Fiat 500 L - Albatros
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Giovanni80
- Staff
- Messaggi: 4140
- Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
- Nome: Giovanni
Re: à sfugliatell
Federico, però potevi dargli una lucidata a quei tappetini di gomma
- Marcof68
- Sostenitore
- Messaggi: 532
- Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
- Nome: Marco
- Contatta:
- Albatros
- Sostenitore
- Messaggi: 3154
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: à sfugliatell
......al momento niente, ma nel prossimo futuro
mi riservo qualche altro raid, o Covid permettendo,
la partecipazione a qualche raduno emiliano.
mi riservo qualche altro raid, o Covid permettendo,
la partecipazione a qualche raduno emiliano.
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 01.12.2020, 12:00
- Nome: Andrea
Re: à sfugliatell
Bellissime le ruote con i raggi. Non oso pensare a quanto tempo ci voglia ogni volta a pulirle...
- Bulin
- Sostenitore
- Messaggi: 1193
- Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
- Nome: enrico
Re: à sfugliatell
Federico, spero che ci incontreremo, sono proprio curioso di vedere la tua 5 dal vero. Complimenti veramente bella !!!
Bulin
- Albatros
- Sostenitore
- Messaggi: 3154
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: à sfugliatell
Ciao,
lo spero anch'io. Però ti avviso la differenza fra le foto e
la realtà saranno solo i moscerini attaccati alla calandra.
lo spero anch'io. Però ti avviso la differenza fra le foto e
la realtà saranno solo i moscerini attaccati alla calandra.
Nel mio DNA solo 500
- Albatros
- Sostenitore
- Messaggi: 3154
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: à sfugliatell
Sulla via del ritorno si è persa !!!!!!!
La mia cara "sfugliatella" nel viaggio
di ritorno a Napoli mi ha piantato x
ben due volte sulla A1 con doppio
intervento del carro attrezzi.
Nn vi sto ad annoiare con la descrizione
dei due interventi, ma ho toccato
con mano (al portafoglio) della incapacità
e della impreparazione di queste
officine che di fronte alla sola sostituzione
di pezzi hanno dimostrato tutta la loro
incapacità e mancanza di professionalità.
L'unica cosa che mi sento di dire a chiare
lettere è che quando interviene il carro-
attrezzi fatevi scaricare appena fuori
dall'autostrada e poi cercate da voi
chi deve intervenire sulla vostra vettura.
In passato ero scettico sull'abbonamento
a carri-attrezzo, oggi dopo le mie
disavventure lo sono ancor di più, anzi
mi sento di consigliarvi di dismettere
questo tipo di assicurazione perchè
sono solo dei truffatori ed incapaci.
Certamente non mi scoraggio per i
grandi raid, ancora ho intenzione di
farne, ma questa volta sarò pronto ad
intervenire di persona rinunciando a
far intervenire persone inaffidabili sia
tecnicamente che moralmente.
Un saluto "urbi et orbi" e alle prossime.
La mia cara "sfugliatella" nel viaggio
di ritorno a Napoli mi ha piantato x
ben due volte sulla A1 con doppio
intervento del carro attrezzi.
Nn vi sto ad annoiare con la descrizione
dei due interventi, ma ho toccato
con mano (al portafoglio) della incapacità
e della impreparazione di queste
officine che di fronte alla sola sostituzione
di pezzi hanno dimostrato tutta la loro
incapacità e mancanza di professionalità.
L'unica cosa che mi sento di dire a chiare
lettere è che quando interviene il carro-
attrezzi fatevi scaricare appena fuori
dall'autostrada e poi cercate da voi
chi deve intervenire sulla vostra vettura.
In passato ero scettico sull'abbonamento
a carri-attrezzo, oggi dopo le mie
disavventure lo sono ancor di più, anzi
mi sento di consigliarvi di dismettere
questo tipo di assicurazione perchè
sono solo dei truffatori ed incapaci.
Certamente non mi scoraggio per i
grandi raid, ancora ho intenzione di
farne, ma questa volta sarò pronto ad
intervenire di persona rinunciando a
far intervenire persone inaffidabili sia
tecnicamente che moralmente.
Un saluto "urbi et orbi" e alle prossime.
Nel mio DNA solo 500
- Atomo27
- Sostenitore
- Messaggi: 6658
- Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
- Nome: Paolo
- Località: Palermo
Re: à sfugliatell
Federico, posso solo constatare che sei un inguaribile guerriero...
- Ape20ff
- Sostenitore
- Messaggi: 1758
- Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
- Nome: Ape
Re: à sfugliatell
Salve a tutti.
Mi dispiace per l'accaduto.
La rabbia a volte offusca la ragione.
La tessera serve perchè in caso di soccorso non paghi la chiamata che costa più della tessera.
Se si viaggia molto conviene.
Con la 500 ormai si è visto che non tutti sanno metterci le mani e che per tante cose bisogna imparre a fare da soli.
Non è obbligatorio usufuire anche dell'eventuale servizio officina offerto dal soccorso.
C'è di buono che per riparazioni che richiedono un certo tempo offrono l'auto sostitutiva.
Tutto dipende anche dal tipo di tessera.
Mi è capitato che alcuni gestori del soccorso abbiano individuato il difetto che i meccanici non vedevano.
Ho sempre avuto una buona concezione del servizio.
Mi sono preoccupato una solavolta quando ho trovato uno che andava a tavoletta con la macchina che saltellava...
Un saluto.
Mi dispiace per l'accaduto.
La rabbia a volte offusca la ragione.
La tessera serve perchè in caso di soccorso non paghi la chiamata che costa più della tessera.
Se si viaggia molto conviene.
Con la 500 ormai si è visto che non tutti sanno metterci le mani e che per tante cose bisogna imparre a fare da soli.
Non è obbligatorio usufuire anche dell'eventuale servizio officina offerto dal soccorso.
C'è di buono che per riparazioni che richiedono un certo tempo offrono l'auto sostitutiva.
Tutto dipende anche dal tipo di tessera.
Mi è capitato che alcuni gestori del soccorso abbiano individuato il difetto che i meccanici non vedevano.
Ho sempre avuto una buona concezione del servizio.
Mi sono preoccupato una solavolta quando ho trovato uno che andava a tavoletta con la macchina che saltellava...
Un saluto.
- Skindoc
- Sostenitore
- Messaggi: 1912
- Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
- Nome: Enrico
Re: à sfugliatell
Cosa ti è successo, Federico? Così degli inesperti come me possono cominciare a farsi un pò le ossa.
- Albatros
- Sostenitore
- Messaggi: 3154
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: Fiat 500 L - Albatros
Ognuno ha il diritto di fare come vuole, resta il fatto
che prima personalmente e poi per disavventure di
altri, quanto mi è capitato possa restare a memoria
di chi si fida di certe organizzazioni che hanno impiantato
una vera e propria organizzazione truffaldina di
dimensioni megagalattiche.
Nel mio caso, obiettivamente, il primo intervento nn
è di questa natura, anche se l'intervento effettuato
poteva essere determinante, ma nn lo è stato per
un solo motivo, la mancanza di esperienza di questa
natura del guasto, infatti sono andato via dall'area
dell'officina che la vettura, nei regimi alti andava
regolarmente, ai regimi bassi, il motore tossiva,
sputacchiava, tentava a spegnersi ed una volta
surriscaldato nn andava più in moto.
Sostituita la calotta, una coppia di puntine platinate,
ma la vettura nn andava, la seconda volta hanno
sostituito il mio spinterogeno, la calotta ed un paio
di punte platinate, addirittura è intervenuto un
estraneo all'officina, che dopo aver rimesso in fase
l'accensione, ha abbandonato dicendo che di più
nn potesse farsi. Nessuno di quanti intervenuti ha
avuto la brillante idea di testare al banco la bobina,
responsabile di tutto l'ambaradan.
Infatti appena rientrato, sono andato dal mio elettrauto
e questi dopo aver testato la bobina al banco la ha
sostituita con una nuova regolando poi la fase di
accensione.
Morale di tutto quanto accaduto, purchè si spillino
soldi, tutto ok.
Ricordate, se dovesse fermarsi la vostra vettura in
autostrada, fatevi rimorchiare fino alla prima uscita,
poi decidete voi chi, come e quando fare l'intervento.
Un cordiale saluto a tutti,
alle prossime.
che prima personalmente e poi per disavventure di
altri, quanto mi è capitato possa restare a memoria
di chi si fida di certe organizzazioni che hanno impiantato
una vera e propria organizzazione truffaldina di
dimensioni megagalattiche.
Nel mio caso, obiettivamente, il primo intervento nn
è di questa natura, anche se l'intervento effettuato
poteva essere determinante, ma nn lo è stato per
un solo motivo, la mancanza di esperienza di questa
natura del guasto, infatti sono andato via dall'area
dell'officina che la vettura, nei regimi alti andava
regolarmente, ai regimi bassi, il motore tossiva,
sputacchiava, tentava a spegnersi ed una volta
surriscaldato nn andava più in moto.
Sostituita la calotta, una coppia di puntine platinate,
ma la vettura nn andava, la seconda volta hanno
sostituito il mio spinterogeno, la calotta ed un paio
di punte platinate, addirittura è intervenuto un
estraneo all'officina, che dopo aver rimesso in fase
l'accensione, ha abbandonato dicendo che di più
nn potesse farsi. Nessuno di quanti intervenuti ha
avuto la brillante idea di testare al banco la bobina,
responsabile di tutto l'ambaradan.
Infatti appena rientrato, sono andato dal mio elettrauto
e questi dopo aver testato la bobina al banco la ha
sostituita con una nuova regolando poi la fase di
accensione.
Morale di tutto quanto accaduto, purchè si spillino
soldi, tutto ok.
Ricordate, se dovesse fermarsi la vostra vettura in
autostrada, fatevi rimorchiare fino alla prima uscita,
poi decidete voi chi, come e quando fare l'intervento.
Un cordiale saluto a tutti,
alle prossime.
Nel mio DNA solo 500
- Pirumpella
- Sostenitore
- Messaggi: 1259
- Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
- Nome: Raffaele
- Località: Belgio
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Fiat 500 L - Albatros
Mi spiace Federico,ma non saranno queste¨ quisquiglie¨che ti impediranno di continuare ad essere un vero cinquecentista.
Saluti
Raffaele
Saluti
Raffaele
Pirumpella
- Albatros
- Sostenitore
- Messaggi: 3154
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: Fiat 500 L - Albatros
Caro Raffaele,
come hai ben sottolineato nn sarà questo inconveniente
a farmi arrendere dall'intraprendere altri lunghi raids,
cmq ciò che ho voluto sottolineare è stata la mancanza
di professionalità e la incontenibile sete di denaro di
certe persone.
Un salutone ed un abbraccio (virtuale), con la speranza
che ci si possa vedere al prossimo nazionale, se ci sarà !!!!!
come hai ben sottolineato nn sarà questo inconveniente
a farmi arrendere dall'intraprendere altri lunghi raids,
cmq ciò che ho voluto sottolineare è stata la mancanza
di professionalità e la incontenibile sete di denaro di
certe persone.
Un salutone ed un abbraccio (virtuale), con la speranza
che ci si possa vedere al prossimo nazionale, se ci sarà !!!!!
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Fiat 500 L - Albatros
Ciao Federico, mi spiace x l'accaduto, ma come avrai capito, non bisogna mai fidarsi di nessuno.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giovanni80
- Staff
- Messaggi: 4140
- Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
- Nome: Giovanni