Arresto motore caldo
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Arresto motore caldo
Ciao a tutti, una giornata calda ieri intorno a 25c (caldo per il Regno Unito) e ho fatto la signora per un lungo viaggio in auto. Quando la temperatura dell'olio inizia a superare gli 80 ° C e la macchina non si muove, è nel traffico ecc., Il motore inizia a fermarsi e devo premere leggermente l'acceleratore per continuare.
Lo sportellino termico è completamente aperto, il motore al minimo è di 1000 giri / min. Quando si sposta la temperatura dell'olio scende a 60 ° C. E nessun problema con mancanza di energia, funzionamento irregolare, interruzione o altro.
Sembra che non ci siano problemi con l'accensione, ma forse più flusso di carburante per il carb. Ha una nuova pompa del carburante che è molto nuova. Ancora una volta, correre per lunghe distanze non è un problema. Sembra che quando il motore diventa molto caldo e seduto nel traffico in attesa di partire.
Ho un leggero odore di benzina in cabina, quindi mi chiedo se vi sia una leggera perdita nel tubo che passa attraverso / sotto la cabina. Nessun segno / odore attorno al serbatoio del carburante. Come posso verificarlo, penso che ci sia un collegamento dal tubo del serbatoio del carburante in gomma alla linea del carburante in rame?
Il tuo aiuto per favore!
Grazie
Rob (London, UK)
Lo sportellino termico è completamente aperto, il motore al minimo è di 1000 giri / min. Quando si sposta la temperatura dell'olio scende a 60 ° C. E nessun problema con mancanza di energia, funzionamento irregolare, interruzione o altro.
Sembra che non ci siano problemi con l'accensione, ma forse più flusso di carburante per il carb. Ha una nuova pompa del carburante che è molto nuova. Ancora una volta, correre per lunghe distanze non è un problema. Sembra che quando il motore diventa molto caldo e seduto nel traffico in attesa di partire.
Ho un leggero odore di benzina in cabina, quindi mi chiedo se vi sia una leggera perdita nel tubo che passa attraverso / sotto la cabina. Nessun segno / odore attorno al serbatoio del carburante. Come posso verificarlo, penso che ci sia un collegamento dal tubo del serbatoio del carburante in gomma alla linea del carburante in rame?
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Grazie
Rob (London, UK)
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Re: Arresto motore caldo
Ciao
sembra il classico problema della prometta benzina che quando si scalda va in tilt
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Re: Arresto motore caldo
In velocità ti dà qualche problema? Il difetto si presenta solo ai bassi regimi?
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Re: Arresto motore caldo
Ciao e qual è il "classico problema della benzina nella stagione calda"?
Il motore inizia a fermarsi solo a bassi regimi e quando è caldo e non si muove molto, bloccato nel traffico. Quando l'auto si muove, non ho problemi con nessuno dei motori.
Il motore inizia a fermarsi solo a bassi regimi e quando è caldo e non si muove molto, bloccato nel traffico. Quando l'auto si muove, non ho problemi con nessuno dei motori.
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Re: Arresto motore caldo
Potrebbe essere la tenuta della valvola a spillo o il livello un po alto...la pompa benzina è nuova, forse la pressione è un po alta, aggiungi una guarnizione sotto la pompa per distanziarla..con questa operazione la pressione di mandata viene ridotta.
Camminando su strada il consumo del carburante compensa la quantità in più che entra nella vaschetta..quando siamo obbligati a rallentare nel traffico i problemi arrivano..anche il galleggiante del carburatore che si è appesantito crea lo stesso difetto.
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Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
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Re: Arresto motore caldo
ConcordoMantovasud ha scritto: ↑20.07.2020, 10:28 Potrebbe essere la tenuta della valvola a spillo o il livello un po alto...la pompa benzina è nuova, forse la pressione è un po alta, aggiungi una guarnizione sotto la pompa per distanziarla..con questa operazione la pressione di mandata viene ridotta.
Camminando su strada il consumo del carburante compensa la quantità in più che entra nella vaschetta..quando siamo obbligati a rallentare nel traffico i problemi arrivano..anche il galleggiante del carburatore che si è appesantito crea lo stesso difetto.
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Re: Arresto motore caldo
CiaoLazylobster ha scritto: ↑20.07.2020, 9:38 Ciao e qual è il "classico problema della benzina nella stagione calda"?
Il motore inizia a fermarsi solo a bassi regimi e quando è caldo e non si muove molto, bloccato nel traffico. Quando l'auto si muove, non ho problemi con nessuno dei motori.
tutta colpa del correttore volevo dire pompetta della benzina, quando scalda smette di pompare benzina.
lentic95
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Re: Arresto motore caldo
Ok capito. Sarebbe meglio montare una pompa del carburante elettrica e rimuovere la pompa meccanica?Lentic95 ha scritto: ↑20.07.2020, 17:26CiaoLazylobster ha scritto: ↑20.07.2020, 9:38 Ciao e qual è il "classico problema della benzina nella stagione calda"?
Il motore inizia a fermarsi solo a bassi regimi e quando è caldo e non si muove molto, bloccato nel traffico. Quando l'auto si muove, non ho problemi con nessuno dei motori.
tutta colpa del correttore volevo dire pompetta della benzina, quando scalda smette di pompare benzina.
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Re: Arresto motore caldo
La pompa della benzina riduce la sua portata in velocità, non andando piano o nel traffico.
Il nostro amico deve intervenire con il pedale dell'acceleratore per non farla spegnere, cosa che accade soltanto andando piano.
Se smette di pompare resta a piedi.
Poi è da sapere interpretare, la pompa l'ha già cambiata e il suo modo di scrivere potrebbe non essere bene interpretato.
Il nostro amico deve intervenire con il pedale dell'acceleratore per non farla spegnere, cosa che accade soltanto andando piano.
Se smette di pompare resta a piedi.
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Re: Arresto motore caldo
Ciao Emidio e grazie per il tuo post. Quindi stiamo dicendo che non c'è correzione e tutto quello che puoi fare è premere l'acceleratore quando noto che il motore sta per spegnersi? Ho pensato che ci sarebbe stata una soluzione migliore di questaMantovasud ha scritto: ↑20.07.2020, 20:02 La pompa della benzina riduce la sua portata in velocità, non andando piano o nel traffico.
Il nostro amico deve intervenire con il pedale dell'acceleratore per non farla spegnere, cosa che accade soltanto andando piano.
Se smette di pompare resta a piedi.
Poi è da sapere interpretare, la pompa l'ha già cambiata e il suo modo di scrivere potrebbe non essere bene interpretato.
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Re: Arresto motore caldo
...e pulire il getto del minimo ? Per quello che costa.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: Arresto motore caldo
Ciao Lazy
Forse mi sono spiegato male o non hai compreso quello che volevo dire..
Dal momento che pompa della benzina è stata sostituita, ho pensato che la pressione potrebbe essere troppo alta..per questo ti ho consigliato di provare ad abbassarla,
il lavoro è semplice, basta aggiungere un'altra guarnizione sotto la flangia della pompa..se non c'è nessuna miglioria la togli..il consiglio di Ghepcar rientra nella logica dell'anomalia.
Ghepcar, con estrema semplicità sa trovare sempre le soluzioni a tutto..
Le risposte e i consigli che tutti diamo, avvengono in base alle descrizioni che fanno gli utenti dell'anomalia, altrimenti basterebbe indirizzarlo da un professionista..
..ovviamente, all'inizio, i prof si astengono prima di entrare in prima persona nella discussione..poi, quando lo fanno, è solo per distribuire pillole di saggezza..già, gli altri dormono.
Forse mi sono spiegato male o non hai compreso quello che volevo dire..
Dal momento che pompa della benzina è stata sostituita, ho pensato che la pressione potrebbe essere troppo alta..per questo ti ho consigliato di provare ad abbassarla,
il lavoro è semplice, basta aggiungere un'altra guarnizione sotto la flangia della pompa..se non c'è nessuna miglioria la togli..il consiglio di Ghepcar rientra nella logica dell'anomalia.
Ghepcar, con estrema semplicità sa trovare sempre le soluzioni a tutto..
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..ovviamente, all'inizio, i prof si astengono prima di entrare in prima persona nella discussione..poi, quando lo fanno, è solo per distribuire pillole di saggezza..già, gli altri dormono.
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Re: Arresto motore caldo
La semplicità sta nel proporre una verifica a costo zero che non era ancora stata tirata fuori e nasce dal semplice fatto che un ragazzo ha fatto l'esperienza di cui puoi leggere i suoi 4 messaggi su una chat di whatsapp.Mantovasud ha scritto: ↑22.07.2020, 5:29
Ghepcar, con estrema semplicità sa trovare sempre le soluzioni a tutto..
Le risposte e i consigli che tutti diamo, avvengono in base alle descrizioni che fanno gli utenti dell'anomalia, altrimenti basterebbe indirizzarlo da un professionista..
..ovviamente, all'inizio, i prof si astengono prima di entrare in prima persona nella discussione..poi, quando lo fanno, è solo per distribuire pillole di saggezza..già, gli altri dormono.
[12:40, 21/7/2020] 500angeloseveso: Non vi ho detto che dopo la revisione sono rimasto a piedi in tangenziale
[12:40, 21/7/2020] 500angeloseveso: Pian piano a singhiozzi sono arrivato in autogrill della nord
[12:40, 21/7/2020] 500angeloseveso: Ho pulito carburatore e via!!
[12:42, 21/7/2020] 500angeloseveso: In realtà solo la vite minimo o come si chiama
Dalla tua c'è quell'odore di benzina che l'amico Rob ha menzionato ma ripeto: Per quello che costa perchè non dare un'occhiata al getto del minimo ?
Sul resto che dire, è il tuo modo di scrivere. Distribuisci appellativi a desta e manca. Per fortuna ci separano oltre 150 km, spero bastino a non farci mai incontrare.
p.s. Io sono un autodidatta. La prima volta che ho parlato di carburatori qui sul forum chiedevo lumi ( ammettendo la mia totale ignoranza ) perchè ritenevo, come tanti, che il difetto fosse riconducibile al carburatore . Alla terza prova ho capito che non era il carburatore ma il modulo della nanoplex a essere fallato.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: Arresto motore caldo
Mantovasud ha scritto: ↑22.07.2020, 5:29 Ciao Lazy
Forse mi sono spiegato male o non hai compreso quello che volevo dire..
Dal momento che pompa della benzina è stata sostituita, ho pensato che la pressione potrebbe essere troppo alta..per questo ti ho consigliato di provare ad abbassarla,
il lavoro è semplice, basta aggiungere un'altra guarnizione sotto la flangia della pompa..se non c'è nessuna miglioria la togli..il consiglio di Ghepcar rientra nella logica dell'anomalia.
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..ovviamente, all'inizio, i prof si astengono prima di entrare in prima persona nella discussione..poi, quando lo fanno, è solo per distribuire pillole di saggezza..già, gli altri dormono.
Ciao Ghepcar e MantovasudGhepcar ha scritto: ↑22.07.2020, 22:01La semplicità sta nel proporre una verifica a costo zero che non era ancora stata tirata fuori e nasce dal semplice fatto che un ragazzo ha fatto l'esperienza di cui puoi leggere i suoi 4 messaggi su una chat di whatsapp.Mantovasud ha scritto: ↑22.07.2020, 5:29
Ghepcar, con estrema semplicità sa trovare sempre le soluzioni a tutto..
Le risposte e i consigli che tutti diamo, avvengono in base alle descrizioni che fanno gli utenti dell'anomalia, altrimenti basterebbe indirizzarlo da un professionista..
..ovviamente, all'inizio, i prof si astengono prima di entrare in prima persona nella discussione..poi, quando lo fanno, è solo per distribuire pillole di saggezza..già, gli altri dormono.
[12:40, 21/7/2020] 500angeloseveso: Non vi ho detto che dopo la revisione sono rimasto a piedi in tangenziale
[12:40, 21/7/2020] 500angeloseveso: Pian piano a singhiozzi sono arrivato in autogrill della nord
[12:40, 21/7/2020] 500angeloseveso: Ho pulito carburatore e via!!
[12:42, 21/7/2020] 500angeloseveso: In realtà solo la vite minimo o come si chiama
Dalla tua c'è quell'odore di benzina che l'amico Rob ha menzionato ma ripeto: Per quello che costa perchè non dare un'occhiata al getto del minimo ?
Sul resto che dire, è il tuo modo di scrivere. Distribuisci appellativi a desta e manca. Per fortuna ci separano oltre 150 km, spero bastino a non farci mai incontrare.
p.s. Io sono un autodidatta. La prima volta che ho parlato di carburatori qui sul forum chiedevo lumi ( ammettendo la mia totale ignoranza ) perchè ritenevo, come tanti, che il difetto fosse riconducibile al carburatore . Alla terza prova ho capito che non era il carburatore ma il modulo della nanoplex a essere fallato.
Certo che entrambi avete ragione. Prova prima le azioni semplici.
Apprezzo tutti i suggerimenti che ho ricevuto da questo forum. Non sono un madrelingua italiano, quindi usa la traduzione di Google. Non è sempre accurato al 100% e parte della traduzione richiede una certa interpretazione! Sono sicuro che anche il mio inglese tradotto in italiano non è sempre al 100%.
Guiderò di nuovo la macchina per vedere se riesco a ottenere lo stesso errore.
I miei ringraziamenti
Rob