Scintille motorino avviamento
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Scintille motorino avviamento
Salve ragazzi, ho revisionato il motorino di avviamento, cambiando anche il cavo, dopo avere riattaccato la batteria, per sistemare tutto il filo di acciaio della messa in moto ha toccato il polo a cui sono collegati i due cavi sul motorino, provocando delle scintille, posso avere fatto dei danni?
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Re: Scintille motorino avviamento
Se la batteria non è scoppiata o il laccetto della messa in moto non si è fuso no. Comune hai dato un bel colpo alla batteria
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Re: Scintille motorino avviamento
No la batteria non è scoppiata? Non ho sentito rumori, come controllare se è scoppiata? Che danni potrebbe aver subito la batteria? Lentic
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Re: Scintille motorino avviamento
Ciao si potrebbe gonfiare con eventuale perdita del liquido ti consiglio di tirarla fuori dal vano per sicurezza della carrozzeria.
Tenendo conto che il cavo che arriva alla batteria è abbastanza grande il flusso d'energia avrebbe potuto far sciogliere le piastre di piombo ( caso estremo)
Tenendo conto che il cavo che arriva alla batteria è abbastanza grande il flusso d'energia avrebbe potuto far sciogliere le piastre di piombo ( caso estremo)
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Re: Scintille motorino avviamento
Potrebbe essersi danneggiata anche se la scintilla è durata un secondo? Per scongiurare che possa riaccadere cerco di isolare il filo? Magari con un tubo di gomma?
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Re: Scintille motorino avviamento
Ciao
in genere sul morsetto dove è collegato il cavo c'è un cappuccio isolante
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Re: Scintille motorino avviamento
Purtroppo non c'era allo smontaggio e non ce l'ho rimesso, per ora vedo di isolare il cavo, poi appena posso vo compro
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Re: Scintille motorino avviamento
Ma la batteria anche se il contatto è stato di qualche millesimo di secondo può avere subito danni?
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Re: Scintille motorino avviamento
In teoria si, anche se in genere non succede nulla di grave
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Re: Scintille motorino avviamento
Speriamo sia così, domani controllo se si è gonfiata, dovrò controllare anche se tiene la carica in futuro?
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Re: Scintille motorino avviamento
Ciao
se riesci a misulare la tensione presente sui morsetti, a motore spento che, in teoria dovrebbe essere 13,6 V, 2,8V ad elemento ti potrai rendere conto se qualche piastra sia andata in corto. Normalmente la tensione che si misura è intorno ai 12 V
se riesci a misulare la tensione presente sui morsetti, a motore spento che, in teoria dovrebbe essere 13,6 V, 2,8V ad elemento ti potrai rendere conto se qualche piastra sia andata in corto. Normalmente la tensione che si misura è intorno ai 12 V