Complimenti per il restauro.Anch'io ho rimontato I tiranti dell'avantreno e mi chiedo fin dove devo stringere I bulloni.Hai utilizzato la dinamometrica?grazieAndreaLobellari ha scritto: ↑16.03.2019, 8:35 Ieri ci ho dato sotto e sono riuscito a montare la sospensione anteriore... alla fine l’attrezzo per il precarico balestra l’ho modificato con due tiraggi laterali invece di uno centrale perché quando mollavo il tiraggio mi andava a toccare sulla traversa anteriore... insomma l’ho fatto più simile all’originale FIAT.
Nelle foto si vedono anche i due sfiati con chiave da 7 inferiore e superiore al fusello.
Fiat 500F 1966
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Re: Fiat 500F 1966
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Re: Fiat 500F 1966
Il manuale di officina dice 5,5 kili al metro, senza lubrificazione. Io siccome ci ho messo del grasso al rame li ho tirati a 4 kgm. Se li stringi così ti consiglio di cambiare i dadi, è un bel tiraggio e se sono appena un po’ rovinati nel filetto ti strappano pure quello sui prigionieri (come infatti è successo a me). Mettici dei dadi nuovi almeno da 8.8 meglio se 10.9 e vai tranquilla.
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Re: Fiat 500F 1966
Grazie mille
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Re: Fiat 500F 1966
Se non le trovi smonto il cambio e vedo cosa trovo.AndreaLobellari ha scritto: ↑21.05.2020, 11:14Mi puoi fare questo piacere? In rettifica non trovano nulla, o non hanno voglia di trovare, più facilmente...
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Re: Fiat 500F 1966
Guarda comunque dai se hai voglia, se ci sono rimasti gli originali Fiat dovrebbero essere da 0,10 e 0,15 perché a catalogo altre misure non ci sono. Un paio a misura mi andrebbero bene. Grazie
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Re: Fiat 500F 1966
Ho smontato i cambi,uno è 0,80 l'altro 0,60,negli altri ambi sono macinati e non più usufruibili.
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Re: Fiat 500F 1966
Rovistando nei ricambi 500 ne ho trovati 5 spessi 0,10.
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Re: Fiat 500F 1966
Buono dai, io ho chiamato pure la CDC in via Carciano qua a Roma ma nulla... sono merce rara questi rasamenti... nel frattempo sono passato da un meccanico in zona Bufalotta, super esperto di 500. Dice che il pignone deve stare a 14.85 mm dal punto più basso della sede cuscinetto differenziale (sull’alluminio naturalmente). Appena arrivo a casa confronto anche questa misura, che dovrebbe essere un po’ una sintesi di tutta la trafila del falso albero e via dicendo. Mi chiedo perché anche Fiat non abbia dato questa misura e chiuso.
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Re: Fiat 500F 1966
Perché se rilevi le misure sugli stessi riferimenti di molte scatole cambio ne trovi pochissime identiche tra di loro,qualche decimo di differenza si trova spesso.AndreaLobellari ha scritto: ↑25.05.2020, 20:43 Buono dai, io ho chiamato pure la CDC in via Carciano qua a Roma ma nulla... sono merce rara questi rasamenti... nel frattempo sono passato da un meccanico in zona Bufalotta, super esperto di 500. Dice che il pignone deve stare a 14.85 mm dal punto più basso della sede cuscinetto differenziale (sull’alluminio naturalmente). Appena arrivo a casa confronto anche questa misura, che dovrebbe essere un po’ una sintesi di tutta la trafila del falso albero e via dicendo. Mi chiedo perché anche Fiat non abbia dato questa misura e chiuso.
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Re: Fiat 500F 1966
Sicuro, ma facendo la misura del pignone montato nella scatola cambio tieni conto sia della lavorazione della scatola sia di tutto il pacco che va montato sul secondario... al massimo devi solo sommare la quota riportata a penna elettrica sul pignone
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Re: Fiat 500F 1966
C’è qualcuno che sa dirmi dove andare a prendere una farfalla maggiorata per carburatore 26IMB10? Lo sto revisionando come si deve, ho fatto i piani con la fresa, ora mi manca di alesare la sede alberino a 6.5 e trovare questa farfalla per lavorare il condotto e togliere lo scalino.
Ho visto che dovrebbero dare la 26.3 in sede della 26, qualche idea su dove prenderla?
Ho visto che dovrebbero dare la 26.3 in sede della 26, qualche idea su dove prenderla?
- Marcof68
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Re: Fiat 500F 1966
Io ne ho preso uno revisionato e maggiorato da Ghepcar (Pierino) mi sembra abbia usato un Kit RCA oltre le sue lavorazioni. Ne approfitto per ringraziarlo pubblicamente anche per la disponibilità. Rispetto al 26 originale sale più veloce di giri ed il 499 è più "corposo". Prova a cercare sul web "kit RCA per carburatori".
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Re: Fiat 500F 1966
Ho provato a chiamarli ma sono chiusi fino al 28. Su internet ho visto una lavorazione a carburatore Weber anche da Redaelli carburatori, li conosce nessuno?
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Re: Fiat 500F 1966
Comunque trovata eccola
https://www.riparazionecarburatori.it/farfalla-105.php
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