Una presentazione triste

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Successivamente sarà possibile partecipare nelle altre sezioni
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
richiurci
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 05.10.2020, 9:32
Nome: riccardo

Una presentazione triste

Messaggio da richiurci »

Ciao a tutti!

Mi iscrivo al forum in seguito alla sofferta decisione di rottamare il mio cinquino inizio la vendita di ricambi vari che avevo nel box.
Vi prego comprendere la scelta della rottamazione, purtroppo si tratta di una L che non usavo quasi più e che, a causa di numerosi difetti, ha un valore molto inferiore ai 4000€ ottenuti con l'ecobonus (ho acquistato un'auto elettrica). La ho posseduta dal 1996, ci sono cresciuti i figli e la decisione non è stata presa a cuor leggero

Proporrò pezzi acquistati tempo fa, e potrò anche “cannibalizzare” l'auto asportando eventuali pezzi su richiesta, purchè siano pezzi facilmente smontabili e che non impediscano il viaggio di addio di ben 130km.
Alcuni pezzi non sono neanche per la L, ma probabilmente per la F.

Ecco quindi...il mio arrivo nel forum è solo per vendere alcuni ricambi usati, una sorta di dotazione di organi che spero potrà servire ad alcuni di voi a risparmiare un po' di soldi, e a me a non portare in discarica anche una serie di ricambi che mi ritrovo nel box.

Un saluto a tutti voi
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Una presentazione triste

Messaggio da Maurizio »

ciao e benvenuto, anche se dovremmo tirati delle sonore punizione1::: punizione1::: punizione1::: punizione1:::
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Una presentazione triste

Messaggio da Giovanni80 »

Ciao Richiurci benvenuto tra noi

Riccardo
Eccoti alcune indicazioni utili da LEGGERE e CONSULTARE :
- Regolamento 500forum.it
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500forum.it
- Come usare al meglio il 500forum.it (sopratutto con la funzione CERCA!)
- Come allegare le immagini nel messaggio [VIDEO]
- Come accorciare rispondi citando
- Come modificare il Profilo Personale
- Vietato inserire immagini caricate su siti esterni
Se vuoi mostrare la tua Fiat 500 apri un nuovo argomento nella sezione "Garage 500forum.it" clicca QUI
Se vuoi essere inserito nella Mappa dei 500tisti - La Mappa del 500forum
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Una presentazione triste

Messaggio da Giovanni80 »

Richiurci (Riccardo), mi associo al pensiero di Maurizio punizione1::: punizione1::: :arg:

Comunque di sicuro a qualcuno farà comodo avere qualche pezzo di ricambio :mrgreen:
richiurci
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 05.10.2020, 9:32
Nome: riccardo

Re: Una presentazione triste

Messaggio da richiurci »

Purtroppo... la consapevolezza dello scarsissimo valore storico, nonchè il rischio eccessivo nel traffico milanese mi hanno indotto a fare il passo.

Non mi fido più a lasciarla guidare ai figli, e nessuno pagherebbe oltre 3000€ per salvarla. Non ha neanche la targa originale.

Vi linko un video buffo fatto ormai ben 11 anni fa, l'auto aveva qualche acciacco in meno e anche io, e mi prestai a questa cosa ridicola ma che oggi fa tenerezza.

The fast and the fifties!
https://youtu.be/T0ebUycW8Kw
ubaldom
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 21.09.2020, 14:54
Nome: Ubaldo

Re: Una presentazione triste

Messaggio da ubaldom »

Capisco le tue motivazioni. Anche a me è capitato di staccare la spina su macchine che oramai non avevano più valore commerciale rimasto.
Quello che non capisco è se la dai in permuta o se la fai radiare per gli incentivi statali.
Perché se è il secondo caso, puoi anche portare il telaio nudo e crudo dal concessionario, a lui basta consegnare per la rottamazione i documenti, le targhe e il telaio. Non importa motore e/o altri pezzi di carrozzeria.
A me qualche anno fa, nel caso di una Lancia Fulvia non più realisticamente recuperabile, il concessionario non l'aveva nemmeno voluta vedere. Dopo averla spolpata di tutto lo spolpabile l'avevo portata su un carro attrezzi direttamente al demolitore e lui aveva passato le carte al concessionario.
Io proverei a vedere se si può fare, perché oltre al fatto che qualche cosa potresti anche riuscire a venderla bene, almeno sapresti di avere salvato quanto più possibile del tuo cinquino.
Avatar utente
Riky66
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 12.07.2013, 13:58
Nome: Franco
Località: Verona

Re: Una presentazione triste

Messaggio da Riky66 »

Maledetto ecobonus,dovrebbe essere proibito per legge rottamare un cinquino !!!
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Una presentazione triste

Messaggio da MeSoRotto »

Riky66 ha scritto: 07.10.2020, 11:06 Maledetto ecobonus,dovrebbe essere proibito per legge rottamare un cinquino !!!
Concordo :? :? :? .....rottamare un auto = cancellare il passato :sad:
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Una presentazione triste

Messaggio da doibaf »

A parte le considerazioni sulla scelta più giusta da fare per eliminare la 500 che il nostro amico non vuole tenere, colgo nelle sue parole un grande rispetto per l'auto e una vena di malinconia nel privarsene... Questa sensibilità è più che sufficiente per essere accolto con un benvenuto fra noi...

doibaf
richiurci
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 05.10.2020, 9:32
Nome: riccardo

Re: Una presentazione triste

Messaggio da richiurci »

Grazie! Tanta tristezza, quasi non ci credo.

Compro una seconda utilitaria elettrica, la Twingo, perché sono un appassionato anche di veicoli elettrici.

Le ipotesi di rottamazione separata sono poco praticabili, dovrei spendere qualche centinaia di euro e poi mettermi ricambi ovunque. Sono comunque sicuro che tutti i ricambi usabili saranno recuperati dallo sfasciacarrozze.
Il dolore è vivo perché quest'auto da più di venti anni non vedeva altri meccanici oltre me...era un hobby oltre che un veicolo. Ma ultimamente anche questo era diminuito perché la mia FIAT Seicento Elettrica me la sono ripristinata e rimessa in marcia da solo.

La 500 dal suo arrivo... è scesa dal picco di 4-5000km/anno nel 2000, ai 2000 del 2010...i 200km/anno dell'ultimo triennio mi hanno fatto decidere. Purtroppo.
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Una presentazione triste

Messaggio da Thor Original »

benvenuto peccato che l'hai rottamata :sad: comunque metti i pezzi i vendita e vedrai che almeno aiuterai con i tuoi ricambi , diversi restauri ;) :s
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 754
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Una presentazione triste

Messaggio da Gybson66 »

benvenuto
e complimenti per il video :? ma non per la rottamazione :-(

Ricordo bene la prima campagna di rottamazione all'inizio dei fantastici anni 90, all'epoca lavoravo in una piccola rivendita di auto e tanti clienti portarono auto che ad avercele oggi...
Fra le tante ricordo una 500 color senape restaurata completamente da neanche un paio di anni... rottamata in cambio di una Panda nuova blah
Ricordo che alla fine della campagna il prezzo della Panda scese più o meno del valore del contributo di rottamazione...
Ovvero la 500 buttata via a zero Lire :sad:
Con tutti gli amici che rottamarono, con cui mi capita di parlare di quei tempi, la gran parte se potesse, ritornerebbe sui suoi passi...
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Avatar utente
Nick85
Utente
Utente
Messaggi: 561
Iscritto il: 16.02.2012, 17:21
Nome: Nicola

Re: Una presentazione triste

Messaggio da Nick85 »

Ciao, benvenuto.

Considerando che dal video non sembra messa malissimo e considerando le folli richieste di questi tempi, secondo me potresti provare a venderla per intera. Forse non recupereresti tutta la cifra, ma magari puoi riflettere se rinunciare a qualche euro per salvarla.

Io pure negli ultimi anni sto usando poco la 500 a causa del lavoro e delle nuove vicissitudini della vita, ma penso non me ne disferò mai.
Avatar utente
Riky66
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 12.07.2013, 13:58
Nome: Franco
Località: Verona

Re: Una presentazione triste

Messaggio da Riky66 »

Anche la mia 500 la uso poco...ripensaci,rinuncia a qualche euro e vendila a qualcuno che se ne prenda cura.
E' un delitto rottamarla!!!!
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Una presentazione triste

Messaggio da Roket »

Nick85 ha scritto: 08.10.2020, 9:11 Ciao, benvenuto.

Considerando che dal video non sembra messa malissimo e considerando le folli richieste di questi tempi, secondo me potresti provare a venderla per intera. Forse non recupereresti tutta la cifra, ma magari puoi riflettere se rinunciare a qualche euro per salvarla.

Io pure negli ultimi anni sto usando poco la 500 a causa del lavoro e delle nuove vicissitudini della vita, ma penso non me ne disferò mai.
Buona sera.
Scusate l'O.T.
Felice di rileggerti Nik e soprattutto sapere che piano piano si riparte nonostante tutto.
Saluti Cele
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”