queste sono le maggiori cose da osservare....
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Re: Controllo ruggine in fase di acquisto
Un occhio esperto non serve altro che vederla dal vivo è accarezzarla col palmo della mano, un carrozziere che ha messo mano su di una 500,x pignolo che sia si ci vede sempre il difetto, poi se sotto c'è ruggine, è basta già guardarla contro luce.
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- Bulin
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Re: Controllo ruggine in fase di acquisto
Le domande erano state poste a maggio di quest'anno. Ora siamo quasi alla fine dell'anno (e gli unici messaggi di riposta sono del 6 e 7 dicembre), mi chiedo se nel frattempo giuseppe.giordano1992 ha combinato qualcosa ... e in caso affermativo ci farebbe piacere conoscerne l'esitogiuseppe.giordano1992 ha scritto: ↑12.05.2020, 0:11 Ciao a tutti,
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Re: Controllo ruggine in fase di acquisto
Ciao a tutti, intanto grazie per le vostre risposte. Sono ancora alla ricerca del cinquino adatto a me, sto cercando di lavorare sul passaparola in quanto sugli annunci trovo spesso dei prezzi gonfiati rispetto al reale valore. Quindi con molta pazienza troverò un conservato ad un prezzo onesto
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Re: Controllo ruggine in fase di acquisto
Te lo auguro vivamente, i tempi dei conservati erano intorno agli anni 90,ora quasi il 100% si pensano d'avere un esemplare x le mani.
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Re: Controllo ruggine in fase di acquisto
Certo, la pazienza come la calma si sa è la virtù dei forti, ma fortunatamente di 500 ne sono state prodotte moltissime e ce ne sono ancora tante in circolazione. Ovviamente parlo da "addetto ai lavori" e quindi con molte più opportunità di frequentazione rispetto al normale utente, ma credo che ci siano sul mercato ancora molte buone occasioni per ogni tipo di portafoglio. Come già detto basta saper scegliere.
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Re: Controllo ruggine in fase di acquisto
Un aiuto di un esperto sarebbe sempre utile cercherò qua nei dintorni qualcuno "addetti ai lavori" come te che possa aiutarmi.MeSoRotto ha scritto: ↑08.12.2020, 14:44 Certo, la pazienza come la calma si sa è la virtù dei forti, ma fortunatamente di 500 ne sono state prodotte moltissime e ce ne sono ancora tante in circolazione. Ovviamente parlo da "addetto ai lavori" e quindi con molte più opportunità di frequentazione rispetto al normale utente, ma credo che ci siano sul mercato ancora molte buone occasioni per ogni tipo di portafoglio. Come già detto basta saper scegliere.
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Re: Controllo ruggine in fase di acquisto
Esatto, e non solo si può vedere se è strato stuccato.
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