Quella parte la trovi nel nuovo sottoporta
Restauro di un neofita!!!
- Giampaolo.Malacri
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Re: Restauro di un neofita!!!
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Re: Restauro di un neofita!!!
Stucco, (nel tuo caso schiuma) e pittura, bella figura fin che dura
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Restauro di un neofita!!!
Succede anche con le donne attempate che si ricoprono di trucco per sembrare più giovanili...
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Re: Restauro di un neofita!!!
Eviterei di starnutirci vicino, non vorrei polverizzare quello che resta!
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Re: Restauro di un neofita!!!
Che casino.. comunque tutto nella norma nella mia il sottoporta era tenuto su da una bella dose di “ gazzetta dello sport “, retina x piatti , e stucco a kili... come ti capisco... ci passai tanti anni fa... tagliai tutto e cambiai eliminando tt il marcio fino a trovare lamiera buona.... e giù di saldatrice e toppe
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Re: Restauro di un neofita!!!
Rieccomi a darvi il tormento In questi giorni ho cercato di esercitarmi con la saldatrice su alcuni vecchi pezzi di lamiera. Dopo aver consumato quasi completamente una bobina di filo inizio lentamente a prenderci la mano. Nel frattempo sono arrivati alcuni lamierati. Vorrei provare a costruire qualche pezza in zone non strutturali come ad esempio la parte dei passaruota interni che si collega alla culla porta batteria. Secondo voi è possibile riutilizzare alcuni lamierati vecchi ma buoni per creare delle pezze? Le saldature ho visto che vanno fatte a punti un po' distanziati, ma vanno fatti fino a creare un cordone unico per poi limarlo col disco? Scusate l'ignoranza
- Giampaolo.Malacri
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Re: Restauro di un neofita!!!
Certo che puoi realizzare le pezze da altri pezzi di lamiera vecchia, c'è chi usa barattoli di latta
Si la tecnica per saldare e rifinire è quella
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Re: Restauro di un neofita!!!
Giampaolo!!! Altra domanda...Nei sottoporta interni c'è questo "coso" che non so a che serve (sotto allego foto) e che interferisce quando provo a far combaciare il sottoporta esterno, è un pezzo strutturale?
- Giampaolo.Malacri
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Re: Restauro di un neofita!!!
Toglilo pure
Non è struturale, serviva per non fare entrare gli spifferi nell'abitacolo, ma sopratutto per fare stagnante l'acqua è accelerare la corrosione
In quella scanalatura ci andava una guarnizione per aderire al sottoporta esterno
Quelle due linguette vanno ripiegare per tenere la guarnizione
Io li ho sempre tolti
Non è struturale, serviva per non fare entrare gli spifferi nell'abitacolo, ma sopratutto per fare stagnante l'acqua è accelerare la corrosione
In quella scanalatura ci andava una guarnizione per aderire al sottoporta esterno
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Re: Restauro di un neofita!!!
San Giampaolo Ok allora penso che li toglierò anche io per semplificarmi la vita! Ultima domanda (per oggi ) Per saldare i sottoporta interni si devono montare provvisoriamente anche le porte? Ho visto che le mettete per far combaciare i lamierati o basta solo con i sottoporta interni?
- Giampaolo.Malacri
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Re: Restauro di un neofita!!!
Per quelli interni in genere non dovrebbe servire mettere le porte ma se per scrupolo, visto i ricambi....., le vuoi mettere male non fa
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Re: Restauro di un neofita!!!
Vedo che non c'è altro da fare che togliere tutto e rimettere pezzi nuovi
- Giampaolo.Malacri
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Re: Restauro di un neofita!!!
A parer mio è la soluzione migliore per riuscire a eliminare e pulire bene tutto
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Re: Restauro di un neofita!!!
Ok, pulisco tutto il più possibile, poi passo il fertan, lo tiro via ed epossidico. Solo che in certi punti e scatolati è praticamente impossibile arrivare a pulire senza dover tagliare, tipo dentro i montanti delle portiere, sotto il lunotto o sopra il parabrezza. Altra curiosità, ho tolto due guarnizioni di cui una tutta incatramata nei punti in foto sotto a che servono? Vanno messi di nuovi prima di attaccare i fianchi?
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