Sicuramente non mi sono spiegato bene.. io ho tolto il paracalore e ho dovuto piegare la lamiera quella con i due fori filettati dove avvita il paracalore. La mia marmitta e quella 2 in uno (i due tubi vanno al centro del barilotto).Roditra ha scritto: ↑08.03.2020, 19:13Io l'ho semplicemente piegato verso il basso quanto basta....Pablito ha scritto: ↑08.03.2020, 19:08Ciao, come hai fatto con il carter paracalore della marmitta?Francescosprint ha scritto: ↑18.01.2020, 19:56 Ragazzi marmitta montata la macchina è un Bolide grazie a tutti per i consigli sono in debito con voi buona serata
Fiat 500 motore 650 126 consigli marmitta sportiva
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Re: Fiat 500 motore 650 126 consigli marmitta sportiva
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Re: Fiat 500 motore 650 126 consigli marmitta sportiva
Ah ok, Rodolfo, la mia ci sta senza piegare, però volevo montare anche il paracalore, perché temo che possa fare danni al condensatore. Tu hai l'accensione elettronica, quindi non hai di questi problemi
Ma che ne sanno i 2000...
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Re: Fiat 500 motore 650 126 consigli marmitta sportiva
Dimenticavo ho fasciato i tubi di scarico. Ottimo risultato. Questo è il mio motore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: Fiat 500 motore 650 126 consigli marmitta sportiva
Si, anche io ho quel tipo di scarico e pensavo appunto al bendaggio dei tubi.
Ma che ne sanno i 2000...
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Re: Fiat 500 motore 650 126 consigli marmitta sportiva
Ciao, scusate...da ignorante...
Il bendaggio che benefici porta? Dissipazione calore prima che arrivi ai terminali?
Per lo stesso 650cc "liscio" una replica Monza con 2 terminali da 30mm strozzerebbero le prestazioni o andrebbe bene lo stesso?
Sono indeciso se mettere un monotubo da 50mm o , appunto, doppio terminale da 30mm: obbiettivo è non perdere prestazioni e non fare casino
grazie
Il bendaggio che benefici porta? Dissipazione calore prima che arrivi ai terminali?
Per lo stesso 650cc "liscio" una replica Monza con 2 terminali da 30mm strozzerebbero le prestazioni o andrebbe bene lo stesso?
Sono indeciso se mettere un monotubo da 50mm o , appunto, doppio terminale da 30mm: obbiettivo è non perdere prestazioni e non fare casino
grazie
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Re: Fiat 500 motore 650 126 consigli marmitta sportiva
Ciao gentilmente
Come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione dedicata: Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
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Re: Fiat 500 motore 650 126 consigli marmitta sportiva
Orpo...scusatemi....sono iscritto dal 2012 e non mi ero mai presentato!!!!
Vado :-)
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Re: Fiat 500 motore 650 126 consigli marmitta sportiva
Kintaro_pd ha scritto: ↑22.10.2020, 15:47 Orpo...scusatemi....sono iscritto dal 2012 e non mi ero mai presentato!!!!
Vado :-)
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Re: Fiat 500 motore 650 126 consigli marmitta sportiva
Ciao a tutti,
scusate se riesumo questo vecchio post ma ho comprato stesso modello di marmitta per il mio Cinquino e motore 126A1.000 (650cc)
Non riesco però a montarla a causa del motorino di avviamente che ne impedisce la posa: come avete risolto Voi? Avete qualche foto ad esempio?
grazie e buona giornata
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Re: Fiat 500 motore 650 126 consigli marmitta sportiva
Ciao Kintaro!
Non ho capito bene, credo tu non abbia messo nessuna foto per spiegare dove batte la marmitta, o sbaglio?
Un saluto
Emanuele
Non ho capito bene, credo tu non abbia messo nessuna foto per spiegare dove batte la marmitta, o sbaglio?
Un saluto
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Re: Fiat 500 motore 650 126 consigli marmitta sportiva
Buona sera.
È una marmitta per motore 110f. Devi tagliare la levetta del motorino, dove si allaccia il filo della messa in moto, tocca sulla parte grossa del collettore posteriore, e risaldarla piegato verso l'interno. Taglia più o meno a metà, ma te ne accorgi da solo con su i pezzi.
Saluti Cele
È una marmitta per motore 110f. Devi tagliare la levetta del motorino, dove si allaccia il filo della messa in moto, tocca sulla parte grossa del collettore posteriore, e risaldarla piegato verso l'interno. Taglia più o meno a metà, ma te ne accorgi da solo con su i pezzi.
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Re: Fiat 500 motore 650 126 consigli marmitta sportiva
Ciao Rocket!Roket ha scritto: ↑30.06.2021, 15:22 Buona sera.
È una marmitta per motore 110f. Devi tagliare la levetta del motorino, dove si allaccia il filo della messa in moto, tocca sulla parte grossa del collettore posteriore, e risaldarla piegato verso l'interno. Taglia più o meno a metà, ma te ne accorgi da solo con su i pezzi.
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Guardando in giro per il forum ho visto che qualcuno lamentava il problema del contatto marmitta/motorino anche con campana 126.....
possibile?
Emanuele
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Re: Fiat 500 motore 650 126 consigli marmitta sportiva
Buon giorno.Sbudellagomme ha scritto: ↑30.06.2021, 16:47 Guardando in giro per il forum ho visto che qualcuno lamentava il problema del contatto marmitta/motorino anche con campana 126.....
possibile?
Emanuele
Spero di aver capito la domanda.
Purtroppo non ho la macchina vicina per poter fare una foto. Il problema nasce solo con cambana 126 e motorino laterale. La leva che schiaccia il solenoide tirata dalla fune tocca nel tubo posteriore.
Per risolvere devi modificarla. Con campana 500 non succede perchè il motorino sta in alto al centro.
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Re: Fiat 500 motore 650 126 consigli marmitta sportiva
Buongiorno!
Non mi ero mai posto il problema perché con i motori che ho e campana r/126 non mi è successo. Qua sul forum per fortuna o purtroppo( dipende dai punti di vista) si affrontano problematiche differenti e si impara sempre qualcosa.
Grazie
Emanuele
Non mi ero mai posto il problema perché con i motori che ho e campana r/126 non mi è successo. Qua sul forum per fortuna o purtroppo( dipende dai punti di vista) si affrontano problematiche differenti e si impara sempre qualcosa.
Grazie
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Re: Fiat 500 motore 650 126 consigli marmitta sportiva
Buon giorno.Sbudellagomme ha scritto: ↑01.07.2021, 10:43 Buongiorno!
Non mi ero mai posto il problema perché con i motori che ho e campana r/126 non mi è successo. Qua sul forum per fortuna o purtroppo( dipende dai punti di vista) si affrontano problematiche differenti e si impara sempre qualcosa.
Grazie
Emanuele
Parliamo naturalmente, almeno questo mi è parso il riferimento sopra, di marmitta tipo Abarth a due tubi.
Saluti Cele