Fumo blu a motore nuovo
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Fumo blu a motore nuovo
Salve a tutti,chiedo consulenze:
Appena montato canne pistoni e fasce montate in maniera correttanuovi,guarnizioni nuove,testa spianata valvole,sedi e guide nuove.
Motore all'accensione perfetto,appena raggiunge temperatura inizia a borbottare e riempirsi d'olio formando nuvole di fumo blu. Perché?
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Re: Fumo blu a motore nuovo
Tolleranze errate, perdita compressione e sfiatando dal coperchio punterie si porta dietro olio da tubo recupero gas motore passando x il filtro aria, controlla che nella scatola filtro non sia presente olio, altra ipotesi, fasce rotte nel momento di montaggio pistoni, specie I raschia OLII, altro fattore sotto agli raschia OLII ce la molla di rinforzo??
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Re: Fumo blu a motore nuovo
Teopizza gentilmenteTeopizza ha scritto: ↑16.05.2020, 9:21 Salve a tutti,chiedo consulenze:
Appena montato canne pistoni e fasce montate in maniera correttanuovi,guarnizioni nuove,testa spianata valvole,sedi e guide nuove.
Motore all'accensione perfetto,appena raggiunge temperatura inizia a borbottare e riempirsi d'olio formando nuvole di fumo blu. Perché?
Come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione dedicata: Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
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Re: Fumo blu a motore nuovo
Gli hai fatto la lastra virtualeMaurizio ha scritto: ↑16.05.2020, 9:33 Tolleranze errate, perdita compressione e sfiatando dal coperchio punterie si porta dietro olio da tubo recupero gas motore passando x il filtro aria, controlla che nella scatola filtro non sia presente olio, altra ipotesi, fasce rotte nel momento di montaggio pistoni, specie I raschia OLII, altro fattore sotto agli raschia OLII ce la molla di rinforzo??
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Re: Fumo blu a motore nuovo
No, non penso ci sia altro, a meno che non abbia fatto miscela x i 2 tempiCico ha scritto: ↑16.05.2020, 23:20Gli hai fatto la lastra virtualeMaurizio ha scritto: ↑16.05.2020, 9:33 Tolleranze errate, perdita compressione e sfiatando dal coperchio punterie si porta dietro olio da tubo recupero gas motore passando x il filtro aria, controlla che nella scatola filtro non sia presente olio, altra ipotesi, fasce rotte nel momento di montaggio pistoni, specie I raschia OLII, altro fattore sotto agli raschia OLII ce la molla di rinforzo??
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Re: Fumo blu a motore nuovo
Sfiato dal coperchio punterie inesistente,per aver certezza ho tolto il collegamento, quindi filtro aria asciutto, fasce montate correttamente con montafasce,raschiaolio con molla di rinforzo.unica mia deduzione canne difettose o sedi fasce troppo profonde.non trovo spiegazione logica .cosa strana che i primi 200km è stata perfetta,poi ha iniziato,quindi rismontato tutto e fatto valvole ecc,ma come nulla fosse olio motore 10 50
An il motore è di una 126 e le canne sono 600 cioè 73,9 pistoni 73,4 così dice anche manuale
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Re: Fumo blu a motore nuovo
. 73,9 le canne 73,4 i pistoni????? 5 decimi di tolleranza? Se è veramente così, da lì ,ne passa una valanga di olio!!!Teopizza ha scritto: ↑17.05.2020, 0:54 Sfiato dal coperchio punterie inesistente,per aver certezza ho tolto il collegamento, quindi filtro aria asciutto, fasce montate correttamente con montafasce,raschiaolio con molla di rinforzo.unica mia deduzione canne difettose o sedi fasce troppo profonde.non trovo spiegazione logica .cosa strana che i primi 200km è stata perfetta,poi ha iniziato,quindi rismontato tutto e fatto valvole ecc,ma come nulla fosse olio motore 10 50
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Re: Fumo blu a motore nuovo
Quoto Oleandroi.
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Re: Fumo blu a motore nuovo
È quello che dici anch'io,chi l'ha venduto dice che è quello giusto e originale ma ora esigo il rimborso..
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Re: Fumo blu a motore nuovo
Su certi componenti mi fido solo se ci metto mano, e maggiormente mentre li guardo in faccia.
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Re: Fumo blu a motore nuovo
Quoto oleandroi? Quindi anche secondo te canne e pistoni non combaciano....però cercando notizie n po'in internet(parlo un po' da profano) 5decimi di tolleranza è giusto.....
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Re: Fumo blu a motore nuovo
Si centesimi, scusa..,lo dicevo profano
Ora mi dici che è poco?
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Re: Fumo blu a motore nuovo
Buon giorno.
Quello che ti stanno dicendo è che 0,5 decimi è troppo, 0.05 centesimi sarebbe poco.
Sembra sia troppa la tolleranza tra canna e pistone, de non ricordo male sul 595 le canne dovrebbero essere, per quei pistoni 73,49÷73,51. Maurizio ed Oleandroi sapranno darti dati precisi.
Saluti Cele
Quello che ti stanno dicendo è che 0,5 decimi è troppo, 0.05 centesimi sarebbe poco.
Sembra sia troppa la tolleranza tra canna e pistone, de non ricordo male sul 595 le canne dovrebbero essere, per quei pistoni 73,49÷73,51. Maurizio ed Oleandroi sapranno darti dati precisi.
Saluti Cele
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