trasformare F in D
-
- Sostenitore
- Nome: Robi
Re: trasformare F in D
se vuoi io l'ho fatto sulla mia L!
https://www.youtube.com/watch?v=MNHtGw0pTDU
https://www.youtube.com/watch?v=MNHtGw0pTDU
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Robertoabarthfredali, parlaci meglio di lei, non pensare di cavartela così a buon mercato
io avevo guà visto quel video
io avevo guà visto quel video
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Robi
ok, avete vinto!
anzitutto per rimanere, in argomento, non farei questa modifica su una F.
La mia era una 500 L blu 456, ce ne sono a miliardi, e quindi una volta restaurata sarei stato uno dei tanti!
Non volendo fare una sportiva (quel posto in famiglia è già occupato!!!!)
ho optato per un colore originale compatibile con il mese e l'anno di produzione, e ho pensato che modifiche avrebbero potuto fare nel 1972... e mi sono ricordato di mio nonno che mi raccontava che la sua N d'estate era una spider!!!!
anzitutto per rimanere, in argomento, non farei questa modifica su una F.
La mia era una 500 L blu 456, ce ne sono a miliardi, e quindi una volta restaurata sarei stato uno dei tanti!
Non volendo fare una sportiva (quel posto in famiglia è già occupato!!!!)
ho optato per un colore originale compatibile con il mese e l'anno di produzione, e ho pensato che modifiche avrebbero potuto fare nel 1972... e mi sono ricordato di mio nonno che mi raccontava che la sua N d'estate era una spider!!!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
tutto qua
vogliamo una spiegazione DETTAGLIATA del lavoro
vogliamo una spiegazione DETTAGLIATA del lavoro
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Afragolese ha scritto: ↑08.08.2014, 9:24 non ti azzardare a fare una modifica del genere se no addio 500.nessuno ti farà passare il collaudo
Se nel libretto della f ci fosse la dicitura “trasformabile “ (errore comune a quanto pare dell epoca in alcuni modelli) non avrebbe problemi di omologazione Giusto?
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
I problemi ci sono e come
È un po’ come il discorso delle gomme che non sono riportate a libretto però come tutti sappiamo legalmente puoi montare solo le 125 r12
È un po’ come il discorso delle gomme che non sono riportate a libretto però come tutti sappiamo legalmente puoi montare solo le 125 r12
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Sul libretto ci sarà anche scritto "trasformabile" ma se trovi un agente delle FO che non gli quadra qualcosa può benissimo ritirarti la carta di circolazione e mandarti alla revisione in motorizzazione, e li salta tutto fuori, xche hanno tutti i disegni (micro fisc) di omolagazione, e li c'è scritto tutto anche quanti viti ci sono volute, la lunghezza e la durezza, lo spessore delle lamiere, praticamente è depositato il progetto su cartaceo.Paolino500 ha scritto: ↑01.05.2020, 23:55Afragolese ha scritto: ↑08.08.2014, 9:24 non ti azzardare a fare una modifica del genere se no addio 500.nessuno ti farà passare il collaudo
Se nel libretto della f ci fosse la dicitura “trasformabile “ (errore comune a quanto pare dell epoca in alcuni modelli) non avrebbe problemi di omologazione Giusto?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Grazie, L altro giorno parlavo con un ragazzo che mi ha detto di aver fatto questo lavor, rinforzandola chiaramente, e dal punto di vista dell omologazione era fattibile per questa dicituraMaurizio ha scritto: ↑02.05.2020, 7:43Sul libretto ci sarà anche scritto "trasformabile" ma se trovi un agente delle FO che non gli quadra qualcosa può benissimo ritirarti la carta di circolazione e mandarti alla revisione in motorizzazione, e li salta tutto fuori, xche hanno tutti i disegni (micro fisc) di omolagazionwe, e li c'è scritto tutto anche quanti viti ci sono volute, la lunghezza e la durezza, lo spessore delle lamiere, praticamente è depositato il progetto su cartaceo.Paolino500 ha scritto: ↑01.05.2020, 23:55Afragolese ha scritto: ↑08.08.2014, 9:24 non ti azzardare a fare una modifica del genere se no addio 500.nessuno ti farà passare il collaudo
- Bettino
- Sostenitore
- Nome: Bettino
Paolino500 ha scritto: ↑02.05.2020, 9:34 Grazie, L altro giorno parlavo con un ragazzo che mi ha detto di aver fatto questo lavor, rinforzandola chiaramente, e dal punto di vista dell omologazione era fattibile per questa dicitura
...shooting stars never stop even when they reach the top...
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Si si certo... Falla fare e poi posti con un video il momento della revisione ma in motorizzazione non da off autorizzate
-
- Sostenitore
Raga così mi dicono così vi dico, che colpa ne ho ?
-
- Sostenitore
L'altro ieri sono passate 2 persone che asserivano che a poca distanza c'era un asino che volava, poi sta a noi a crederci o no.
- Bettino
- Sostenitore
- Nome: Bettino
nessuna "colpa" Paolino...ci mancherebbe...
quotidianamente moltissime panzane vengono dette attraverso vari mezzi, e credute vere da moltissime persone per bene...
una volta si chiamavano "balle" oggi vengono dette "fake news", forse per far sembrare nuova una pratica vecchia e collaudata...c'è sempre qualche anima pura che abbocca...
una cosa che possiamo fare , ma lo sforzo può essere notevole, è cercare di sviluppare il senso critico : però, per chi è abituato a volere risposte semplici a domande complicate può risultare assai difficile...
allora : se al bar qualcuno ti dice che non c'è problema nell'omologare una 500 stuprata in quel modo, e qui tutti ti dicono il contrario...io farei due conti aritmetici, e smetterei di continuare a coltivare un sogno irrealizzabile; o meglio : la 500 puoi anche distruggerla in quel modo, ma dimenticati di omologarla e di poter circolare, magari con due sventurati sposi a bordo...
...shooting stars never stop even when they reach the top...
-
- Sostenitore
Bettino ha scritto: ↑02.05.2020, 11:55nessuna "colpa" Paolino...ci mancherebbe...
quotidianamente moltissime panzane vengono dette attraverso vari mezzi, e credute vere da moltissime persone per bene...
una volta si chiamavano "balle" oggi vengono dette "fake news", forse per far sembrare nuova una pratica vecchia e collaudata...c'è sempre qualche anima pura che abbocca...
una cosa che possiamo fare , ma lo sforzo può essere notevole, è cercare di sviluppare il senso critico : però, per chi è abituato a volere risposte semplici a domande complicate può risultare assai difficile...
allora : se al bar qualcuno ti dice che non c'è problema nell'omologare una 500 stuprata in quel modo, e qui tutti ti dicono il contrario...io farei due conti aritmetici, e smetterei di continuare a coltivare un sogno irrealizzabile; o meglio : la 500 puoi anche distruggerla in quel modo, ma dimenticati di omologarla e di poter circolare, magari con due sventurati sposi a bordo...
Infatti non mi fido più di tanto, ho trovato per caos la domanda nel forum e ho chiesto, da neofita credo sia anche giusto. Inoltre ho visto che alcuni modificano le F reimmatricolandole come esemplare unico, ma anche qui ci sono delle controversie
-
- Sostenitore
Esemplare unico, si potevano immatricolare fino agli anni 90 poi se vuoi immatricolarne una devi passare dalla Germania con omologazione tuv e poi rimmatricolarla qui, ma adesso non sono sicuro che si possa ancora.