Motore caldo e minimo intrattabile
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Re: Motore caldo e minimo intrattabile
anticipo a 8 gradi, magari si potrebbe abbassare un altro pó peró il motore cosí non batte in testa in salite anche ripide e con marce alte inserite. Carburazione magra: sto aspettando che mi arrivino due getti di massimo, un 120 e un 125 per fare prove (quello che ho adesso é 115 e forse per il 650 va un pó giusto). Le candele sono bianco/nocciola chiaro, la carburazione é sicuramente piú magra che grassa...
- Mantovasud
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Re: Motore caldo e minimo intrattabile
Non sono un motorista..ho letto che lo squish è 1,6..ho sempre inteso che il pistone deve rimanere sotto il piano del cilindro, non è forse troppo ?
La testa si appoggia correttamente sulle canne ?
La testa si appoggia correttamente sulle canne ?
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Re: Motore caldo e minimo intrattabile
Per la precisione, il pistone al PMS sta 1,35mm sotto il piano della testata, sommando 0,6mm della guarnizione e 0.75mm di spazio tra cielo pistone e bordo cilindro.
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Re: Motore caldo e minimo intrattabile
Dipende dallo spessore guarnizione testa,se sei sotto con i pistoni dal piano cilindri di 0,5 mm.,per arrivare a 1,6 di squisch devi mettere una guarnizione da 1,1 mm.anche se quella misura è un po’ critica,specialmente con un motore un po’ più performante dell’orifinale; io nei miei motori non vado mai sopra 1,1mm. In molti casi arrivo anche a 0,7/0,8 facendo un assemblaggio molto accurato e usando alberi motore non originali ma costruiti con lavorazioni e materiale più performante.Mantovasud ha scritto: ↑03.07.2020, 15:00 Non sono un motorista..ho letto che lo squish è 1,6..ho sempre inteso che il pistone deve rimanere sotto il piano del cilindro, non è forse troppo ?
La testa si appoggia correttamente sulle canne ?