Lampadine contachilometri
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Re: Lampadine contachilometri
Hai invertito la polarità
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
- Cinquino83
- Sostenitore
- Nome: Damiano
In che senso?
Cioè dovevo usare le lampadine della prima foto?
Cioè dovevo usare le lampadine della prima foto?
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
No,i led sono dei diodi colorati,e la corrente passa solo da un verso,se sono quelle a baionetta la sfili e la infili dall'altra parte....
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
- Cinquino83
- Sostenitore
Ma non sono a baionetta però.
Queste in foto sono, non mi sembra abbiano una polarità. In qualunque modo si mettono devono accendersi no?
Queste in foto sono, non mi sembra abbiano una polarità. In qualunque modo si mettono devono accendersi no?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Cinquino83
- Sostenitore
Stamattina sono andato a ricollegare le lampadine a led.
Allora, funzionano tutte tranne la lampadina della luce quadro. Ho anche invertito la posizione ma non si accende
Se invece metto la lampadine classica da 5W si accende.
Ora stavo pensando, e se per la luce quadro comprassi solo la lampadina a led con attacco a baionetta? Forse funzionerebbe!!
Allora, funzionano tutte tranne la lampadina della luce quadro. Ho anche invertito la posizione ma non si accende
Se invece metto la lampadine classica da 5W si accende.
Ora stavo pensando, e se per la luce quadro comprassi solo la lampadina a led con attacco a baionetta? Forse funzionerebbe!!
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Damiano, hai risolto? Facci sapere.....
-
- Sostenitore
- Nome: Antonio
io ho risolto in altro modo...ho comprato per 4-5 euro 100 led bianchi ad alta luminosità corredati dalle relative resistenze per collegarli a 12 volt...allora..
ho tolto le lampade dal cruscotto ( 500L) e gli ho infilato il led collegato alla resistenza con due piccole saldature sulla parte ramata del contatto originale ....vanno benissimo...a dire la verità ho messo i led all'illuminazione cruscotto e la spia verde dei fari...le altre non sono quasi mai accese....non servono ad aiutare la dinamo....ahhh dimenticavo ho cambiato anche quelle dello specchietto retrovisore...
con un pò di manualità e volontà si fa quasi tutto
ho tolto le lampade dal cruscotto ( 500L) e gli ho infilato il led collegato alla resistenza con due piccole saldature sulla parte ramata del contatto originale ....vanno benissimo...a dire la verità ho messo i led all'illuminazione cruscotto e la spia verde dei fari...le altre non sono quasi mai accese....non servono ad aiutare la dinamo....ahhh dimenticavo ho cambiato anche quelle dello specchietto retrovisore...
- Skindoc
- Sostenitore
Grazie per l'informazione. Io ho una collezione di led Strip ad alta luminosità. Sto aspettando un altro contachilometri acquistato da un utente del Forum, e vorrei usarlo per fare qualche esperimento. Farò sicuramente delle foto.Aldoregno ha scritto:io ho risolto in altro modo...ho comprato per 4-5 euro 100 led bianchi ad alta luminosità corredati dalle relative resistenze per collegarli a 12 volt...allora..
Tu le hai fatte? Delle volte le foto aiutano molto più delle parole.
-
- Sostenitore
- Nome: Antonio
no, purtroppo, ma ora che finirò un altro lavoro,cercherò di farne alcune...............ma ripeto è una cosa semplicissima per chi ne sa qualcosa di saldatura a stagno e ha qualche led ad alta luminosità..
- Skindoc
- Sostenitore
Io saldo a stagno di continuo, ma vorrei fare un esperimento con le strisce. Cercherò di fare anche qualche foto.
-
- Sostenitore
- Nome: Luca
.... anche io vorrei qualche foto per vedere l'effetto finale; qualcuno parlava di questa cosa che ha fatto per un contachilometri della L .... ma la foto ancora non la mette
-
- Sostenitore
- Nome: Matteo
Ciao a tutti,volevo sapere una cosa,se possibile, quando accendo gli abbaglianti sul cruscotto da luce verde,invece di blu.. (quella vicina agli interuttori luci,tergi).. è la lampadina sbagliata,oppure è il "tappino" all'interno?,non so come di chiama.. invece quella degli anabbaglianti è corretta verde.. Nel caso,come si smonta? dal cofano o dall'interno? Grazie mille