Motore nanni
-
- Sostenitore
- Nome: andrea
Motore nanni
Ciao ragazzi, avrei una questione, io vorrei mettere su un blocco di una f un kit per elaborazione della nanni e portarlo a 595cc, volevo chiedere è buono? Qualcuno lo monta? è buona come fabbrica oppure mi ritrovo dopo con un grandissimo flop magari? Attendo risp ciao a tutti e forza ai cinquini!!
- Teo95
- Sostenitore
- Nome: matteo carli
Re: Motore nanni
secondo me ti conviene prendere i pezzi a parte,non con un kit,e bielle e pistoni non da nanni(qui sul forum dicono che fanno schifo)
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Esatto!!!!!!!Chiuritusu ha scritto:Ragazzi... FATEVELI DA SOLI I MOTORI!!!!!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
Cech205 ha scritto:Ciao ragazzi, avrei una questione, io vorrei mettere su un blocco di una f un kit per elaborazione della nanni e portarlo a 595cc, volevo chiedere è buono? Qualcuno lo monta? è buona come fabbrica oppure mi ritrovo dopo con un grandissimo flop magari? Attendo risp ciao a tutti e forza ai cinquini!!
Guarda che non è mica uno che produce !!! è un commerciante che propone quello che trova in giro e lo mette in vendita con una bella presentazione per fare "mercato" .
Guarda bene qui sul forum che ci sono fior di persone preparatissime alle quali chiedere consigli . io continuo a consigliare il Rikferrari , ma non voglio ripetermi troppo
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Anch'io nomino rik è una persona preparatissima e moooolto disponibile fidati non rimsrrai assolutamente deluso
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
nulla di più giusto!Chiuritusu ha scritto:Ragazzi... FATEVELI DA SOLI I MOTORI!!!!!
- Albé
- Sostenitore
- Nome: Alberto
maa sbaglio o siamo in una sezione sbagliata?
penso che sia più argomento da "elaborazioni"
penso che sia più argomento da "elaborazioni"
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: domanda
Ecco, bravi, ragazzi, finalmente avete citato una persona seria, che lavora per passione, serietà e professionalità.... Riccardo Ferrari, nn solo perchè è un amico, ma perchè conosco come lavoro e la sua serietà nel campo, quindi ti consiglio di fargli una telefonata e parlarci lui nn vende a scatola chiusa, ma consiglia
Ma tu... C'eri??!!
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Io l'ho comprato da..... Fiat ed è proprio come progettato in origine; continuo ad usarlo così sia perchè le mie velleità corsaiole sono finite e perchè, conoscendolo ormai bene, sono tranquillo e lo riparo ad occhi chiusi. Detto questo, l'esperienza del passato, quando anch'io avevo velleità di "personalizzazioni "pesanti, mi porta a dire che se uno vuole andare in giro o comunque usare un motore a dir poco: personalizzato, ( trasformato o elaborato), lo deve seguire nella sua trasformazione per conoscerne i particolari costruttivi ed arrivare ad acquisire quella dimestichezza che gli consentirà poi di gestirlo in proprio e poterselo godere in autonomia, altrimenti sarà sempre dipendente da altri ,e non potrà chiamarsi divertimento.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: R
Ringrazio gli amici per la stima che hanno e che davvero mi fa piacere .
Per quanto riguarda il motore , la cilindrata è valida per ottenere un buon motore , ma limitarsi all'acquisto per poi montare i componenti non sarà assolutamente sufficiente per ottenere qualcosa di soddisfacente . saranno da ottimizzare i condotti della testa e le camere di scoppio , oltre all'ottenimento del corretto rapporto di compressione e abbinare una equilibratura adeguata , ecc.ecc .......
Per quanto riguarda il motore , la cilindrata è valida per ottenere un buon motore , ma limitarsi all'acquisto per poi montare i componenti non sarà assolutamente sufficiente per ottenere qualcosa di soddisfacente . saranno da ottimizzare i condotti della testa e le camere di scoppio , oltre all'ottenimento del corretto rapporto di compressione e abbinare una equilibratura adeguata , ecc.ecc .......
-
- Sostenitore
- Nome: francesco
Ciao volevo sapere se i kit che vende Nanni sono buoni
- Pablito
- Sostenitore
- Nome: Paolo
- Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969
Ciao, io ho acquistato qualche particolare da questo venditore e posso dirti che la qualità non è superiore agli altri venditori che si trovano online. Il mio consiglio è di prendere le componenti dove ti è più conveniente, se trovi qualcosa dell'epoca tanto meglio, ma il lavoro da fare è affidarsi ad un buon centro rettifiche per lavorare basamento, testa e bilanciare bene il tutto.gentilefrancesco ha scritto: ↑27.03.2020, 3:01 Ciao volevo sapere se i kit che vende Nanni sono buoni
Ma che ne sanno i 2000...