piccolo problema
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
piccolo problema
Buon pomeriggio.... mi serve un aiuto tecnico, cambiando l'olio del cambio, causa inesperienza, ho svitato la vita al di sopra del tappo di spurgo, ora non si riavvita, ed le ruote posteriori girano in sensi opposti stando in folle. che danni ho commesso? modo più veloce per sistemare, grazie mille per l'aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Max
- Contatta:
Re: piccolo problema
Ciao
per il tappo la cosa mi sembra strana, per le ruote che girano una all'inverso dell'altra non ti preoccupare è normale con la macchina alzata. Leggi differenziale.
lentic95
per il tappo la cosa mi sembra strana, per le ruote che girano una all'inverso dell'altra non ti preoccupare è normale con la macchina alzata. Leggi differenziale.
lentic95
- Bulin
- Sostenitore
- Nome: enrico
Quella vite è la vite di ritegno dell'albero della retromarcia. Basta avvitarla la coppia di serraggio è 1,5 kgm. Per le ruote che girano all'inverso l'una dall'altra è normale, come già detto da Lentic95.
Saluti Bulin
Saluti Bulin
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Se si è spostato l'albero dalla sua posizione farai fatica ad imboccare la vite di ritegno,devi provare a centrare il foro dell'albero rispetto a quello della scatola cambio usando un punteruolo con la punta conica.
-
- Sostenitore
Ho risolto, anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo, che non dimenticherò .
Ed in fine non sono riuscito a svitare la vite quadrata per il rimbocco del olio
Ciliegina sulla torta, non frena per nulla , il pedale scende a vuoto senza opporre resistenza, l'ultimo tratto frena leggermente, o sostituito:
Pompa
4 pistoni
Tubi di gomma e di rame che perdevano
Pieno di olio
E spurgo fino ad eliminare tutte le bolle d'aria
Cosa ho sbagliato? Consigli?
Grazie mille e buona serata
Ed in fine non sono riuscito a svitare la vite quadrata per il rimbocco del olio
Ciliegina sulla torta, non frena per nulla , il pedale scende a vuoto senza opporre resistenza, l'ultimo tratto frena leggermente, o sostituito:
Pompa
4 pistoni
Tubi di gomma e di rame che perdevano
Pieno di olio
E spurgo fino ad eliminare tutte le bolle d'aria
Cosa ho sbagliato? Consigli?
Grazie mille e buona serata
-
- Sostenitore
Vi presento la mia piccola 500l
Spero di farle vedere presto la luce del sole
Spero di farle vedere presto la luce del sole
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Per il problema della vite quadrata, vedi se ti può tornare utile l'argomento "Revisione cambio"
Ma leggi pure i post successivi, trovi la soluzione più semplice.
L'ho trovato con il "cerca", prova pure tu, forse trovi altro in argomento.
-
- Sostenitore
Grazie mille per la dritta, mi tornerà utile, entro fine settimana vi aggiornoAtomo27 ha scritto: ↑27.09.2020, 9:04 Per il problema della vite quadrata, vedi se ti può tornare utile l'argomento "Revisione cambio"
Grazie mille ancora
-
- Sostenitore
VITTORIA, stasera sono riuscito a svitare quel maledetto dado, e a riabboccare l'olio del cambio...
prima di tutto, causa ore a sforzare con una chiave normale ho dovuto molare un po il dado poi ho preso gli arnesi giusti ed ho tolto il quadro...
in fine ho riabboccato, essendo da solo mi sono dovuto ingegnare il tempo di una birra ed il lavoro e stato completato, adesso si va a nanna
grazie mille a tutti
prima di tutto, causa ore a sforzare con una chiave normale ho dovuto molare un po il dado poi ho preso gli arnesi giusti ed ho tolto il quadro...
in fine ho riabboccato, essendo da solo mi sono dovuto ingegnare il tempo di una birra ed il lavoro e stato completato, adesso si va a nanna
grazie mille a tutti
- Atomo27
- Sostenitore
Ma hai messo il veicolo in piano quando rabboccavi?
Quanto olio hai messo?
Quanto olio hai messo?
-
- Sostenitore
- Atomo27
- Sostenitore
Dovrebbe entrarci 1,1 litri,e con il veicolo in piano.
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: Ubaldo
Per il rabbocco consiglio di andare in farmacia e comprare dei siringoni monouso da 50 cc per lavaggio cateteri, innesto conico.
Costano pochissimo e sono molto comodi.
Costano pochissimo e sono molto comodi.
-
- Sostenitore
wowww ecco dove comprarli , ho rotto le scatole a qualche ferramenta .
Ho ben pulito dal grasso ecc, ed i piattelli porta ganasce sono rimasti senza vernice, sarebbe meglio riverniciarli