Restauro 500 L '71
- Giovanni80
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Re: Restauro 500 L '71
Beppe71 con l'intervento di Atomo hai già avuto il secondo richiamo
viewtopic.php?f=22&t=22180&p=416146#p416147
Gentilmente corri a presentarti se no saremo costretti a prendere provvedimenti. Grazie
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Re: Restauro 500 L '71
Mi sembrava gia di averlo fatto scusatemi provvedero' ,non so usare bene il forum.
- Giovanni80
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Re: Restauro 500 L '71
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Re: Restauro 500 L '71
alcune foto del restauro,qualcuno mi sa dire se prima di montare i lamierati nella parte interna che non si puo piu vedere una volta saldati, è meglio carteggiare e dare fondo epossidico? se si con quale carta vetro o paglietta? grazie.
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Re: Restauro 500 L '71
ciao Beppe,Beppe71 ha scritto: ↑05.01.2020, 20:50 bel lavoro locusta ,sto anchio facendo la stessa cosa, ti chiedo hai dato antirombo sopra epossidico? e dove oltre al vano motore?prima di epossidico hai sabbiato?hai dato fosfatante? tu sui pezzi nuovi all'interno hai carteggiato prima di dare epossidico?GRAZIE NON SO COME PROCEDERE.dammi qualche dritta.
allora io l'epossidico lo sto dando un po' dappertutto prima di darlo non ho sabbiato ma pulito da tutte le schifezze e carteggiato( solo i punti dove c'era ruggine sono stati portati completamente a lamiera). Sui lamierati nuovi stessa cosa, carteggiata su quella vernice nera che mettono ed un paio di mani di epossidico.
L'antirombo ancora non l'ho dato, comunque si, lo darò sopra l'epox.
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Re: Restauro 500 L '71
per le parti che non saranno a vista ti conviene grattare via la ruggine con trapano e spazzola di ferro, e poi sopra epox
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Re: Restauro 500 L '71
grazie mille locusta,mi fa piacere che quando scrivo ,qualcuno c'e sempre e aiuta il prossimo ciao,ci sentiamo,io sono ancora un po indietro,tu vedo che sei gia un po piu avanti col lavoro,e vedo che stai facendo un bel lavoro.
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Re: Restauro 500 L '71
Ciao Ottimo lavoro, stavo cercando di capire se costruirmi una sabbiatrice o acquistarla direttamente, visto che può tornarmi utile per altri lavoretti.
Ho letto questa guida sulla sabbiatrice. Pensavo di prendermi una pistola per fare qualche test, ma non ho capito se il compressore che ho (un 24 litri) è sufficiente.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
grazie a Presto Andrea!
Ho letto questa guida sulla sabbiatrice. Pensavo di prendermi una pistola per fare qualche test, ma non ho capito se il compressore che ho (un 24 litri) è sufficiente.
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Re: Restauro 500 L '71
A secondo che cosa vuoi sabbiare, se sabbi bulloni, dadi o cosette piccole potrebbe anche andare bene se non hai esigenze di tempo, io ho un compressore da 400 lt e un motore da 5 cv a 380,e quando inizio a sabbiare, ma con una sabbiatrice obbistica e piccola lui non si spegne mai, ma non scende sotto alle 7 bar, ma dopo mezz'ora mi fermo anche 1ora x farlo raffreddare, valuta te, un 24 hai già problemi a verniciare di continuo
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Restauro 500 L '71
Grazie Maurizio, volevo fare un test su dei bulloni o piccole cose per vedere come lavora. Con 400 litri ne hai di pressione
vista la tua disponibilità posso chiederti che sabbia utilizzi di solito?
Ciao e grazie!
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Re: Restauro 500 L '71
Ho utilizzato anche scarto di tornitura della ghisa e va bene alla grande, ora uso sabbia normalissima, quella che trovi nei centri di rivendita edile in sacchetti, in una giornata soleggiata la stendo su di un nylon e la faccio asciugare, e la utilizzo una volta sola, anche xche non ho una sabbiatrice chiusa da officina
Il compressore grande ti assicura solo una pressione costante, la pressione è a 12bar e la pressione minima, io lho tarato a 6 bar
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Re: Restauro 500 L '71
io con la pistola comprata su internet mi sono trovato molto bene, ho utilizzato sabbia comune da cantiere ma dopo un po' che la utilizzi diventa sempre più fine e meno "efficace"Bravo70 ha scritto: ↑17.04.2020, 14:40 Ciao Ottimo lavoro, stavo cercando di capire se costruirmi una sabbiatrice o acquistarla direttamente, visto che può tornarmi utile per altri lavoretti.
Ho letto questa guida sulla sabbiatrice. Pensavo di prendermi una pistola per fare qualche test, ma non ho capito se il compressore che ho (un 24 litri) è sufficiente.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
grazie a Presto Andrea!
come compressore mi pare di avere un 50litri e attacca ogni 2/3 minuti di utilizzo, con 24 litri forse fa più fatica perchè starà fisso attaccato, ma non saprei dirti
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Re: Restauro 500 L '71
Grazie per le info
Alla fine ho acquistato una pistola sabbiatrice fai da te per collegarla direttamente al compressore da 24 litri, niente di che visto che lo pagato pochissimo e quando lo accendo devo mettermi le cuffie!!
Ho acquistato della sabbia per sabbiatrice al corindone rosso e devo dire che mi sono trovato bene. Ha un ottimo potere abrasivo, e anche se la portata d'aria del compressore è poca fa il suo sporco lavoro!.
Alla fine ho acquistato una pistola sabbiatrice fai da te per collegarla direttamente al compressore da 24 litri, niente di che visto che lo pagato pochissimo e quando lo accendo devo mettermi le cuffie!!
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Re: Restauro 500 L '71
Complimenti per il lavoro ,verra' fuori un vero gioiello!!!
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Re: Restauro 500 L '71
Buonasera a tutti
é un po' che non aggiorno questo topic, ma purtroppo è stato poco sia il tempo per lavorare sulla 500 sia quello per aggiornarvi complice anche la situazione in cui siamo che tra quarantene e chiusure non mi ha sempre permesso di raggiungere il garage dove la sto ''operando'' e che, ahimè, è fuori dal mio comune
Comunque bando alle ciance!! ci sono stati tanti piccoli progressi dalle ultime foto, il più importante dei quali è che ho finalmente finito i lavori di saldatura
ma procediamo con ordine: ecco le foto degli ultimi lavori di saldatura sull'anteriore
cambiato il portabatteria e risaldato il filo di massa alla scocca qui con anche il parafango sx puntato poi flessibile con spazzola di ferro e carta vetrata per rimuovere tutte le tracce di ruggine; (non me ne vogliate se ho lasciato tracce della vecchia vernice e non ho portato completamente a lamiera ) infine ho dato un paio di mani di epossidico a spruzzo a coprire bene, e nei punti più nascosti e tra le lamiere a pennello e molto diluito
stesso lavoro nella parte interna di cofano e calandra prima di saldarla però non trovo più le foto tranne che questa di ''prova'' :( ed eccola col musetto saldato Una volta finite le saldature sono tornato a lavorare sul sottoscocca e vano motore dove ho spruzzato l'antirombo passandolo bene nei passaruota e nel bordino interno dove ci sono arrivato solo a pennello però per ovvie ragioni di spazio...
-quest'ultima è foto più recente perchè non ho trovato quelle fatte a suo tempo - infine poi ho optato per portare a lamiera la carrozzeria esterna visti gli svariati strati di vernice e kg di stucco presenti anche se era partito come un semplice restauro conservativo, non ho saputo resistere alla tentazione di metterci del mio e personalizzare questa cinquina visto che ho intezione di tenermela stretta a vita , quindi mi sono costruito dei piccoli spoiler lungo il bordino inferiore della calandra: ....e sul posteriore: per ora li ho solo saldati su, sono ancora da rifinire perchè vorrei evitare di metterci chilate di stucco per farli tornare perfetti dopo il fondo..
é un po' che non aggiorno questo topic, ma purtroppo è stato poco sia il tempo per lavorare sulla 500 sia quello per aggiornarvi complice anche la situazione in cui siamo che tra quarantene e chiusure non mi ha sempre permesso di raggiungere il garage dove la sto ''operando'' e che, ahimè, è fuori dal mio comune
Comunque bando alle ciance!! ci sono stati tanti piccoli progressi dalle ultime foto, il più importante dei quali è che ho finalmente finito i lavori di saldatura
ma procediamo con ordine: ecco le foto degli ultimi lavori di saldatura sull'anteriore
cambiato il portabatteria e risaldato il filo di massa alla scocca qui con anche il parafango sx puntato poi flessibile con spazzola di ferro e carta vetrata per rimuovere tutte le tracce di ruggine; (non me ne vogliate se ho lasciato tracce della vecchia vernice e non ho portato completamente a lamiera ) infine ho dato un paio di mani di epossidico a spruzzo a coprire bene, e nei punti più nascosti e tra le lamiere a pennello e molto diluito
stesso lavoro nella parte interna di cofano e calandra prima di saldarla però non trovo più le foto tranne che questa di ''prova'' :( ed eccola col musetto saldato Una volta finite le saldature sono tornato a lavorare sul sottoscocca e vano motore dove ho spruzzato l'antirombo passandolo bene nei passaruota e nel bordino interno dove ci sono arrivato solo a pennello però per ovvie ragioni di spazio...
-quest'ultima è foto più recente perchè non ho trovato quelle fatte a suo tempo - infine poi ho optato per portare a lamiera la carrozzeria esterna visti gli svariati strati di vernice e kg di stucco presenti anche se era partito come un semplice restauro conservativo, non ho saputo resistere alla tentazione di metterci del mio e personalizzare questa cinquina visto che ho intezione di tenermela stretta a vita , quindi mi sono costruito dei piccoli spoiler lungo il bordino inferiore della calandra: ....e sul posteriore: per ora li ho solo saldati su, sono ancora da rifinire perchè vorrei evitare di metterci chilate di stucco per farli tornare perfetti dopo il fondo..