Non ha detto "A"..
Problema motore lento!
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Re: Problema motore lento!
L ospite dopo 1 pranzo domenicale è quasi finitolo sponsor fa sicuramente la sua parte ma senza le persone giuste non fa nulla!!!
Chi fa da se fa per 3!!!
Re: Problema motore lento!
Non cominciamo con altri incarichi, ne ho già abbastanza a lavoro, poi sono allergico a quel termine.Promoter
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Re: Problema motore lento!
Re: Problema motore lento!
Cico avevi ragione.....a breve valvole maggiorate,camme 45/75 e molto probabilmente dhla h 40!!!xcaso non è che hai 1 carter distribuzione completo di pompa della 126?Cico ha scritto: ↑28.10.2019, 21:37Ma si già che ci sei non vuoi buttare nella mischia due pistoncini da 77 una pelata al volano una bella revisionata al 28,magari portato a 30 , una 35/75 e via a fare le fiamme x le salite di CosenzaChiuritusu ha scritto: ↑28.10.2019, 17:27 Vediamo stasera che riesco a fare Compare.. come ben sai... si parte sempre con, "una cosa tranquilla", per arrivare a cilindri arroventati
Guarda.. al momento, ci sono in adozione come base di partenza un 28 Webbbbber e una camma "Anonima Fiat" o una FSM... ma l'istinto di mi dice, che ci scappano pure i pistonazzi..
mi uccide 2pac1987
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Perdita di potenza e giri
Ciao a tutti mi ricollego a questo post x non creare confusione ,volevo sapere se qualcuno può aiutarmi o ha riscontrato il mio stesso problema ,(perdita di potenza ) .
anticipo con il dire che la 500 andava e và molto bene senza alcun problema , ma tutto a un tratto lo stesso percorso che facevo prima ora mi ha fatto notare il calo di potenza, la salita (che uso come metro di prove per il 500 ) molto ripida che affrontavo prima in 4 a 80-85 km/h ora la faccio a 65-70 sentendo che la velocità cala da 80 piano piano fino a 65-70 come se " il motore ha perso il suo tiro " mentre in pianura sento leggermente poca ripresa in meno ma grosso modo non si sente molto la differenza i suoi 120-125 km/h a lungo andare in autostrada dopo una prova li fa come prima . Informazioni utili sono che tutto questo è successo dopo 2 o 3 tirate in autostrada per testare appunto la velocità, dove si è rottà la ventola di raffreddamento e si è bruciato il condensatore dello spinterogeno e la bobina originale , tutti e 3 sostituiti con una ventola originale di un altro motore e una nuova bobina e condensatore magneti marelli presi su internet.Dopo aver sostituito la bobina e condensatore ho controllato lo spinterogeno e mi sono accorto che il rotore aveva gioco sul perno che gira quindi l' ho sistemato , e infine ho cambiato i punti e regolato con pistola telescopica l'anticipo sull'apposita freccetta del carter , una volta fatto tutto ciò la macchina dalla stessa salita faceva gli 85-90 km/h ,quindi ho pensato di aver risolto , per poi però il giorno dopo tornare ancora a perdere potenza e affrontare la stessa salita a 65-70 km/h io credo che il problema sia qualcosa dovuto alla corrente,la bobina che magari è di concorrenza e non rende , le candele o il regolatore di tensione dell alternatore forse ? ma magari mi sbaglio , qualcuno può aiutarmi ? La configurazione motore è un 126 tutto nuovo con pezzi comprati e non revisionati marmitta doppio scarico ,28 frg , e camme 35/75 lavazza. Grazie a tutti
anticipo con il dire che la 500 andava e và molto bene senza alcun problema , ma tutto a un tratto lo stesso percorso che facevo prima ora mi ha fatto notare il calo di potenza, la salita (che uso come metro di prove per il 500 ) molto ripida che affrontavo prima in 4 a 80-85 km/h ora la faccio a 65-70 sentendo che la velocità cala da 80 piano piano fino a 65-70 come se " il motore ha perso il suo tiro " mentre in pianura sento leggermente poca ripresa in meno ma grosso modo non si sente molto la differenza i suoi 120-125 km/h a lungo andare in autostrada dopo una prova li fa come prima . Informazioni utili sono che tutto questo è successo dopo 2 o 3 tirate in autostrada per testare appunto la velocità, dove si è rottà la ventola di raffreddamento e si è bruciato il condensatore dello spinterogeno e la bobina originale , tutti e 3 sostituiti con una ventola originale di un altro motore e una nuova bobina e condensatore magneti marelli presi su internet.Dopo aver sostituito la bobina e condensatore ho controllato lo spinterogeno e mi sono accorto che il rotore aveva gioco sul perno che gira quindi l' ho sistemato , e infine ho cambiato i punti e regolato con pistola telescopica l'anticipo sull'apposita freccetta del carter , una volta fatto tutto ciò la macchina dalla stessa salita faceva gli 85-90 km/h ,quindi ho pensato di aver risolto , per poi però il giorno dopo tornare ancora a perdere potenza e affrontare la stessa salita a 65-70 km/h io credo che il problema sia qualcosa dovuto alla corrente,la bobina che magari è di concorrenza e non rende , le candele o il regolatore di tensione dell alternatore forse ? ma magari mi sbaglio , qualcuno può aiutarmi ? La configurazione motore è un 126 tutto nuovo con pezzi comprati e non revisionati marmitta doppio scarico ,28 frg , e camme 35/75 lavazza. Grazie a tutti
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Re: Problema motore lento!
Ciao Lianca,Lianca ha scritto: ↑17.12.2019, 10:49Non lo hai fatto sentire a Luca2pac1987 ha scritto: ↑16.12.2019, 21:55 Raga buonasera,niente da fare anche aumentando i getti del Max il problema persiste,si percepisce 1 Min miglioramento ma a giri alti si "affoga"...mi sa tanto che dobbiamo optare x 1 carburatore più grande o portare lo stesso a 29...la cosa strana che oggi provandola a spingere oltre a sentire che a tot giri andava a perdere ad 1 tratto e capitato come se pattinasse qualcosa,mi spiego meglio o sentito 1 vuoto di marcia con il motore che è salito forte di giri,x intenderci come se mentre ero in marcia andava a folle quindi automaticamente il motore sale di giri senza trazione!pareri?
Non credo serva un carburatore più grande,certo puoi provare
Un carburatore più piccolo su un motore che richiede di più non ne pregiudica il buon funzionamento,ne limita la prestazione,ma il motore deve girare senza problemi
La configurazione del mio motore richiederebbe un 40 , giro con un 28 di "Pierino "...giusto per farti capire
Weber 28 portato a 30 ,Venturi 25,5
Ciao
Gli altri getti come sono stati modificati?
Grazie
Ma che ne sanno i 2000...
Re: Problema motore lento!
Max 140 ,min 50
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Re: Problema motore lento!
Grazie per la pronta risposta.
Tutto il resto inalterato?
Freno aria , emulsionatore?
Ma che ne sanno i 2000...
Re: Problema motore lento!
Freno 200 ,emulsionatore F8
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Re: Problema motore lento!
Non ti ho chiesto la cosa più importante , il foro sulla testata lo hai adeguato a 30 oppure usi il trucco di allargare la basetta a cono?
Ma che ne sanno i 2000...
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Re: Problema motore lento!
Non ti ho chiesto la cosa più importante , il foro sulla testata lo hai adeguato a 30 oppure usi il trucco di allargare la basetta a cono?
Ma che ne sanno i 2000...