sospensioni posteriori
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sospensioni posteriori
Buongiorno a tutti , una domanda , vorrei sapere se e possibile cambiare silenblock al trapezio posteriore senza tirarlo giu tutto , grazie
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Re: sospensioni posteriori
Si può fare quello che vuoi, la differenza sta a chiamare a raccolta tutti i Santi
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Re: sospenzioni postriori
sospensione e non sospenzioni.
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Re: sospensioni posteriori
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Re: sospensioni posteriori
(sospenzioni)
E' palesemente un errore di battitura, può capitare, soprattutto quando si scrive dal cellulare.
Comunque senza voler polemizzare, faccio presente che è ormai da tantissimo tempo che nel 500Forum vige la regola non scritta, di non correggere errori grammaticali altrui (se non magari scherzosamente quando fra utenti ci si conosce bene).
Vogliamo forse badare all'accento oppure alla parola o al verbo errato?
Io direi di cercare di capire quello che si scrive, soprattutto quando grazie ad utenti tecnicamente preparati e magari con tanta esperienza, si ha la possibilità di imparare qualcosa.
E' palesemente un errore di battitura, può capitare, soprattutto quando si scrive dal cellulare.
Comunque senza voler polemizzare, faccio presente che è ormai da tantissimo tempo che nel 500Forum vige la regola non scritta, di non correggere errori grammaticali altrui (se non magari scherzosamente quando fra utenti ci si conosce bene).
Vogliamo forse badare all'accento oppure alla parola o al verbo errato?
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Re: sospensioni posteriori
grazie per la precisazione, infatti siamo qui per imparare qualcosa.
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Re: sospensioni posteriori
La forma è sostanza.
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Re: sospensioni posteriori
L'educazione è rispetto.
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Re: sospensioni posteriori
Sempre io a rompere con domande , si possono montare molle da 19 con ammortizzatori normali ,grazie
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Re: sospensioni posteriori
]Buonasera, avrei una domanda da farvi, nel corso del restauro della mia 500, ho tra le tante cose, smontato i bracci oscillanti posteriori per cambiare le boccale, sabbiarli e riverniciarli, inoltre ho cambiato le sospensioni e le molle, tutto originale. Dopo aver rimontato il tutto, sono andato a rimontare il motore con il cambio e mi sono accorto che la parte del giunto posta sull'asse, epr capirsi quella con il mille righe che rimane sul parte finale dei semiassi, strusciava nella parte superiore della C dei bracci oscillanti, quindi per accoppiare il giunto ho dovuto xon il crick comprimere un po'la sospensione, secondo voi è normale? Perché mi viene da pensare che le molle e sospensioni siano troppo lunghe. La mia preoccupazione è che quando vado e prendo un avvallamento, la sospensione quando va kn allungamento mi faccia forzare i semiassi all'interno del cambio, con la conseguenza poi di una rottura del cambio. Sinceramente con le vecchie molle e sospensioni nn mi ricordo di aver fatto una cosa del genere, vi risulta a voi? Dalla foto si vede come la parte alta del giunto, strusci nella C del semiasse. grazie mille a tutti
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Re: sospensioni posteriori
Scusate se vi rompo le scatole, sapete mica darmi qualche indicazione, perché resto con questo dubbio atroce e sono fermo con il restauro, non saprei da chi altro informarmi.
Grazie mille a tutti
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Re: sospensioni posteriori
A vedere dalla foto sembrerebbe che la cuffia non sia uscita tutta, e di conseguenza ti rimane la boccola del Paraolio della cuffia pizzicata tra semiasse e registro del cuscinetto differenzialeSoff2019 ha scritto: ↑15.07.2020, 15:29 ]Buonasera, avrei una domanda da farvi, nel corso del restauro della mia 500, ho tra le tante cose, smontato i bracci oscillanti posteriori per cambiare le boccale, sabbiarli e riverniciarli, inoltre ho cambiato le sospensioni e le molle, tutto originale. Dopo aver rimontato il tutto, sono andato a rimontare il motore con il cambio e mi sono accorto che la parte del giunto posta sull'asse, epr capirsi quella con il mille righe che rimane sul parte finale dei semiassi, strusciava nella parte superiore della C dei bracci oscillanti, quindi per accoppiare il giunto ho dovuto xon il crick comprimere un po'la sospensione, secondo voi è normale? Perché mi viene da pensare che le molle e sospensioni siano troppo lunghe. La mia preoccupazione è che quando vado e prendo un avvallamento, la sospensione quando va kn allungamento mi faccia forzare i semiassi all'interno del cambio, con la conseguenza poi di una rottura del cambio. Sinceramente con le vecchie molle e sospensioni nn mi ricordo di aver fatto una cosa del genere, vi risulta a voi? Dalla foto si vede come la parte alta del giunto, strusci nella C del semiasse. grazie mille a tutti
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Re: sospensioni posteriori
Ciao Maurizio, quindi secondo te è solo un problema di posizione dei semiassi? Controllerò anche l'altro, ma mi sembra di ricordare che è già a battuta sul giunto. Per quanto riguarda le sospensioni sai le misure di quelle originali?
Grazie mille
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Re: sospensioni posteriori
Buon giorno.
Se ricordo bene, la registrazione del cambio e dei relativi organi di trasmissione andava fatta con bracci paralleli al terreno.
Dalla foto però il giunto sembra avere lo spazio necessario all'interno del trapezio, pare più la campanina che potrebbe toccare. Prova ad avvicinarla al giunto puntandola con i dadi e a far girare il semiasse. Da li puoi vedere se gira diritto o meno.
Saluti Cele
Se ricordo bene, la registrazione del cambio e dei relativi organi di trasmissione andava fatta con bracci paralleli al terreno.
Dalla foto però il giunto sembra avere lo spazio necessario all'interno del trapezio, pare più la campanina che potrebbe toccare. Prova ad avvicinarla al giunto puntandola con i dadi e a far girare il semiasse. Da li puoi vedere se gira diritto o meno.
Saluti Cele
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Re: sospensioni posteriori
Una volta a me è capitato di trovare montati gli ammortizzatori anteriori sul posteriore non vi dico che assetto sportivo aveva