Visto il periodo vorrei fare un motore spendendo poco, ho a disposizione un basamento 110f nudo e un motore completo Fiat 126 prima serie 594cc
Quali modifiche devo portare per trasferire tutti i componenti compreso albero Bielle pistoni, la cam la sostituisco con una sportiva, il volano posso tenere quello del 126 o mi serve quello 500? supporti albero motore eccetera? Inoltre quale cam sportiva potrei montare? Il motore sarebbe un 595 solo con te sta un po' spianata e Condotti lavorati valvole originali carburatore da 28 marmitta sportiva è una CAM sportiva, nulla di esagerato affidabile ma un pochino più performante dell'originale,
Le cannette posso tenere quelle del 126 oppure della 500?
Trapianto meccanica 126 prima serie su 110 F
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Re: Trapianto meccanica 126 prima serie su 110 F
Devi solo allargare i fori alloggiamento cilindri ed interporre una piastra da 10mm. o costruire due anelli di quello spessore molto precisi per avere il piano perfetto tra di loro,poi ,in base alla camme che monterai dovrai modificare il rapp.di compressione.Nocciolinaabarth ha scritto: ↑21.04.2020, 16:07 Visto il periodo vorrei fare un motore spendendo poco, ho a disposizione un basamento 110f nudo e un motore completo Fiat 126 prima serie 594cc
Quali modifiche devo portare per trasferire tutti i componenti compreso albero Bielle pistoni, la cam la sostituisco con una sportiva, il volano posso tenere quello del 126 o mi serve quello 500? supporti albero motore eccetera? Inoltre quale cam sportiva potrei montare? Il motore sarebbe un 595 solo con te sta un po' spianata e Condotti lavorati valvole originali carburatore da 28 marmitta sportiva è una CAM sportiva, nulla di esagerato affidabile ma un pochino più performante dell'originale,
Le cannette posso tenere quelle del 126 oppure della 500?
-
- Sostenitore
- Nome: Moreno
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
comunque vada il r.c. lo dovresti aumentare (anche se lasci la camma originale)
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
-
- Sostenitore
Al momento sono nella fase di smontaggio del motore 126, non mi serve prendere nessun riferimento albero volano eccetera vero tanto dovrei trasferire tutto sull'altro blocco quindi non mi servirebbe a nulla,giusto?
È la prima volta che mi cimento nel rimontare un motore intero quindi avrò bisogno di parecchi aiuti ma ci voglio provare avendo tutto il materiale in casa, alla fine le parti è un po' più complicate dovrebbe essere fasare la cam, mettere in fase spinterogeno, regolare gioco valvole giusto? Per il resto dovrebbe essere solo smontaggio pulizia e rimontaggio
È la prima volta che mi cimento nel rimontare un motore intero quindi avrò bisogno di parecchi aiuti ma ci voglio provare avendo tutto il materiale in casa, alla fine le parti è un po' più complicate dovrebbe essere fasare la cam, mettere in fase spinterogeno, regolare gioco valvole giusto? Per il resto dovrebbe essere solo smontaggio pulizia e rimontaggio
-
- Sostenitore
Ho portato il motore a 600 cc con anelli sottocanna, ora i pistoni sono perfettamente a filo con i cilindri è all'altezza giusta, albero a camme uso l'albero DL 126 600cc, la testa è l'originale 600 con Condotti lavorati, voglio sapere di quanto posso abbassare la testa? Mi abbasso di 0,5 mm + guarnizione originale Oppure mi abbasso di 0,5 mm + guarnizione in rame da 0,5 mm?