Il Restauro della F di Giampy
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Ragazzi le foto sono fatte con la ruota TUTTA dentro il passaruota, la gomma tocca in alto, ben oltre il punto massimo di normale lavoro
Fabio se noti è davanti leggermente piu distante
Serafino, credo(spero!) di no, comunque sia una volta finita di saldare ho intenzione di pre montare la meccanica per verificare un po di cose, a mali estremi piego i bordini
Ho dimenticato questa Non mi sembra male, no??
Fabio se noti è davanti leggermente piu distante
Serafino, credo(spero!) di no, comunque sia una volta finita di saldare ho intenzione di pre montare la meccanica per verificare un po di cose, a mali estremi piego i bordini
Ho dimenticato questa Non mi sembra male, no??
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Sei nella sagoma i miei cerchi da 5.00 pneumatici 165 escono un casino
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Cosa hai spostato per non far toccare la ruota?Giampaolo.Malacri ha scritto: ↑11.08.2020, 14:53 Ragazzi le foto sono fatte con la ruota TUTTA dentro il passaruota, la gomma tocca in alto, ben oltre il punto massimo di normale lavoro
Fabio se noti è davanti leggermente piu distante
Serafino, credo(spero!) di no, comunque sia una volta finita di saldare ho intenzione di pre montare la meccanica per verificare un po di cose, a mali estremi piego i bordini
Ho dimenticato questa
Screenshot_2020-08-11-14-52-14.png
Non mi sembra male, no??
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Si sono perfettamente in sagoma, immagino che con i 5 pollici e le 165 sporgano tantissimo...
Se intendi a livello di sospensioni non ho toccato niente, ho solo fatto qualche aggiustamento e modificato il passaruota, ma nulla di eccezionale, giusto il tanto di per recuperare 5/6 mmRed Baron ha scritto: ↑11.08.2020, 22:51 Cosa hai spostato per non far toccare la ruota?
Appena verifico bene se tutto torna metto le foto
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Altra domanda tecnica: ma dove devi dare il punto di saldatura, e hai dato l epossidico, con cosa pulisci?
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Ho un dremel preso alla Lidl che ormai è diventato il mio braccio destro, mi sono costruito un porta disco dove ci metto i dischetti consumati e con quello li riduco all'osso, smeriglio giusto il tanto di scoprire la lamiera per riuscire a saldare bene, naturalmente prima faccio i buchi al pezzo poi con un pennarello segno il pezzo sotto
Più tardi ti faccio una foto dell'attrezzo e dei punti
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Grazie!Giampaolo.Malacri ha scritto: ↑13.08.2020, 6:33 Ho un dremel preso alla Lidl che ormai è diventato il mio braccio destro, mi sono costruito un porta disco dove ci metto i dischetti consumati e con quello li riduco all'osso, smeriglio giusto il tanto di scoprire la lamiera per riuscire a saldare bene, naturalmente prima faccio i buchi al pezzo poi con un pennarello segno il pezzo sotto
Più tardi ti faccio una foto dell'attrezzo e dei punti
Pensavo che avevi qualcosa per pulire dal buchino
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Per avere i buchi puliti ho imparato a forare dopo che passo l'epossidico, quando il buco c'è già passo una punta mezzo millimetro più grande
Come promesso ecco il dremel che uso moltissimo. Il porta disco che mi sono costruito è questo Ed ecco come pulisco la parte prima di saldare, a dire il vero mi allargo ancora un pochino, questo è solo per fare la foto
Come promesso ecco il dremel che uso moltissimo. Il porta disco che mi sono costruito è questo Ed ecco come pulisco la parte prima di saldare, a dire il vero mi allargo ancora un pochino, questo è solo per fare la foto
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Eccomi ad aggiornare l'andamento
Ho verificato una cosa che anni e anni fa lessi qua su 500forum.it e cioè che l'altezza dei fori per gli stop sono sfalsati Qua si leggono le misure rilevate, ora devo solo decidere quale misure usare Ma non è solo questo, ho scoperto che tra i due fianchi ci sono 8/10 mm di differenza in lunghezza, anche tra i due archi ruota ci sono 7 mm
Poi ci sono differenze di altezza, che ho già risolto ma purtroppo non ho fatto foto
Una cosa che sapevo non fosse ma che ci tenevo fare è la parte piatta che c'è in corrispondenza della chiusura cofano, in origine c'èra ma sui nuovi quasi non esiste E per finire ecco quanto ho tagliato dal bordo del giroruota
Com'era, circa 2.2 cm Com'è, circa 1.3 cm. A presto
Ho verificato una cosa che anni e anni fa lessi qua su 500forum.it e cioè che l'altezza dei fori per gli stop sono sfalsati Qua si leggono le misure rilevate, ora devo solo decidere quale misure usare Ma non è solo questo, ho scoperto che tra i due fianchi ci sono 8/10 mm di differenza in lunghezza, anche tra i due archi ruota ci sono 7 mm
Poi ci sono differenze di altezza, che ho già risolto ma purtroppo non ho fatto foto
Una cosa che sapevo non fosse ma che ci tenevo fare è la parte piatta che c'è in corrispondenza della chiusura cofano, in origine c'èra ma sui nuovi quasi non esiste E per finire ecco quanto ho tagliato dal bordo del giroruota
Com'era, circa 2.2 cm Com'è, circa 1.3 cm. A presto
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Che pazienza che hai!Giampaolo.Malacri ha scritto: ↑13.08.2020, 19:34 Per avere i buchi puliti ho imparato a forare dopo che passo l'epossidico, quando il buco c'è già passo una punta mezzo millimetro più grande
Come promesso ecco il dremel che uso moltissimo.
Screenshot_2020-08-13-19-24-57.png
Il porta disco che mi sono costruito è questo
Screenshot_2020-08-13-19-25-01.png
Ed ecco come pulisco la parte prima di saldare, a dire il vero mi allargo ancora un pochino, questo è solo per fare la foto
Screenshot_2020-08-13-19-25-24.png
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Non è una questione di pazienza e che in qualsiasi altro modo saldi malissimo ed esce una porcheria
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Non so perché ma così mi piace di più
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Un’altra cosa che i parafanghi nuovi non hanno è la piega a sagoma per la molletta filettata inferiore del fanale... c’è il buco e stop... dettagli che contano
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Nei miei c'erano e in quello che ho modificato lo ho rifatto
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Alla fine mi sembra che la sfida sia stata vinta
Ora bisogna risolvere il problema dei fianchi
Sono abbastanza soddisfatto del risultato Ora bisogna risolvere il problema dei fianchi
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