[GUIDA] Impianto fari con rele' (reversibile)
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Re: [GUIDA] Impianto fari con rele' (reversibile)
Il filo del positivo lo devi collegare a monte dei due fusibili 5-6 e più esattamente al 5 che di solito e vuoto, se lo hai collegato lato(E) ti funzionerà sicuramente con i problemi che hai descritto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Federico_88
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Re: [GUIDA] Impianto fari con rele' (reversibile)
Ora ho collegato sul 5 ma non vanno più gli abbaglianti
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Re: [GUIDA] Impianto fari con rele' (reversibile)
Entrambi?
Controlla il fusibile 6...
- Federico_88
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Re: [GUIDA] Impianto fari con rele' (reversibile)
Ho risolto, mi sono attaccato al 5 ponticellato sul 6 e funziona bene, non ho il lampeggio ma su questo devioluci non ha mai funzionato
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Re: IMPIANTO FARI CON RELE' (REVERSIBILE)
Ciao mi piacerebbe montare i relè nella mi 500 giardiniera su base D , siccome quando accendo le luci mi si surriscalda il blocco chiave ma non so come farlo il messaggi sopra indicato è molto preciso ma non vedo le fotografie e dove posso rimediare i relè e il cavo giusto?Federico_88 ha scritto: ↑20.07.2020, 8:51@Atomo27 ho seguito questo adattamento per renderlo universale, ma probabilmente il problema è il mio devioluci che è un ricambio moderno
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Re: [GUIDA] Impianto fari con rele' (reversibile)
Buona sera.
Se leggi la discussione dalla prima pagina, trovi anche le foto e tutte le informazioni che cerchi. Un pochino di pazienza o l'elettrauto.
Saluti Cele
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Saluti Cele
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Re: [GUIDA] Impianto fari con rele' (reversibile)
Fabio, quoto quanto scritto da Carmelo,ho letto il tuo post appena lo hai scritto, ma con il cellulare
non sono per niente bravo a scrivere, ora con la mia tastiera le cose cambiano.
Di foto se ne sono inserite un bel po' l'argomento è stato ampiamente discusso,e come già scritto arricchito con contenuti da diversi utenti.
In ogni caso se qualcosa non ti è chiaro, chiedi, vedrai che nel giro di qualche ora riceverai una risposta.
Ora ho da chiederti una cortesia:
Quando inserisci le citazioni non proprio "telegrafiche" faresti bene ad accorciare il contenuto, per non allungare inutilmente gli argomenti.
Questo ti può essere utile: Come accorciare rispondi citando
non sono per niente bravo a scrivere, ora con la mia tastiera le cose cambiano.
Di foto se ne sono inserite un bel po' l'argomento è stato ampiamente discusso,e come già scritto arricchito con contenuti da diversi utenti.
In ogni caso se qualcosa non ti è chiaro, chiedi, vedrai che nel giro di qualche ora riceverai una risposta.
Ora ho da chiederti una cortesia:
Quando inserisci le citazioni non proprio "telegrafiche" faresti bene ad accorciare il contenuto, per non allungare inutilmente gli argomenti.
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Re: [GUIDA] Impianto fari con rele' (reversibile)
qualcuno ha schema e foto da allegare ?
e dove posso rimediare i relè?
e dove posso rimediare i relè?
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Re: [GUIDA] Impianto fari con rele' (reversibile)
Non avevo visto la risposta

Adesso ho un'altra domanda sempre inerente spero

il problema che ho è che mi si surriscalda il blocco chiave quando ho le luci accese mi hanno consigliato di montare i relè alle luci e il problema si dovrebbe risolvere e aumenta anche la luminosità con le lampadine normali cosa mi consigliate ? ( potrei anche cambiare il blocco chiave ma non lo vorrei fare )
- Atomo27
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Re: [GUIDA] Impianto fari con rele' (reversibile)
Se il 30 dei rele lo attacchi direttamente alla batteria (+) risolvi il problema di riscaldamento del "blocco chiave"
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Re: [GUIDA] Impianto fari con rele' (reversibile)
Buona sera ho fatto come mi ha consigliato roket sono andato dall'elettrauto con 65€ mi ha montato 2 relè col fusibile con l'impianto completamente reversibile un bel lavoretto direi e con le lampadine originale la luminosità è veramente aumentata quasi del doppio sono soddisfatto ; ma il problema che il blocco chiave scalda lo un po risolto ma non del tutto scalda ancora adesso chiedo a Atomo27 come devo fare il collegamento per il 3 relè come mi diceva nel commento (Se il 30 dei rele lo attacchi direttamente alla batteria (+) risolvi il problema di riscaldamento del "blocco chiave" ) mi aiuti con uno schema ? ho visto che i relè hanno 4 connettori io come li devo collegare ? la mia piccola è su base D del 1963 intanto grazie
Volevo anche mettere delle foto ma non so come si fa
Volevo anche mettere delle foto ma non so come si fa

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Re: [GUIDA] Impianto fari con rele' (reversibile)
Fabio per prima cosa mi sento in dovere di portarti a conoscenza del fatto che il blocchetto di accensione potrebbe riscaldare, perchè i suoi contatti all'interno non conducono come una volta, per usura, ossido, ed altro.
La corrente quando passa potrebbe far sfiammare i conduttori causando il surriscaldamento del blocchetto.
Il problema si può risolvere cambiando il contatto a chiave, o abbassando la corrente che lo attraversa.
Ovviamente non puoi mettere sotto relè tutti gli utilizzatori, è un lavoraccio, ma puoi ridurre il flusso , facendo passare la corrente non sotto chiave.
E' noto che i fari necessitano di una corrente importante, ed è da qui che si deve partire.
Se tu prelevi la corrente per alimentare i fari direttamente dalla batteria questa non passa attraverso il blocchetto, in quest'ultimo passerà solo la corrente minima per pilotare i relè.
No serve un terzo relè , basta collegare i fast-on 30 di entrambi i relè direttamente alla batteria .
I due 87 (di ogni relè)si collegano uno agli abbaglianti, l'altro agli anabaglianti come descritto in precedenza. In questo caso i contatti 30 e 87 fanno il lavoro sporco, so nati per questo, lasciando il lavoro più leggero al blocchetto che alimenterà solo la bobina dei relè , contatti 85 e 86. Il tuo elettrauto da 65 eurozzi da dove ha prelevato la corrente per il fast-on 30?
Attenzione potrebbe essere 87, non cambia niente.
Ora vogliamo vedere le foto...
- Come allegare le immagini nel messaggio [VIDEO]
La corrente quando passa potrebbe far sfiammare i conduttori causando il surriscaldamento del blocchetto.
Il problema si può risolvere cambiando il contatto a chiave, o abbassando la corrente che lo attraversa.
Ovviamente non puoi mettere sotto relè tutti gli utilizzatori, è un lavoraccio, ma puoi ridurre il flusso , facendo passare la corrente non sotto chiave.
E' noto che i fari necessitano di una corrente importante, ed è da qui che si deve partire.
Se tu prelevi la corrente per alimentare i fari direttamente dalla batteria questa non passa attraverso il blocchetto, in quest'ultimo passerà solo la corrente minima per pilotare i relè.
No serve un terzo relè , basta collegare i fast-on 30 di entrambi i relè direttamente alla batteria .
I due 87 (di ogni relè)si collegano uno agli abbaglianti, l'altro agli anabaglianti come descritto in precedenza. In questo caso i contatti 30 e 87 fanno il lavoro sporco, so nati per questo, lasciando il lavoro più leggero al blocchetto che alimenterà solo la bobina dei relè , contatti 85 e 86. Il tuo elettrauto da 65 eurozzi da dove ha prelevato la corrente per il fast-on 30?
Attenzione potrebbe essere 87, non cambia niente.
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Re: [GUIDA] Impianto fari con rele' (reversibile)
Non si parla di fusibili, le uniche utenze senza fusibili sono la bobina e il circuito di carica della batteria.
È il caso di proteggere con un fusibile qualsiasi derivazione sia dalla batteria che dal 30.

È il caso di proteggere con un fusibile qualsiasi derivazione sia dalla batteria che dal 30.

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Re: [GUIDA] Impianto fari con rele' (reversibile)
Provato e riprovato non riesco a inviare le foto ho questo
ERRORE
L’immagine deve essere larga almeno 0 pixel pixel, alta almeno 0 pixel pixel, al massimo larga 600 pixel pixel e alta 480 pixel pixel. L’immagine proposta è larga 450 pixel pixel ed alta 600 pixel pixel.
Avrei voluto aggiungere foto ma in certe cose sono negato
ERRORE
L’immagine deve essere larga almeno 0 pixel pixel, alta almeno 0 pixel pixel, al massimo larga 600 pixel pixel e alta 480 pixel pixel. L’immagine proposta è larga 450 pixel pixel ed alta 600 pixel pixel.
Avrei voluto aggiungere foto ma in certe cose sono negato

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