Il Restauro della F di Giampy
- Bribi
- Sostenitore
- Nome: Fabrizio
Re: Il Restauro della F di Giampy
Giampy..........ottimo lavoro bravo
Posso chiederti come posso forare un pezzo di acciaio temprato da 1cm ?
Posso chiederti come posso forare un pezzo di acciaio temprato da 1cm ?
"SE SEI CERTO.....TIENI APERTO"
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Ciao Fabrizio, finalmente ti sei riaffacciato pure da noi, mi mancavano i tuoi consigli
Si puoi forare l'acciaio, chiedi informazioni al tuo conoscente
Si puoi forare l'acciaio, chiedi informazioni al tuo conoscente
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Anche il sottoporta esterno destro è sistemato, c'è da rivedere ancora il bordino superiore lasciato volutamente abbondante ma per il resto è tutto in linea
Naturalmente anche questo ha avuto bisogno di adattamenti vari ma tutto sommato è stato più semplice dell'altro Meglio che non vi dico cosa ho tolto oggi
A presto
Naturalmente anche questo ha avuto bisogno di adattamenti vari ma tutto sommato è stato più semplice dell'altro Meglio che non vi dico cosa ho tolto oggi
A presto
- Cicciacro
- Sostenitore
- Nome: serafino
Ciao dal colore sembra pezzo originale
-
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 L gennaio 1972 bianco 233
-
- Sostenitore
- Nome: Cristiano
Complimenti Giampaolo gran lavoro Ti seguo attentamente spero di imparare qualcosa anche io!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
purtroppo non è così, è solo un pezzo acquistato più di 20 anni fa, non ha nulla di diverso dai ricambi odierni, purtroppo
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Ti ringrazio
GrazieCinquinokri ha scritto: ↑30.04.2020, 17:07 Complimenti Giampaolo gran lavoro Ti seguo attentamente spero di imparare qualcosa anche io!
Ma ti garantisco che non c'è molto da imparare, basta solo un po di pazienza e fantasia
Ancora grazie a tutti
A presto
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Eccomi qua ad aggiornare un pochino i lavori
ho trascurato a postare foto pensando che sarei riuscito a procedere un pochino più veloce ma come al solito le sorprese sono dietro l'angolo è se pure mi dico "no questo non lo tocco" è più forte di me è davanti alla ruggine, pure poca, non resisto ad aprire per grattare bene
Come vi ho mostrato nel quiz queste sono le paratie all'interno della vasca di aspirazione posta dietro la griglia sotto lunotto Ecco come ho fatto il disegno ovale concavo Questa è la lamiera che si vede dal lato motore, quella subito sopra il carburatore Ecco le condizioni in cui si trovava Alcuni passaggi per il ripristino E il risultato una volta finito Anche la cappelliera ha avuto la sua bella pulita, qua per fortuna solo pulizia
ho trascurato a postare foto pensando che sarei riuscito a procedere un pochino più veloce ma come al solito le sorprese sono dietro l'angolo è se pure mi dico "no questo non lo tocco" è più forte di me è davanti alla ruggine, pure poca, non resisto ad aprire per grattare bene
Come vi ho mostrato nel quiz queste sono le paratie all'interno della vasca di aspirazione posta dietro la griglia sotto lunotto Ecco come ho fatto il disegno ovale concavo Questa è la lamiera che si vede dal lato motore, quella subito sopra il carburatore Ecco le condizioni in cui si trovava Alcuni passaggi per il ripristino E il risultato una volta finito Anche la cappelliera ha avuto la sua bella pulita, qua per fortuna solo pulizia
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Devo cercare di aggiornare più spesso....
Ecco il risanamento del sotto lunotto
Prima però come era, lavoro fatto da me 30 anni fa con saldatrice a elettrodi Ecco tutta la parte che ho tagliato Ed ecco tutto saldato, purtroppo non ho fatto foto del pezzo nuovo pulito(recuperato da una 500 donatrice anni fa) e nemmeno appena finito di saldare Qua una volta finito del tutto Per ora sono fermo così
A presto
Ecco il risanamento del sotto lunotto
Prima però come era, lavoro fatto da me 30 anni fa con saldatrice a elettrodi Ecco tutta la parte che ho tagliato Ed ecco tutto saldato, purtroppo non ho fatto foto del pezzo nuovo pulito(recuperato da una 500 donatrice anni fa) e nemmeno appena finito di saldare Qua una volta finito del tutto Per ora sono fermo così
A presto
-
- Sostenitore
Gran bel lavoro giampy, ma seguendo i tuoi restauri non avevo nessun dubbio!
Originale è bello!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Grazie ManuCar, ma non fidarti molto che non si sa mai, eventualmente tieni il frustino sempre a portata di mano non si sa mai che il ragazzo esca dai binari
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Tu, sono decenni che hai deragliato senza speranza della retta via...Giampaolo.Malacri ha scritto: ↑29.05.2020, 18:29 Grazie ManuCar, ma non fidarti molto che non si sa mai, eventualmente tieni il frustino sempre a portata di mano non si sa mai che il ragazzo esca dai binari
A dire che fosse marcia è fare un complimento alla ruggine, ma poi x far muovere questo 500 che motore metti???
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giovanni80
- Staff
- Nome: Giovanni
Metterà un motore Racing
-
- Sostenitore