Auto in vita o demolita

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Auto in vita o demolita

Messaggio da Roditra »

Buongiorno a tutti, in questi giorni di detenzione domiciliare imposta, ho pensato spesso alla mia vecchia 500d che ho tenuto dal 64 al 70 circa. La mia curiosità è questa: sarà stata demolita dalla concessionaria fiat oppure è stata venduta? Naturalmente la concessionaria non esiste più. Ho richiesto al PRA, on line, una visura e dopo pochissimi giorni mi è arrivata via mail. Devo dire la verità ha avuto un certo effetto leggere tutti i dati della mia vecchia 500d. Andiamo al dunque, sulla visura non risulta nulla se la macchina è in vita o demolita. Ci sono i dati della vettura, a chi è intestata, un cambio di "residenza" ( da una strada ad un'altra) e infine l'acquisto. nel 1964 la 500d costava 560.580 LIRE. Vi chiedo quale documento devo chiedere al PRA per verificare se la vettura è ancora in vita oppure sia stata demolita?? Grazie

Dimenticavo, alla fine della visura altro foglio con scritto:
IL VEICOLO RICHIESTO NON E' TRANSITATO NEGLI ARCHIVI GIURIDICI P.R.A.
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Auto in vita o demolita

Messaggio da Roditra »

Un esperto di BUROCRAZIA può rispondermi!! Dico io..con tutta la tecnologia che abbiamo, alla faccia della privaci, non possiamo sapere se un mezzo è in vita o demolito.. c'è qualcosa che non va.. :sad: :sad:
Felix90190
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 01.07.2008, 21:47
Nome: Felice

Re: Auto in vita o demolita

Messaggio da Felix90190 »

potrebbe essere utile un "estratto cronologico" da richiedere sempre al PRA?
non so però quali siano le differenze con una visura. mi pare di ricordare che sia più completo
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Auto in vita o demolita

Messaggio da Roditra »

Felix90190 ha scritto: 22.11.2020, 19:30 potrebbe essere utile un "estratto cronologico" da richiedere sempre al PRA?
non so però quali siano le differenze con una visura. mi pare di ricordare che sia più completo
Grazie, proverò con l'estratto cronologico.
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Auto in vita o demolita

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Se l'auto, come dici sopra, e come ti è successo all'ultima revisione, non è stata inserita nel meccanografico, non troverai notizie al PRA tranne che non abbiano il cartaceo a portata di mano. Tutto ciò premesso, l'auto sicuramente è ancora "anagraficamente" in vita, ma potrebbero radiarla d'ufficio appena se ne accorgono.
Saluti Cele
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Auto in vita o demolita

Messaggio da Maurizio »

Anche se fosse radiata e non risulterebbe alle FO al pra chiedendo un estratto cronologico salterebbe fuori tutto da quando l'hanno venduta ad arrivare all'ultimo proprietario
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Auto in vita o demolita

Messaggio da Roditra »

Finalmente svelato l'arcano. L'auto è stata demolita. Giorni fa, avevo scritto al PRA e oggi mi hanno risposto. La sig.ra mi ha scritto che sulla visura che mi hanno spedito, testuali parole, "lo so si legge un po' male, sono volumi un po' datati; comunque l'ultimo articolo certifica la demolizione del veicolo". Sono andato a rileggere attentamente e in effetti in quella macchia nera di inchiostro, si intravede la scritta "demolita". Purtroppo fine delle mie ricerche della mia vecchia 500d. Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto e dato consigli. :s :s
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: Auto in vita o demolita

Messaggio da Bulin »

Perry Mason della 500. Grande Roditra :? :? :?
Fil8z
Utente
Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 19.08.2020, 12:10
Nome: filippo

Re: Auto in vita o demolita

Messaggio da Fil8z »

Roditra ha scritto: 23.11.2020, 18:51 La sig.ra mi ha scritto che sulla visura che mi hanno spedito, testuali parole, "lo so si legge un po' male, sono volumi un po' datati; comunque l'ultimo articolo certifica la demolizione del veicolo".
wow che gentilezza al PRA! bene!

dispiace invece per la rottamazione... :picchiatesta:
da grande sarò una Ferrari
Avatar utente
Marcof68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 481
Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
Nome: Marco
Contatta:

Re: Auto in vita o demolita

Messaggio da Marcof68 »

Peccato Rodolfo :sad: .
Hai foto da farci vedere della tua vecchia D?
:s
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Auto in vita o demolita

Messaggio da Roditra »

Marcof68 ha scritto: 24.11.2020, 18:34 Peccato Rodolfo :sad: .
Hai foto da farci vedere della tua vecchia D?
:s
Certo che ho delle foto.. ho fatto il viaggio di nozze con quella 500d.. correva l'anno 1970.. notate il riscaldamento nell'ultima foto.
Ultima foto, uscita dal Monte Bianco di ritorno da Parigi.
img042.jpg
img046.jpg
img049.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Marcof68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 481
Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
Nome: Marco
Contatta:

Re: Auto in vita o demolita

Messaggio da Marcof68 »

Spettacolo!
:s
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”