La racconto in due immagini: la MZ che mio padre possedeva negli anni 70 e la Dominator che acquistai nuova nel 1993, ha all'attivo quasi 70.000 km.
![saluto :s](./images/smilies/53.gif)
Interessante è la parola giusta.Bettino ha scritto: ↑27.05.2018, 11:43
...
vorrei segnalare la stuzzicante presenza all'"Eroica" 2018 della categoria " ZERO" riservata alle elettriche !
...
E' interessantissimo l'ingresso di queste moto "del futuro prossimo" in una manifestazione dedicata prevalentemente alle datate enduro degli anni '70/'80/90...
beh...Sergio.s ha scritto: ↑27.05.2018, 18:30Interessante è la parola giusta.Bettino ha scritto: ↑27.05.2018, 11:43
...
vorrei segnalare la stuzzicante presenza all'"Eroica" 2018 della categoria " ZERO" riservata alle elettriche !
...
E' interessantissimo l'ingresso di queste moto "del futuro prossimo" in una manifestazione dedicata prevalentemente alle datate enduro degli anni '70/'80/90...
Quanto alla soddisfazione di guida, sono estremamente perplesso. Non ho mai avuto modo di provare un mezzo a due ruote elettrico, ma credo che l'appagamento organolettico che dà un motore a scoppio che stai cavalcando, la sua risposta ai tuoi comandi eccetera (che costituiscono il 50% del godimento della guida), siano assolutamente irraggiungibili con questi mezzi del futuro presente.
Ma mi fermo qui, perchè sto andando OT.
(E ho fatto pure la rima!)
Mi sento in obbligo di segnalare la scarsa attitudine alla guida su due ruote di Domenico che è riuscito a cadere con lo scooter...da fermo.
A dire il vero sullo scooter non c'ero neppure, per via della strada in lieve discesa, mentre mettevo il casco si è tolto il cavalletto laterale.Ghepcar ha scritto: ↑31.05.2018, 14:46Mi sento in obbligo di segnalare la scarsa attitudine alla guida su due ruote di Domenico che è riuscito a cadere con lo scooter...da fermo.
Solo le amorevoli cure di una crocerossina lo hanno salvato dal dissanguamento dovuto alle profonde ferite alla " burela " ( rotula ).
La foto testimonia le difficoltà incontrate dalla pulzella in quanto l' " eroico " è un pusillamine e non voleva essere disinfettato perchè " brucia ".
Saluti, Pierino.
Io credo alla versione raccontata da Pierino.........Come vedi Pierino le storie si possono raccontare in tanti modi......................