Vorrei comprare una 500, avrei bisogno di informazioni

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Successivamente sarà possibile partecipare nelle altre sezioni
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
FabioMonza80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 30.05.2020, 18:16
Nome: Fabio

Vorrei comprare una 500, avrei bisogno di informazioni

Messaggio da FabioMonza80 »

Ciao a tutti, mi presento sono Fabio da Cesano Maderno zona di Monza. Vorrei comprare una 500, è unmio sogno...

Vorrei capire i costi annuali: assicurazione? Bollo? Una media sulla manutenzione? Grazie in anticipo

Inoltre quali sono le cose più importanti da chiedere e sapere nell'acquisto di una 500 d'epoca.

Scusate l'ignoranza ma sono davvero nuovo.

Grazie a tutti in anticipo Bper le informazioni
FabioMonza80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 30.05.2020, 18:16
Nome: Fabio

Re: Vorrei comprare una 500, avrei bisogno di informazioni

Messaggio da FabioMonza80 »

Inoltre vorrei sei consigli, che modello scegliere ... Quali sono i dettagli e le cose importanti da sapere prima di acquistare ... Sicuramente tra voi c'è gente molto esperta che mi saprà dare utili consigli.

Grazie 1000
AndreaLobellari
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 27.04.2017, 19:14
Nome: Andrea
Contatta:

Re: Vorrei comprare una 500, avrei bisogno di informazioni

Messaggio da AndreaLobellari »

Cosa vuoi comprare? Una base per restauro o una già a posto? Una restaurata? Le cose sono molto diverse
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Vorrei comprare una 500, avrei bisogno di informazioni

Messaggio da Giovanni80 »

Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Vorrei comprare una 500, avrei bisogno di informazioni

Messaggio da Maurizio »

Ciao e benvenuto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Maranga72
Utente
Utente
Messaggi: 1685
Iscritto il: 27.12.2014, 16:12
Nome: Alessio
Località: Villafranca di Verona

Re: Vorrei comprare una 500, avrei bisogno di informazioni

Messaggio da Maranga72 »

Ciao Fabio e benvenuto
FabioMonza80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 30.05.2020, 18:16
Nome: Fabio

Re: Vorrei comprare una 500, avrei bisogno di informazioni

Messaggio da FabioMonza80 »

Grazie a tutti del benvenuto.
FabioMonza80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 30.05.2020, 18:16
Nome: Fabio

Re: Vorrei comprare una 500, avrei bisogno di informazioni

Messaggio da FabioMonza80 »

Ciao Andrea, vorrei comprare una già a posto, io non sono esperto nel fare lavori meccanici. Al massimo smontavo il carburatore 19 del Fifty e lo carburavo.

Io mio budget è di 5000 euro.

Cosa consigli?
double_clutching
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28.05.2020, 20:30
Nome: Lorenzo

Re: Vorrei comprare una 500, avrei bisogno di informazioni

Messaggio da double_clutching »

Salve,cerco di risponderti in maniera esaustiva.
nella scelta di una fiat 500 per il modello devi decidere in base ai tuoi gusti personali,budget,ecc. io ti sconsiglierei di acquistare (N-D) versioni prime,poichè molto costose. orientati su F L o R qualora volessi una 500 un pochino più allegra.
Detto questo io credo che sia molto più importante guardare la carrozzeria piuttosto che le condizioni motore.Controlla i fondi ,ruggine ,passaruota,cofano anteriore,vano batteria,guide sedili e altro .Sii prudente ,ho visto molte 500 fiammanti e lucide ma che di sotto erano completamente marcite dalla ruggine. per il lato meccanico controlla il motore vedi come gira come va in moto controlla km come e stato mantenuto ,controlla sterzo ,perni fusi giochi ecc.ma comunque sono cose risolvibili.
io ti consiglio di non acquistare quelle spacciate per ABARTH tunizzate di cattivo gusto che le vendono a prezzi stellari,qualora poi vorrai restaurarla o modificarla per te potrai sempre farlo. Se fai un giro online ne trovi molte 500 ben tenute non eccessivamente costose, non avere fretta nel comprarla esamina bene ogni annuncio, spero di esserti stato di aiuto fammi sapere ciao.
Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere
FabioMonza80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 30.05.2020, 18:16
Nome: Fabio

Re: Vorrei comprare una 500, avrei bisogno di informazioni

Messaggio da FabioMonza80 »

Buonasera e grazie di tutte queste informazioni.

Io adoro da sempre la 500 w poi mio padre ha lavorato tutta la sua vita in Fiat, è un passione famigliare quindi.

Io voglio assolutamente un modello semplice ed originale, non tamarrato o altro. Ma da profano ho davvero paura di prendere fregature.

Quando accendo il motore e faccio un giro di prova a cosa devo stare attento?

Che tipo di benzina va inserita? Quella del benzinaio pira così? O serve miscelarla?
ManuCar
Utente
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 24.04.2020, 0:24
Nome: Emanuele
Località: Palermo
Il Mio Garage: Fiat 500 L gennaio 1972 bianco 233

Re: Vorrei comprare una 500, avrei bisogno di informazioni

Messaggio da ManuCar »

Ciao e benvenuto
Visto che cerchi un mezzo il più originale possibile ti consiglio di leggere il più possibile e documentarti sulle varie differenze di allestimenti e particolari delle varie Serie. Anche perché in giro si trovano molte ma molte 500 ibride, essendo un mezzo economico e popolare quando si faceva manutenzione si cercava di cavarsela con meno dinero possibile, quindi occhi aperti e non avere assolutamente fretta, guardane il più possibile e non farti problemi a chiedere tutte le info che vuoi al proprietario. Ciao e buona caccia :s
Originale è bello!
double_clutching
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28.05.2020, 20:30
Nome: Lorenzo

Re: Vorrei comprare una 500, avrei bisogno di informazioni

Messaggio da double_clutching »

Riguardo il motore te ne accorgerai da solo, sempre sotto le informazioni di chi la vende. Se tuo papà ha lavorato in FIAT magari fai fare un giro a lui,te lo dirà subito come va il motore ,non è molto difficile capire. Controlla se va in moto rapidamente, che progressione ha ,se non ha vuoti in accelerazione ecc.
La benzina puoi utilizzare un additivo , ma fidati potresti farne anche a meno. Prendila valuta bene ma se sei orientato su una già messa bene è difficile che prendi fregature ciao.
Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere
FabioMonza80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 30.05.2020, 18:16
Nome: Fabio

Re: Vorrei comprare una 500, avrei bisogno di informazioni

Messaggio da FabioMonza80 »

Domani vado a vederne una che mi piace, ma solo per iniziare a capirci di più

Che colore consigliate? A me piace bianca.

Quali sono i colori originali della 500?
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Vorrei comprare una 500, avrei bisogno di informazioni

Messaggio da Robertino82 »

Se chiedi a un forum pure il colore, ti consoglio di ls iar perdere. Non hai le idee chiare e iniziare cosi porta solo guai....
Ho scritto una guida per gli acquisti online. Non ricordo il titolo però... prova a cercare guida all’acquisto.
Fecck66
Utente
Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 09.04.2018, 20:42
Nome: Sandro

Re: Vorrei comprare una 500, avrei bisogno di informazioni

Messaggio da Fecck66 »

Ciao ...
io se fossi in te dato che sei alle prime armi una volta vista quella che ti piace andrei con qualcuno che ne mastica almeno un po' di carrozzeria e di meccanica .... Possiamo darti tutti i consigli di sto mondo .......ma non è come vedere e toccare .... Comunque in bocca al cinquino :?
La passione e l'ossigeno dell'anima .......la passione ti fa fare cose che la ragione ti impedisce
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”